|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
programma per account Mail
domanda semplice, che sinceramente non ricordo se ho già fatto.
anni fa , molti anni fa, usavo un programmino per leggere più account di posta che avevo (e non erano tantissimi). Esiste qualcosa di sicuro e simile ai tempi attuali? Che non ha problemi a ricevere mail da MSN a GMAIL, ad altri. Giusto per aver un qualcosa che mi evita di aprire anche alcuni account che controllo giusto ogni tanto. Insomma, che non sia Outlook (che non mi è mai piaciuto) o Thunderbird (se si usa ancora). A me basta che sia principalmente sicuro e poi veloce. Se poi non esiste continuo a fare come faccio sempre. Giusto per sapere se c'è qualcosa ai tempi attuali che posso utilizzare in questo modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Spiegati meglio per favore, stai cercando un programma per la posta elettronica ma che non sia Outlook o Thunderbird?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma, apro il programma vado su X mail e vedo cosa mi è arrivato, come l'altri. Basta che sia comodo e sicuro (sempre se non ha poi problemi con alcuni di essi, vuoi MSN/Live stesso, Yahoo o altri) Altrimenti continuo come al solito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
https://imgur.com/iX9b76c A pagamento conosco The Bat che offre tale opportunità di funzionamento, ma appunto costa ed anche tanto inoltre non è opensource. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tanto che poi provai uno chiamato "incredimail" anche se ovviamente non lo reinstallerei più quest'ultimo , aldilà se esiste o no. Ricordo solo che quando lo provai c'era qualcosa che non mi piaceva, e non so se quella cosa che non mi piaceva la ritrovo davanti riprovandolo e dicendo "toh, di nuovo". Come detto si parla di decenni fa, quindi non posso ricordare il perché lo avevo smesso di considerarlo. Magari se non escono altre alternative, ci riprovo. Però c'è qualche incompatibilità o problemi con alcuni account mail o tutto ok? Quote:
Voglio solo qualcosa che se , come ora, forzato ad usare il secondo pc perché il primo ha problemi, voglio leggere qualche email, non ho problemi a farlo e lo posso fare velocemente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Incredimali era una solenne schifezza che in realtà non era altro che una interfaccia diversa ad Outlook Express, aggiungeva tante frocerie (mi si passi il termine poco politicamente corretto ma sicuramente adeguato a descrivere bene
![]() Ora che ci penso un altro programma con licenza gratuita per uso personale, con la funzionalità che desideri riguardo la separazione degli account è: https://it.emclient.com/ Personalmente non l'ho mai usato per cui non so dirti niente altro su di lui. Tornando a Thunderbird esistono diverse versioni portatili dello stesso, puoi eventualmente scaricare ed usare una di loro e verificare direttamente da te se ti va bene senza installarlo e quindi senza "sporcare" il sistema operativo. Se non ti piace lo cancelli e finita lì. Ad esempio: https://portableapps.com/apps/intern...rbird_portable |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
E' diventato monnezza poi, hanno cominciato a riempirlo sempre più di robaccia, appunto, appensantendolo parecchio. Ma agli inizi, ma proprio agli inizi, non era male. Ecco perché lo usai abbastanza ai tempi, e ben lontani dalla velocità delle connessioni attuali come ben sai. E se non ricordo male, era anche pratico nella gestione di cartelle e e-mail. Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Thunderbird è il re indiscusso tra i client mail
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Uso da anni Postbox che ho sempre trovato molto migliore di Thunderbird e di EMClient, di recente è stato ceduto proprio a EMClient e poi abbandonato, ma a me continua a funzionare perfettamente. Non so se sia ancora scaricabile da qualche link ufficiale, nel caso fossi interessato fai una ricerca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo al momento apro le mail quando servono, rimane una rottura, ma questo è , fino a quando non prendo altro pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.