|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Monitor OLED 32" vs TV 42"
Ciao a tutti,
Ho sempre escluso a priori l'acquisto di una TV rispetto ad un vero monitor per PC finchè non ho iniziato a vedere che molti ne usano come ottima alternativa. Ultimamente mi stavo interessando ad un bel monitor 32" oled 4k per completare definitivamente il mio sistema e stare tranquillo qualche annetto ![]() Col PC faccio un po'di tutto ma sono più orientato al multimedia/internet/gaming che al mondo Office; vorrei però che i testi fossero belli leggibili anche se non ci devo lavorare (come vista non sono più un falco..) come distanza di visione passo dai 60/70cm in modalità scrivania ai 120/150 modalità svacco (90% delle volte..) Ora sto con un 27" 2k di 10 anni ma che ha un pannello PVA dei primi iMac e tiene botta ancora bene! Un po' di blb ma zero pixel bruciati !! Vendo al sodo: Parlando ovviamente di 4k, tra un bel oled tipo LG C4/5 od un monitor di qualità da 32" (LG,Asus,MSI ecc..) cosa mi consigliate? Io resto sempre dell'idea che i pannelli TV siano sempre peggiorativi rispetto ad un monitor ma magari mi sbaglio ![]() Certo che a vederli sti nuovi TV ti lasciano a bocca aperta.. ![]() Il C5 sta scendendo un po' di prezzo..Ma il C4 costa sempre 300€ in meno.. che mi dite?
CPU Ryzen 7800x3D--MB Asrock Taichi Lite B650E-- DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30--VGA ![]() Ultima modifica di ZB : 03-07-2025 alle 08:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.