|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/pr...to_141357.html
Il commissario europeo per la giustizia e recentemente espresso preoccupazione per la sicurezza dei prodotti venduti da Shein e Temu. L'UE sta infatti valutando nuove misure per contrastare l'importazione di beni non conformi alle normative europee. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
12 milioni di pacchi al giorno, 12 milioni di avvisi di pagamento, 12 milioni di persone che devono andare all'ufficio postale a ritirare il pacco. Shein e temu non li uso, vado di aliexpress da quando esiste, ma qui in ufficio a maggioranza femminile, shein spopola ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quote:
Le tue colleghe di lavoro,quando si troveranno con problemi della pelle causati da colori e sostanze nocive,se ne accorgeranno,alcune aziende cinesi del tessile sono attente a queste cose, altre, specialmente quelle a basso costo,se ne fregano. Penso che le aziende che lavorano per shein non fanno i controlli che servono sui tessuti etc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma casualmente qualche tempo fa, mi hanno fatto vedere che un costume da bagno era venduto su shein a 8 euro mi pare e qualcuna lo aveva trovato su bonpix a 35 credo, stesso modello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Peccato che la stessa cosa non è mai stato un problema per la produzione dislocata là, cioè il fatto di andare in Cina a produrre con controllo dell'uso di prodotti tossici e degli scarichi inquinanti pari a zero. Quella era globalizzazione. Ora che la Cina vende robe sue, le nostre imprese sono soggette alla concorrenza sleale, cioè delle stesse imprese cinesi che usano gli stessi metodi di produzione che hanno usato fino a ieri tutte le aziende del mondo tranne una manciata (che fa robe di nicchia, perché elettronica e plastiche sono tutte realizzate in Cina). Ragionamento che non fa una piega certo. Così come non fa una piega quella di difendere i nostri mercanti che comprano le stesse cose in Cina a 1 euro e lo rivendono a 10 o 20. Basta vedere le differenze di prezzo degli stessi identici prodotti venduti su Temu/Aliexpress o Amazon/ebay. Se l'acquisto passa da questi ladri (eh, ma tengono famiglia), allora tutto va bene. Se li si bypassa (rischiando la garanzia, che tanto spesso farla applicare anche con gli acquisti locali non è sempre automatica, ma saranno affari miei se non la voglio risparmiando la metà o più del prezzo) allora è concorrenza sleale. E quindi la ricerca della motivazione più caxxona per giustificare altre tasse/balzelli/impedimenti nel tentativo di arginare quella breccia nella diga che hanno prodotto anni fa e che ora è incontenibile con buona pace di chi ha appoggiato per anni la globalizzazione ritenendola la nuova frontiera dello sfruttamento low cost di intere popolazioni, non solo per il costo della manodopera, ma anche come detto, per la qualità dei processi produttivi dove era tutto lecito pur di pagare meno il prodotto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Assolutamente d'accordo su tutto !
Faceva comodo la cina quando gli portavano gli oggetti da produrre, ma ora che li fanno e li vendono loro, eh no, non va bene, altimenti le maglie da 100 euro a chi le vendiamo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Le persone comprano dove risparmiano, che diminuiscano le tasse comunali, regionali e statali ai commercianti invece di demonizzare chi vende a meno prezzo. Faro a led 50W al negozio italiano 38 euro, al negozio cinese 28 euro su aliexpress 14 euro steeso tipo di faro il 65 in alluminio. Ma stiamo a scherzare ? tra poco tutti compreremo su queste piattaforme e tanti negozi chiuderanno a causa dei costi e tasse imposte dal governo e amministrazioni locali esagerate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
ok anche sono abituale compratore di Aliexpress ma onestamente nn andrei MAI a comprare un ciuccetto o cosmetici da questi siti....ci vuole un po' di buon senso per tutto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
Voglio dire ieri quasi per scommessa con me stesso ho fatto un ordine di 15€ che comprendeva dei prodotti per un valore complessivo di almeno 200€ se li avessi acquistati da Amazon, cioè parliamo di prodotti che normalmente su Amazon si vendono a 15/30€ e che su aliexpress compri a 1/2 o al massimo 3€, mi chiedo come sia possibile...
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
comprano a 1 e vendono a 10 ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Però ho anche trovato roba che cmq paghi abbastanza anche se la compri su Amazon, quindi non risparmiandoci nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ma non sarebbe più facile obbligare questi e-markets di vendere ai clienti solo da magazzini locali in UE? Così pagherebbero IVA e dazi oltre a impiegare personale locale per la logistica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
https://fashionunited.it/news/busine.../2025061627342 lo stesso per temu https://ecommercenews.eu/aliexpress-...ent-in-europe/ Ultima modifica di giacomo_uncino : 25-07-2025 alle 20:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.