|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ci_142665.html
Come aveva predetto Toto Wolff, le nuove monoposto potrebbero essere pericolose, ed allora la FIA ha previsto una regolazione della potenza specifica per ogni circuito Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1441
|
Che porcheria.
A questo punto decidano l'ordine di arrivo a tavolino coi dadi e finita li. Che senso ha ? O sono tardo io ma proprio non ci arrivo. A cosa serve allora spremere il motore fino all'ultimo e svilupparlo se poi "tagliano" così a random gara per gara ? Boh, sono senza parole. Torno a guardarmi il campionato wrc sarà meglio.
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7557
|
ma i PILOTI non sono in grado di "capire" il circuito e rallentare di conseguenza??
a sto punto possono farle telecomandate le monoposto, tanto il pilota a parte comunicare via radio cosa altro fa? non è ovviamente una critica verso i piloti, ma anzi verso chi continua a mettere paletti su paletti. sarebbero da mettere in altri posti di altre persone quei paletti...
__________________
Telegram: @shutter1sland |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8257
|
Sport ormai morto da tempo.
Inutili regolamenti e menate infinite l'hanno reso una noia mortale lontanissimo da quello che era negli anni '80/'90. Per quanto mi riguarda ormai inesistente non a caso rispetto a quando ero ragazzo e mi alzavo per vedere i GP anche alle 4 del mattino adesso evito proprio di guardarli anche se li trasmettono in orari comodi tanto mi addormento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17398
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7557
|
Quote:
forse se iniziassero a ridurre gli incassi di biglietti e abbonamenti magari ai piani alti se ne accorgono
__________________
Telegram: @shutter1sland |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 3411
|
Quote:
Semplicemente è la FIA che lo ritiene troppo pericoloso in caso di incidenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9121
|
Tanto vale guidarle dal simulatore, per sicurezza....
I livelli raggiunti da questo "nuovo mondo" woke e corretto stanno diventando insopportabili ![]()
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7557
|
Quote:
Bisogna modificare i tracciati o crearne addirittura di completamente nuovi per fare "sfogare" la potenza delle monoposto? Oppure si limita tutto quanto?
__________________
Telegram: @shutter1sland |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 3411
|
Quote:
Non devono modificare alcun circuito, basta cambiare il regolamento per ridurre la potenza dei motori ( flussometro ) o aumentare il drag aerodinamico. Teoricamente parlando basterebbe ridurre la lunghezza delle vetture e riportarle a quella prima del 2017 o qualcosa meno, molto semplice. Ultima modifica di Ripper89 : 28-08-2025 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8257
|
Quote:
Io ormai non compro più nulla anche perché mi sembra che anche lato piloti sia tutto morto nel senso che le performance son tutte talmente simili, talmente vicine che l'unica vera differenza sta nelle messe a punto per il singolo circuito e nell'auto. Un tempo invece il pilota faceva una differenza enorme. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 115
|
Io, personalmente, sono anni che ho smesso di guardare la formula 1. Meglio guardare le formule chimiche e studiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20666
|
esattamente come la formula indy
COME LA INDYCAR ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4352
|
Quote:
![]() devono tagliare potenza perchè altrimenti dopo 2 giri le pile sono scariche ! ![]()
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4056
|
La F1 ha guadagnato spettatori in medio oriente e in oriente, ma sta perdendo tutti gli appassionati che sono la spina dorsale di uno sport qualsiasi. E' ormai un pessimo prodotto commerciale. Passerà come qualsiasi altra moda del momento.
La f1 è ormai prigioniera di regole sciocche e cervellotiche, falso ecologismo e pattume woke. La gente cerca la passione dei motori che urlano in pista, le donne con l'ombrellino, le gare combattute, piloti che vanno a 300 su una pista alluvionata. Il rischio è parte della professione F1. I calcoli matematici, i commentatori che urlano in tv come scimmie, l'efficienza falso-green di un motore dal sound meno che ridicolo, ecc ecc non interessano a nessuno. I nuovi spettatori sono incuriositi dalla novità, ma sono "clienti occasionali" L'unica idea giusta ultimamente è il ritorno ai V10 puramente endotermici, ma se pensano di fare un campionato monomarca, allora non funzionerà. Scarichino elettronica dalle auto, poche regole base e lascino gli ingegneri liberi di fare pure auto a 10 ruote |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20276
|
Poi quando ci scappa il morto i giudici di gara, i responsabili della FIA, i gestori dei circuiti e gli organizzatori degli eventi possono contare su fatto che ci vai tu a difenderti in tribunale e poi risarcire i milioni di euro richiesti da parenti del defunto...
Un altro che non ha capito che siamo nel 2025 e come funziona il mondo oggi. Quote:
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 28-08-2025 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 801
|
Finalmente un boomer che non ragiona da bumer.
Ma come macchine più veloci senza V10 e V12?! No way!
__________________
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17398
|
a leggere certi commenti mi viene in mente grosjean, critico verso l'halo ma poi ricreduto quando gli ha salvato la vita
![]() ammetto la f1 da molti anni la reputo un circo ma l'argomento sicurezza non si può prendere alla leggera e ci vuole prevenzione, attendere succeda qualcosa di grave per poi risolvere invece è sbagliato |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3397
|
Pagliacci.
Francamente farei delle monoposto compatte partendo da motori di serie V10/12 aspirati e V6/8 turbo...con bilanciamento sulla cilindrata massima, sovrapressione per i turbo e distribuzione di serie. Piccoli aggiustamenti di peso e stop. NESSUN controllo di trazione, aerodinamica limitata e controllo DIRETTO fra pedale alla valvola a farfalla Come ai bei tempi ruote piccole davanti e fuori dalla curva di traverso... Il tempo sul giro è relativo... Gli inutili, che non vengano a rompere i marroni che con una vecchia GP2 4.0 V8 sovralimentata, a costi irrisori fai gli stessi tempi di una F1 moderna. Gli appassionati vogliono vedere le battaglie in pista, non discorsi da promisqui nel dopogara..
__________________
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET Ultima modifica di Max Power : 29-08-2025 alle 02:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.