|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...za_142299.html
Nel Dark Web sta circolando un dump che contiene le credenziali d'accesso a 15,8 milioni di account di PayPal, è allarme per la sicurezza. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
C'è il riconoscimento a doppio fattore , le credenziali sono inutili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
In realtà penso che molta gente utilizzi la stessa accoppiata mail-password su più siti web, il fatto che ora siano potenzialmente compromesse non fa piacere
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
2) Anche se è abilitata, dipende cosa ha usato come seconda autenticazione. Metti che arriva un codice per email, e username e password sono le stesse di Paypal... bingo. 3) Avere comunque la tua email ed una password che magari hai usato più volte in altri servizi è un bel rischio. Chiaramente la maggior parte degli utenti non fa cazzate simili, ma alla fine se spari nel mucchio di migliaia di persone, un centinaio di fessi li becchi sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma soprattutto, PayPal conserva le password degli utenti?
![]() Non me lo aspetterei da una società di tale importanza, soprattutto nel settore finanziario, nel 2025... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() saranno le solite pw raccolte tramite email e phishing del tipo "clicca qui per rinnovare la password", nel qual caso potrebbe avere anche la mia con email "yourmother@isabigslu*.com" e password "yourmotherfuc**********" ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
Le password dovrebbero essere salvate in un database non in chiaro ma sotto forma di hash. Se l'hacker accede all'intero database potrà provare con dei bruteforce a scoprire a quali password corrispondono tali hash, ma riuscirà a farlo soltanto per le password corte, senza caratteri strani o soggette a rischio dictionary attack. Quindi in teoria solo alcune. Tuttavia quando ti fanno scegliere una password ti impongono che abbia una certa lunghezza minima e una certa quantità di caratteri particolari. Quindi in teoria nessuna sarabbe scopribile in tempi brevi con brute force.. Quindi mi chiedo, come hanno fatto ad avere tali password nella pratica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Non sono salvate da PayPal, sono salvate dagli utenti. Questi sono "stealer dumps"
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sono bravi a vendere cose inutili....quei file sono vecchi e gli account coinvolti resettati.
Della serie ti truffo in tutto e per tutto, pacco contropacco e paccotto..geni nel vendere fuffa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Infatti Paypal dichiara che il dump risale ad un precedente leak del 2022
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
No; non c'è stato un breach di PayPal, c'è stato un "leak". Se qualcuno ruba le tue password di hwupgrade, non significa che hwupgrade è stato violato, ma che i dati del tuo password manager sono finiti nelle mani di qualcuno.
Questi dump contengono, appunto, dump di credenziali sifonate dai password manager con uso di malware. Che poi venga venduto e pubblicizzato come un leak proveniente da PayPal è diverso, ed è solo fuffa
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non sai di che parli. Il 2FA è facilmente aggirabile avendo le credenziali.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Senza entrare nei meriti conoscitivi dell'utente in questione, ipotizzo che forse ci si sta confondendo con l'uso di una passkey.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma non è vero, altrimenti la stessa 2FA non servirebbe a nulla, dato che è un livello in più di protezione alla semplice password. Tempo fa non so come mi presero proprio le credenziali di Paypal, ma grazie alla 2FA tramite un app authenticator se la sono presa in quel piffero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.