|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
eMule non si connette usando stessa connessione su 2 PC differenti
Salve a tutti, vi espongo il mio problema.
Ho un PC (Windows 10) con installato eMule che si connette tramite cavo Ethernet ad un ripetitore wi-fi (Wind3 Zyxel Wi-Fi extender) che a sua volta si connette ad un router connesso con fibra ottica (Wind3 HUB Home e Life Zyxel). La connessione è perfetta con ID alto per apertura porte sul router e IP statico. (NOTA: ho usato questa connessione Ethernet+wi-fi perché il PC ha una connessione wi-fi non ottimale.) Ho installato su altro PC più nuovo (con Windows 11) emule e usato la “stessa” connessione, ma non si connette ad alcun server (provati di tutti i tipi anche dai vari gruk.org, peerates.net e en.emulehelp.com o copiando gli indirizzi dall’altro PC) nonostante abbia provato anche a disattivare i firewall. Anche perché vorrei poter usare la connessione diretta wi-fi con il router, ho usato la connessione Ethernet, perché sicuro che funzionasse. Potete aiutarmi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
alcune idee, aspetta poi altri interventi
- hai aperto le porte nel router per l’ip del pc w11? (sì, dovrebbe già esserlo visto le spunte verdi, ma controlla) - le porte utilizzate sono uguali per entrambi i due emule? Cosa succede se su w11 utilizzi porte diverse? - per quanto controintuitivo non basta disabilitare il firewall di windows, bisogna mettere le spunte sul programma. Controlla “consenti app tramite fw” su w10 e copia su w11 - le opzioni di emule sono uguali su entrambi gli Os? - utilizzi lo stesso antivirus/malware su entrambi gli Os? Se sì hai controllato se in quello w11 ci sono autorizzazioni/disabilitazione controllo da dare? ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie comunque. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.

]