Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2025, 09:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ne_142435.html

Un nuovo marketplace cinese offre tutte le auto elettriche che in Europa non esistono, con servizio completo di trasporto e omologazione. Xiaomi YU7 in pronta consegna

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 09:08   #2
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Xiaomi YU7 in pronta consegna
Ma cazzo, corro subito ad ordinarla oh...
Old 22-08-2025, 09:43   #3
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Fantastiglioso, ora immagino che 3/4 del forum farà l'acquisto!
Dico come minimo! Anzi possiamo stilare una lista dei fortunati acquirenti

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 09:57   #4
Informative
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Interessante, il nodo dell'assistenza però è un po' bruttino.
Informative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 09:58   #5
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Fai prima a ordinarla su temu
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 10:58   #6
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
A questo punto perché comprare l'adattatore su voldt quando puoi pagarlo meno della metà su AliExpress?
https://a.aliexpress.com/_EyAYLDc
Un adattatore che supporta 250kw, che mai potrebbe andare storto?
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 12:48   #7
AntisocialNTwo
Member

Iscritto dal: May 2024
Francamente con la concorrenza sleale che fanno i produttori cinesi, io mi sarei astenuto come redazione dall'indicare metodi che alimentano questo tipo di fenomeno
AntisocialNTwo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 12:51   #8
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Solo 345 euro per lo sdoganamento?! E 2.500 per l'omologazione?
Sotto c'é sicuramente la fregatura.
Senza contare poi doverla spedire in Norvegia per ogni problema (con attese bibliche e costi assurdi presumo).
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 13:34   #9
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quindi una YU 7 costa 30400€, 7000€ di iva, 2500€ di omologazione e 300€ di pratiche varie.

E sono 40200€ per un mostro di macchina con un rapporto prezzo/dotazioni/prestazioni che le nostrane manco si sognano (Tesla inclusa).

I produttori occidentali hanno 5 anni, non credo di piú. Quando arriveranno le.cocessionarie e le officine autorizzate saranno affari acidi.

Altro che tre cilindri a 30K€.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 13:37   #10
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
A questo punto perché comprare l'adattatore su voldt quando puoi pagarlo meno della metà su AliExpress?
https://a.aliexpress.com/_EyAYLDc
Un adattatore che supporta 250kw, che mai potrebbe andare storto?
1.338,59€ scontato con offerta benvenuto a 680,92€
ma cosa stracazzo è sta roba ?
un adattatore ?
con 680€ ci compro 400 litri di benzina

Quote:
Originariamente inviato da Informative Guarda i messaggi
Interessante, il nodo dell'assistenza però è un po' bruttino.
Macchè, le auto a pile non hanno bisogno di manutenzione e non si rompono mai.
Cinese, top !
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 13:53   #11
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Mai comprato su AliExpress? Lo sconto è sempre di almeno il 50%, sono molto gentili.
Comunque sul sito italiano lo stesso adattatore sta a prezzo pieno 1400€ e rotti + ss. Già meno gentili.

Ma come al solito l'articolo ha dei pezzi che mancano, omissioni volute o no... Bho
In questo caso manca giusto il dettaglio delle spese di spedizione, un particolare insignificante.
Per la su7 sono solo 5470$ consegnata a casa (che non ho nessuna voglia di andare fino a Praga) e comunque tutti i prezzi sono da ivare.
Quindi da aggiungere ai 2900$ tra omologazione e sdoganamento.
Quindi la mia bella su7 da 31k$ diventa 43k€ con adattatore AliExpress... Già un po' meno interessante. Per l'assistenza da noi ci pensa video Pacini

Ultima modifica di gnpb : 22-08-2025 alle 14:02.
Old 22-08-2025, 14:04   #12
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Quindi una YU 7 costa 30400€, 7000€ di iva, 2500€ di omologazione e 300€ di pratiche varie.

E sono 40200€ per un mostro di macchina con un rapporto prezzo/dotazioni/prestazioni che le nostrane manco si sognano (Tesla inclusa).

I produttori occidentali hanno 5 anni, non credo di piú. Quando arriveranno le.cocessionarie e le officine autorizzate saranno affari acidi.

Altro che tre cilindri a 30K€.
Ed eccolo, poteva mancare? NO!
Hai letto tutto l'articolo compresa la parte in cui si parla di adattatori e assistenza..
Ovviamente NO!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 14:14   #13
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Mai comprato su AliExpress? Lo sconto è sempre di almeno il 50%, sono molto gentili.
Comunque sul sito italiano lo stesso adattatore sta a prezzo pieno 1400€ e rotti + ss. Già meno gentili.

Ma come al solito l'articolo ha dei pezzi che mancano, omissioni volute o no... Bho
In questo caso manca giusto il dettaglio delle spese di spedizione, un particolare insignificante.
Per la su7 sono solo 5470$ consegnata a casa (che non ho nessuna voglia di andare fino a Praga) e comunque tutti i prezzi sono da ivare.
Quindi da aggiungere ai 2900$ tra omologazione e sdoganamento.
Quindi la mia bella su7 da 31k$ diventa 43k€ con adattatore AliExpress... Già un po' meno interessante. Per l'assistenza da noi ci pensa video Pacini
si che lo so come funziona Aliexpress,
mi fa specie 680€ per un adattatore, 2 semigusci di plastica stampata e un po' di metallo conduttore ... spero che almeno sia oro

comunque solo con le spese di spedizione di 5470€, di benzina ci faccio 45.000km
Old 22-08-2025, 14:23   #14
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Beh se ti sembra tanto figurati quello rivenduto qui...
Non so, è sicuramente tantissimo ma comunque parliamo di un adattatore che porta 300A e 1000v per almeno 1 ora, magari sotto un diluvio... Non è un rca-jack... Più che altro non mi fiderei ad usarlo ma nemmeno quello italiano che è probabile sia lo stesso al doppio del prezzo.
Old 23-08-2025, 08:08   #15
clavulanico
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2025
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
si che lo so come funziona Aliexpress,
mi fa specie 680€ per un adattatore, 2 semigusci di plastica stampata e un po' di metallo conduttore ... spero che almeno sia oro

comunque solo con le spese di spedizione di 5470€, di benzina ci faccio 45.000km
Io con 5470€ ci faccio 365’000 pagando un kwh 10cents tra estate e due tre mesi d’inverno. Compra la benza… comprala
praticamente oltre 20 anni.
clavulanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2025, 08:26   #16
clavulanico
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2025
Ho dato un occhio in dettaglio sul sito
Una Leapmotors B10 che già è importata in Italia aggiungendo, trasporto, omologazione (che non so se serve essendo già importata ma penso di sì) procedura di sdoganamento, 25% di dazio e 22% di IVA su tutto viene intorno a 27’000€.
Ma anche ci fosse il 35% di dazio si sta parecchio sotto i 30mila, per un’auto che a) è ottima nelle caratteristiche b) è comunque già importata… per dire. Andate a vedere a quanto la vende Stellantis direttamente…
Così BYD e altri marchi.
——
stanno sorgendo officine lungimiranti che si sono e si stanno specializzando sull’elettrico. Alcune le conosco, e riescono a riparare di tutto e di più… tipo una 500E finita sott’acqua che Fiat stessa ha giudicato irreparabile.
Queste potrebbero iniziare un mercato parallelo fortissimo a questi prezzi, dando la necessaria assistenza.
Non li hanno visti arrivare ed ora i cinesi romperanno il sederino a chi si è trastullato con 3cilindri e tecnologie che hanno 100 e passa anni.
clavulanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2025, 08:45   #17
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da clavulanico Guarda i messaggi
Io con 5470€ ci faccio 365’000 pagando un kwh 10cents tra estate e due tre mesi d’inverno. Compra la benza… comprala
praticamente oltre 20 anni.
Peccato solo che la tua auto a pile non dura 20 anni,
e in 20 anni devi comprarne 2 o 3 e ci hai smenato 100.000€

PS: ad un nick clone non rispondo, ma questa mi faceva troppo ridere
Old 24-08-2025, 18:22   #18
masterpol
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
si si adesso mi metto le scarpe da runnìng e corro a prendere una macchina cinese che da noi NON c'è. e poi vado ad accendere un cero sperando che non abbia un problema, altrimenti mi resta in garage un costoso fermacarte
masterpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2025, 20:05   #19
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da masterpol Guarda i messaggi
si si adesso mi metto le scarpe da runnìng e corro a prendere una macchina cinese che da noi NON c'è. e poi vado ad accendere un cero sperando che non abbia un problema, altrimenti mi resta in garage un costoso fermacarte
Autoveicolo che poi essuno (concessionario o privato) vorrá mai acquistare come usato.
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2025, 09:02   #20
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
Autoveicolo che poi essuno (concessionario o privato) vorrá mai acquistare come usato.
Mi sembra la storia del cybertruck importato in europa e subito blindato dalla pula.
Inoltre il trucco dell'omologazione come esemplare unico mi sa che non durerà ancora per molto visto l'andazzo:
https://www.hdmotori.it/vendite-pick...ezza-ambiente/
se ne parla, se ne stanno accorgendo, e prima o poi interverranno.

Intanto qui i soliti menestrelli fanno articoli e prove del F150 che qui non è nemmeno importato (ufficialmente)...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian