|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
cartelle: ordine files sequenziale per colonne specifiche?
Ciao a tutti, chiedo scusa per il titolo, forse non chiaro, ma cerco di spiegare la mia necessità con un'esempio:
ho una cartella, visualizzazione dettagli, con a fianco delle colonne da me scelte (tipo, dimensione, ...). Vorrei sapere se è possibile cambiare l'ordinamento (di default per nome file A->Z) per (ad. es.) tipo file E POI visualizzare questo nuovo ordinamento per un altro criterio (es, dimensione), in modo da avere tutti di seguito i files dello stesso tipo, ordinati per dimensione). Non so se sia possibile fare questo in Windows; in caso contrario anche un software esterno mi andrebbe più che bene! Davvero mille grazie a chi mi aiuterà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Non credo sia possibile fare quello che vorresti: puoi cambiare l'ordine in una colonna (dimensione) e i file verranno ordinati in base a questa colonna, ma se poi ne modifichi un'altra a fianco (tipo) l'ordine verrà nuovamente modificato.
per quanto ne so non è possibile ordinare come tu vorresti 2 colonne differenti, ma vediamo se c'è qualcun altro che ha qualche suggerimento migliore da darti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, dovrai utilizzare i raggruppamenti:
Menu Ordina -> Raggruppa per -> Tipo, adesso puoi cliccare sulla colonna Dimensione per ottenere i differenti tipi di file ciascuno ordinati per dimensione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma quale assurda domanda mi dovrò ma inventare perchè Styb non possa rispondere e centrare il mio problema.... mah!
![]() GraziONE ... e complimentONI, ne sai una più del diavolo (e forse anche 2...) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.