|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...10_141836.html
La quota di mercato di Windows 10 sta finalmente registrando un calo significativo nei mesi precedenti al termine del supporto mainstream previsto per ottobre 2025. I dati di Statcounter mostrano come la maggioranza degli utenti stia optando prevalentemente per Windows 11 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Windows Update Romantic Upgrade Song It’s in my patch day I find the right moment It is the night that brings me the update And though I know it’s too late to upgrade you Your pop-ups always right by my side Not all the blue screens are made of sorrow Backup tools that will never die My eyes will show the fear of tomorrow When the upgrade will spread in the domain Romance in upgrades so hard to defy Invited by Windows in all of your files I can see you there in every moment As the patch it’s so big and frightening Kaleidescopic turns in my cpu that burns Will show the way through the patch day The past remains present in the features Time seems endless when you are upgrading like a ticking clock, the twinkle of the hard driver's led So hard to tell if you're working or stucked Romance in upgrades so hard to defy Invited by Windows in all of your files Like the setup begins on the worst moments The finish line so near but so far away Right the patch has been download, but i can't behold Out of touch but it’s always there ! Romance in upgrades so hard to defy Invited by Windows in all of your files ... It’s in my patch day I find the right moment Time seems endless when you are upgrading Right the patch has been download, but i can't behold Out of touch but it’s always there ! The finish line so near but so far away It is the bluescreens that we.... ...share ! (no ai, creazione originale, liberamente ispirato e derubato da sigla di noto anime) ![]()
Ultima modifica di Saturn : 01-08-2025 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Kudos
Ahahah!!
"Romance in upgrades so hard to defy Invited by Windows in all of your files" ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Che poi che festeggiano, l'aggiornamento è offerto gratis e non ci ricavano niente.... o forse con W11 hanno un maggior accesso ai dati personali, telemetrie varie o pubblicità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Urago D'Oglio [BS]
|
Italia
In Italia abbiamo:
Win10 : 53,7% Win11 : 43,0% |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Saturn sei pure poeta!!! Un uomo dalle mille risorse, complimenti!
Cmq 11 qui 11 li.. sono 3 settimane che non riesco a installare la 24H2, mo lo piallo e metto la LTSC..
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Problemi nell'upgrade da Windows 10 a Windows 11 o da una release precedente dello stesso Windows 11 ? Che accade di preciso ? Upgrade mantenendo i programmi ? Dai info ! Se non hai fretta visto che tra massimo cinque minuti crollo letteralmente e mi addormento, vediamo se si può risolvere. O se non io, ti guideranno altri qui, ben inteso ! A me il solo pensiero di "piallare" mi terrorizza. La mia attuale installazione Windows 11 è un upgrade di un upgrade di un upgrade. Sta in piedi dal 2010 e originariamente era un Windows 7 Ultimate. Ho detto tutto ! ![]() p.s. se non altro perchè diversi software particolari semplicemente NON MI SI INSTALLANO più sotto Windows 10 o Windows 11. Se me li ritrovo dopo un upgrade funzionano, ma ex novo, niente da fare !
Ultima modifica di Saturn : 01-08-2025 alle 21:31. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
Quote:
quindi aggiornamenti con tanto di cambio hw. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi stamattina mi dice che devo reinstallare windows per riparare il file system e i componenti. Inutile dire che non me ne frega una mazza e che se mi gira lo sbrago e via, tanto i programmi che mi servono li ho in VM. Non ci sto tanto appresso perché, sinceramente, ho cambiato da poco lavoro e lavoro molto di più al pc per cui voglia di sbattermi per risolvere ne ho meno di 0 ![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 02-08-2025 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
(magari fai un bel check di ram, hard disk e dagli pure una bella "pulita fisica", e se pc pulisci ventole, contatti di ram, scheda video, etc. che male non gli fa sicuro ogni tanto) Per quanto riguarda il discorso del lavoro idem...sarà l'età che avanza ma adesso anche il solo pensiero di tirar giù il case del pc di casa per quello che ti ho cosnigliato mi mette un gran pensiero dopo una giornata d'ufficio. Infatti per il momento regge, ne riparliamo all'inizio dell'autunno. Weekend niente rotture, solo riposo.... ![]()
Ultima modifica di Saturn : 02-08-2025 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
potete anche essere non d'accordo sulla mia decisione
finche questo portatile dura tengo il 10, quando lo cambio usero l'11 non so da quanti hanni non prendo virus senza antivirus, si e no sono i solito 10 siti che uso alcuni per l'ia twitch e youtube e di notizie come questo sono responsabile pensate che questo pc ha 4 anni ha ancora l'installazione originale da nuovo di tanto in tanto lo scansiono ma mai formattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Anche il mio laptop è del 2013, nato con Windows 8 e aggiornato a tutte le versioni uscite negli anni fino all'ultima di Win10 sempre con l'installazione originale, mai formattato da zero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
Alla fine basta un buon antivirus a pagamento + Ghost vpn e si può andare avanti ancora per anni con w10
Incredibile il 2% di Windows 7 ,sistema immortale
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si e no, l'antivirus ti copre dai malware noti ma non becca 0 day, vulnerabilità non patchate, ecc ecc..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.