|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ta_142065.html
EA ha introdotto l'obbligo di Secure Boot e TPM 2.0 per Battlefield 6 su PC. Le nuove misure, affiancate da sistemi anti-cheat proprietari, mirano a contrastare manipolazioni avanzate, rootkit e spoofing Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
TPM e vabè potrei ancora capire, ma Secure Boot per i giochi??…
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
per cercare di arginare Cheat e rootkit a livello kernel non hai alternative, ma non vedo il problema il 100% dei pc venduti negli ultimi anni è compatibile
Ultima modifica di coschizza : 08-08-2025 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Hanni non esiste in italiano per cui non può c'entrare il correttore...
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Tornando IT tra un po' servirà anche il collegamento diretto con Polizia e Guardia di Finanza, l'autorizzazione dei genitori, della morosa e del sindaco! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
In pratica come tutte queste misure alla fine peseranno sul comune mortale e non su chi veramente fa le furberie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Eh sì, la storia non insegna nulla agli umani.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
AZZ... sta roba mi infastidisce abbastanza.
![]() Il TPM2 mi pare di averlo lasciato acceso.. ma se non ricordo male il secure boot no perchè mi rompe le palle e basta. Quindi ho installato win11 LTSC col secure boot OFF ed il bios in legacy. (perchè uno dei mille pregi di LTSC è appunto che non rompe il cazzo su TPM, secure boot o qualsiasi altra cosa) Domanda: Cosa accade se adesso vado nel bios ed accendo il secure boot??
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Tocco solo quando sono obbligato e soprattutto se so bene a cosa vado incontro. ..e questo me lo dirai tu dopo! ![]() Quote:
Quando ho settato il bios nuovo pc semplicemente non ho attivato una cosa che nel mio specifico caso non era necessaria.. (che poi comunque devo andare a guardare, magari mi ricordo male ed è già attivo..)
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Confirm-SecureBootUEFI
Get-Tpm in powershell come amministratore per verificare i due stati
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
SECURE BOOT: disabilitato infatti nel bios al posto di windows secure boot ho messo "custom-other OS" UEFI: abilitato TPM: abilitato LE DOMANDE: Mi pare di capire che anche con queste impostazioni BF non gira perchè secure boot è OFF giusto? Avendo comunque messo su WIN in modalità UEFI e con TPM attivo posso attivare il secure boot senza incasinare il sistema?
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma allora lei lo vuole questo UEFI ! Allora cambio...letteralmente prassi ! ![]() ![]() ![]() ...scherzi e citazioni del Magnotta a parte, SI. A tutte e due domande. Devi attivarlo se vuoi giocherellare con BF6. Tranquillo. Sai quante volte lo switcho pure io il secure boot se devo far partire iso diverse... 99,9 su 100 vai tranquillo. Lo 0,1 lo tengo come margine per pararmi il posteriore, se ti si incasina tutto ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se non hai usato bootloader o crack strani per far partire una copia pirata di windows (è una cosa che non si fa più da Windows 7 ormai) puoi stare tranquillo, se non funzionasse lo puoi disabilitare di nuovo.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
grazie per l'assistenza! Se ne parlerà comunque quando metterò su BF6.. ci andrà un annetto mi sa. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.