|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Power bank per notebook 19/20 V cc
Ho alcuni power bank con capacita max fino 26.800 mAh, di cui alcuni con ricarica solare integrata.
Ho provato collegando con un cavo USB-C l'uscita USB-C PD del Power Bank alla presa USB-C del notebook, ma NON va. Quindi nemmeno gli altri che ho già. Sto cercando una Power Bank con uscita diretta 20V cc ma non ne sto trovando. Forse si potrebbe usare una batteria Lifepo4 (da mantenere in carica quando c'è la rete elettrica) e un inverter da 100W 12cc / 230 Ac e utilizzare l'alimentatore in dotazione al note. Un pò scomodo, ma in casa in emergenza (sta andando via spesso la corrente) potrebbe andare. Qualche suggerimento?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
E poi l'autonomia della carica interna di questi dispositivi. Qualcuno che li ha utilizzati?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In teoria non ci sono grosse differenze tra i due modelli che hai scelto , quindi per quello che devi fare tu non sbagli se prendi uno dei due a tua scelta .
Il bluetti ha alcuni vantaggi come la ricarica piu rapida e una durata maggiore delle batterie e la conversione diretta a usb c ma ha lo svantaggio di costare di piu . Con allpower si ha una doppia conversione di energia (batteria>>230v e poi 230v>> alimentatore usb c ) quindi la perdita di energia e maggiore e le batterie dureranno meno tempo , ma ha il vantaggio di essere universale , quindi va bene anche per eventuali altri alimentatori o dispositivi che funzionano a 230V . Se non hai problemi economici puoi prendere il bluetti , mentre se vuoi risparmiare un po prendi il allpower . Se come dici li usi molto poco o solo in caso di emergenza il allpower sarebbe la scelta migliore . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.