|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ia_141856.html
PLAION REPLAI e Retro Games Ltd. hanno annunciato la disponibilità di THEC64 mini - Black Edition, un omaggio in versione total black al celebre Commodore 64. Con un'estetica rivisitata, la nuova variante sposa una colorazione total black Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Sembra più un c16
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
C16 e Plus4 i due computer su cui ho imparato a programmare da bambino
Che ricordi.. sono sicuro che siano ancora in soffitta a casa dei miei
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
io continuo a domandarmi che senso abbiamo sti cosi.
se proprio mi deve pigliare "l'amarcord" alla stessa cifra, se non meno, mi compro un C64 originale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Questi produttori stanno solo facendo danni, continuando a lucrare sulle ceneri di un brand storico. La loro mossa non è molto diversa da quella dello youtuber che ha comprato il marchio Commodore. Invece di proporre un singolo prodotto, accessibile a tutti, hanno lanciato tre modelli, seguendo la solita strategia "povero, medio e ricco".
Le vere novità sono assenti. L'unica differenza è l'uso di un emulatore hardware anziché software, che garantisce la compatibilità con vecchi dispositivi come il lettore floppy. Si tratta comunque di un prodotto di nicchia, un semplice giocattolo. I 128 MB di RAM sono un salto enorme rispetto al vecchio C64, ma mancano innovazioni cruciali, come l'implementazione di un chipset moderno. Sfruttando il nome, io avrei stretto una partnership con Nvidia per integrare un chipset retrocompatibile, capace di gestire migliaia di sprite con risoluzioni e colori moderni e con 64 GB di RAM. Purtroppo, questo rimane un sogno, un mercato riservato a console come la Switch 2 o la PlayStation. Qui si continua a speculare su hardware che non è né carne né pesce, destinato a vendere poche centinaia di pezzi. Ultima modifica di Gringo [ITF] : 03-08-2025 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.