|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ne_142435.html
Un nuovo marketplace cinese offre tutte le auto elettriche che in Europa non esistono, con servizio completo di trasporto e omologazione. Xiaomi YU7 in pronta consegna Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma cazzo, corro subito ad ordinarla oh...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Fantastiglioso, ora immagino che 3/4 del forum farà l'acquisto!
Dico come minimo! Anzi possiamo stilare una lista dei fortunati acquirenti ![]() ![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Interessante, il nodo dell'assistenza però è un po' bruttino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Fai prima a ordinarla su temu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
A questo punto perché comprare l'adattatore su voldt quando puoi pagarlo meno della metà su AliExpress?
https://a.aliexpress.com/_EyAYLDc Un adattatore che supporta 250kw, che mai potrebbe andare storto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2024
|
Francamente con la concorrenza sleale che fanno i produttori cinesi, io mi sarei astenuto come redazione dall'indicare metodi che alimentano questo tipo di fenomeno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Solo 345 euro per lo sdoganamento?! E 2.500 per l'omologazione?
Sotto c'é sicuramente la fregatura. Senza contare poi doverla spedire in Norvegia per ogni problema (con attese bibliche e costi assurdi presumo). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quindi una YU 7 costa 30400€, 7000€ di iva, 2500€ di omologazione e 300€ di pratiche varie.
E sono 40200€ per un mostro di macchina con un rapporto prezzo/dotazioni/prestazioni che le nostrane manco si sognano (Tesla inclusa). I produttori occidentali hanno 5 anni, non credo di piú. Quando arriveranno le.cocessionarie e le officine autorizzate saranno affari acidi. Altro che tre cilindri a 30K€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
ma cosa stracazzo è sta roba ? ![]() un adattatore ? ![]() con 680€ ci compro 400 litri di benzina ![]() Quote:
Cinese, top !
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mai comprato su AliExpress? Lo sconto è sempre di almeno il 50%, sono molto gentili.
Comunque sul sito italiano lo stesso adattatore sta a prezzo pieno 1400€ e rotti + ss. Già meno gentili. Ma come al solito l'articolo ha dei pezzi che mancano, omissioni volute o no... Bho In questo caso manca giusto il dettaglio delle spese di spedizione, un particolare insignificante. Per la su7 sono solo 5470$ consegnata a casa (che non ho nessuna voglia di andare fino a Praga) e comunque tutti i prezzi sono da ivare. Quindi da aggiungere ai 2900$ tra omologazione e sdoganamento. Quindi la mia bella su7 da 31k$ diventa 43k€ con adattatore AliExpress... Già un po' meno interessante. Per l'assistenza da noi ci pensa video Pacini ![]() Ultima modifica di gnpb : 22-08-2025 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Hai letto tutto l'articolo compresa la parte in cui si parla di adattatori e assistenza.. Ovviamente NO! ![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
mi fa specie 680€ per un adattatore, 2 semigusci di plastica stampata e un po' di metallo conduttore ... spero che almeno sia oro ![]() comunque solo con le spese di spedizione di 5470€, di benzina ci faccio 45.000km ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Beh se ti sembra tanto figurati quello rivenduto qui...
Non so, è sicuramente tantissimo ma comunque parliamo di un adattatore che porta 300A e 1000v per almeno 1 ora, magari sotto un diluvio... Non è un rca-jack... Più che altro non mi fiderei ad usarlo ma nemmeno quello italiano che è probabile sia lo stesso al doppio del prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2025
|
Quote:
praticamente oltre 20 anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2025
|
Ho dato un occhio in dettaglio sul sito
Una Leapmotors B10 che già è importata in Italia aggiungendo, trasporto, omologazione (che non so se serve essendo già importata ma penso di sì) procedura di sdoganamento, 25% di dazio e 22% di IVA su tutto viene intorno a 27’000€. Ma anche ci fosse il 35% di dazio si sta parecchio sotto i 30mila, per un’auto che a) è ottima nelle caratteristiche b) è comunque già importata… per dire. Andate a vedere a quanto la vende Stellantis direttamente… Così BYD e altri marchi. —— stanno sorgendo officine lungimiranti che si sono e si stanno specializzando sull’elettrico. Alcune le conosco, e riescono a riparare di tutto e di più… tipo una 500E finita sott’acqua che Fiat stessa ha giudicato irreparabile. Queste potrebbero iniziare un mercato parallelo fortissimo a questi prezzi, dando la necessaria assistenza. Non li hanno visti arrivare ed ora i cinesi romperanno il sederino a chi si è trastullato con 3cilindri e tecnologie che hanno 100 e passa anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
e in 20 anni devi comprarne 2 o 3 e ci hai smenato 100.000€ ![]() PS: ad un nick clone non rispondo, ma questa mi faceva troppo ridere ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
|
si si adesso mi metto le scarpe da runnìng e corro a prendere una macchina cinese che da noi NON c'è. e poi vado ad accendere un cero sperando che non abbia un problema, altrimenti mi resta in garage un costoso fermacarte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Autoveicolo che poi essuno (concessionario o privato) vorrá mai acquistare come usato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Inoltre il trucco dell'omologazione come esemplare unico mi sa che non durerà ancora per molto visto l'andazzo: https://www.hdmotori.it/vendite-pick...ezza-ambiente/ se ne parla, se ne stanno accorgendo, e prima o poi interverranno. Intanto qui i soliti menestrelli fanno articoli e prove del F150 che qui non è nemmeno importato (ufficialmente)... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.