Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-07-2004, 15:00   #1
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
X occhialuti. Lasik, dopo due anni tutto perfetto, ve lo consiglio.

Premesso che ero astigmatico ipermetrope (2,75 - 3,15 con cilindro medio 4) e che già circa dieci anni fa mi ero informato x motivi sportivi circa la possibilità di correggere chirurgicamente i difetti del mio visus trovandomi di fronte un diniego motivato dalla inesistenza di tecniche efficaci, due anni fa la svolta.
Un medico di origine Francese mi parla della tecnica lasik e dopo avere effettuato un paio di esami per determinare il mio spessore corneale, mi dice che può operarmi.
Qualche giorno dopo mi mette un paio di goccie per occhio di anestetico (continui a vedere e muovi gli occhi, ma sono insensibili) e poi mi fa coricare nel lettino.
Mi innesta un divaricatore per aprire completamente le palpebre dopodichè mi appoggia sull'occhio una specie di cilindretto dotato di lama che, oltre ad appiattire l'occhio, girato su se stesso va ad incidere la cornea con un cerchio di 3-4 millimetri più grande dell'iride.
Non ho sentito assolutamente nulla, ma percepivo il movimento circolatorio della sua mano mentre strofinava sulla guancia e sulla fronte e lo ascoltavo mentre mi faceva la telecronaca live di come operava.
Una volta incisa ha tolto la cornea con una pinzetta ne più ne meno di come avrebbe tolto una lente a contatto......
A quel punto io vedevo effetto acquario, tutto annacquato.
Ha portato il laser sopra di me, avvertendomi di fissarlo ma dicendomi di non preoccuparmi perchè se mi fossi mosso si sarebbe bloccato da solo.
Azionato il laser per sei-sette secondi al max ho sentito odore di pollo bruciato, solo che il pollo ero io o meglio, il mio occhio.....
E' arrivato con una specie di pompetta con acqua con la quale ha sciacquato i residui combusti (!) e poi ha bellamente riappoggiato la cornea sulla sua sede aggiustandola con un un bastoncino cotonato.
Fatto l'altro occhio sono tornato a casa, accompagnato da mia sorella e con gli occhiali da sole.
Passate un paio d'ore, signori..... LA LUCE.
Visione perfetta, con dei colori che lenti a contatto e lenti tradizionali negano.
A due anni di distanza tutto stabile.
Costo 1500 euro per entambi gli occhi, vi avverto che si può fare diciamo dai 22-23 anni in su e con visus stabile, nonchè con pressione interna dell' occhio nella norma e spessore corneale superiore ad una cifra x che non conosco.
A disposizione per chiarimenti.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"

Ultima modifica di kellone : 02-07-2004 alle 15:11.
kellone è offline  
Old 02-07-2004, 15:28   #2
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
...

io pure stavo pensando di farlo...
tengo 4 diottrie di astigmatismo... ma a quanto pare
l'oculista ke mi ha visitato... dice ke c'è la possibilità ke l'intervento
non riesca... quindi resto uguale.
Tutt'ora non ho capito ancora bene xkè

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline  
Old 02-07-2004, 15:35   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
sbaglio o c'erano anche effetti collaterali? (visione notturna, aumentata sensibilità al fumo e ai pollini, rischio di eventuali errori...)

oltre al fatto che dipende tantissimo da persona a persona
Old 02-07-2004, 15:38   #4
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Tieni presente che l'oculista non ci guadagna nulla e perde un cliente......

Riguardo ai rischi, ci sono come in tutte le operazioni.
Io sarò stato fortunato, ma non ho avuto alcun problema.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline  
Old 02-07-2004, 15:38   #5
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Città: Lonato d/G (BS)
Io mi tengo volentieri gli occhiali
M4st3r è offline  
Old 02-07-2004, 15:41   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da kellone
Tieni presente che l'oculista non ci guadagna nulla e perde un cliente......

Riguardo ai rischi, ci sono come in tutte le operazioni.
Io sarò stato fortunato, ma non ho avuto alcun problema.
non lo metto in dubbio

volevo solo cercare di discutere anche l'eventuale altra faccia della medaglia, anche a me attirerebbe anche se ho "solamente" 1,5 diottrie di miopia (che mannaggia a me aumenta) e facendo sport sono sempre di lenti a contatto (cosa scomoda) ma vorrei capire la situazione per intero
Old 02-07-2004, 15:43   #7
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Io mi tengo volentieri gli occhiali

anch'io.

la percentuale di problemi sara' anche minima ma se qualcosa va male non e' come avere una cicatrice o una piccolo handicap....
kingv è offline  
Old 02-07-2004, 15:53   #8
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Spero che Scop preferisca tenere gli occhiali.
Mi fa un po' paura sta tecnica.

Io quand'ero piccina desideravo un sacco poter avere gli occhiali pensavo che dessero alla persona un aspetto "dotto" ehhee
Ora su tanti uomini li trovo molto molto secsi
Old 02-07-2004, 15:58   #9
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Spero che Scop preferisca tenere gli occhiali.
Mi fa un po' paura sta tecnica.
Io quand'ero piccina desideravo un sacco poter avere gli occhiali pensavo che dessero alla persona un aspetto "dotto" ehhee
Ora su tanti uomini li trovo molto molto secsi
Ne converrai, però, che in moltissimi casi siano un grave impedimento....
Solo da poco io posso davvero apprezzare l'uso degli occhiali da sole con vari tipi di lente al mare ed in montagna.
kellone è offline  
Old 02-07-2004, 16:00   #10
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
sarà che a me è andata tutto liscio ma non tornerei indietro per nessuna cosa al mondo.
Old 02-07-2004, 16:02   #11
ADHONE
Member

L'Avatar di ADHONE

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
l'intervento l'hai fatto in una clinica privata o nell'asl?
ADHONE è offline  
Old 02-07-2004, 16:02   #12
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Quote:
Tieni presente che l'oculista non ci guadagna nulla
questo non è sempre vero... e anke se lo fosse talvolta non è un bene, anzi...!

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline  
Old 02-07-2004, 16:07   #13
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
sarà che a me è andata tutto liscio ma non tornerei indietro per nessuna cosa al mondo.
Cosa hai fatto laser ad eccimeri, microbisturi o lasik?
kellone è offline  
Old 02-07-2004, 16:10   #14
Cocorito
Bannato

L'Avatar di Cocorito

Iscritto dal: Jun 2004
Sono dieci anni che lo voglio fare.. anch'io sono astigmatico forte con una punta di ipermetropia, e dopo più di vent'anni di utilizzo di occhiali da vista, l'anno scorso ho provato le lentine a contatto, ma non so se non sono loro perfette, ma riesco ad avere una visione più chiara con gli occhiali.
Ho però una fottuta paura che mi impedisce di farmi operare, non so neanche se potrei farla l'operazione, un mio cugino oculista, che è la persona di cui mi fido maggiormente per la professionalità, mi aveva sconsigliato anche l'utilizzo delle lentine, e quindi eviterei di chiedere lui consigli, la risposta so già che sarebbe alquanto scontata.
kellone perchè hai aspettato due anni per scrivere questa testimonianza? volevi esserne sicuro?
Cocorito è offline  
Old 02-07-2004, 16:12   #15
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Cosa hai fatto laser ad eccimeri, microbisturi o lasik?
il laser ad eccimeri, ormai sono 3 anni e mezzo.
ero miope e astigmatico.
Old 02-07-2004, 16:34   #16
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Ne converrai, però, che in moltissimi casi siano un grave impedimento....
Solo da poco io posso davvero apprezzare l'uso degli occhiali da sole con vari tipi di lente al mare ed in montagna.
Mica ho detto che non sono un impedimento.
Solo che il rischio mi sembra troppo alto..
Old 02-07-2004, 17:10   #17
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Io ho troppa paura che qualcosa possa andare storto.
Old 16-02-2007, 10:22   #18
michelon
Member

Iscritto dal: May 2005
vorrei dare la mia testimonianza al riguardo.
Ho fatto il lasik due giorni fa! entrambi gli occhi in una sola seduta. il giorno dopo ho fatto un controllo e nonostante qualche alone, ho visto i 10/10. Premetto che io "ero" miope ed astigmatico per un circa 3,50 ad occhio.
Per ora quindi tutto bene. Sono davvero contento. Mi rendo conto che non è una cosa facile da affrontare soprattutto a livello psicologico. Ma del resto magari tra qualche lustro la chirurgia refrattiva sarà concepita dall'utente comune in modo più normale e meno straordinario.
Certo, un pò di coraggio bisogna averlo oltre che qualche disponibilità economica piuttosto robusta!!!
il rischio dopo l'intervento riguarda soprattutto le infezioni. Del resto si è subita un'incisione sulla cornea. Bisogna quindi prestare grande attenzione per almeno 7/10 giorno ovvero; evitare posti fumosi, ventosi, shampoo, sapone negli occhi. é sufficiente seguire la terapia fatta di antibiotici (colliri) e lacrime artificiali. Inizialmente i ritmi sono abbastanza sostenuti colliri ogni due ore poi con il passare dei giorni si riducono sempre più. A me hanno fatto predere antibiotici per via orale anche il giorno prima dell'intervento, il giorno stesso ed il giorno dopo.
Insomma per ora bello, bellissimo.
michelon è offline  
Old 16-02-2007, 10:30   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da michelon Guarda i messaggi
vorrei dare la mia testimonianza al riguardo.
Ho fatto il lasik due giorni fa! entrambi gli occhi in una sola seduta. il giorno dopo ho fatto un controllo e nonostante qualche alone, ho visto i 10/10. Premetto che io "ero" miope ed astigmatico per un circa 3,50 ad occhio.
Per ora quindi tutto bene. Sono davvero contento. Mi rendo conto che non è una cosa facile da affrontare soprattutto a livello psicologico. Ma del resto magari tra qualche lustro la chirurgia refrattiva sarà concepita dall'utente comune in modo più normale e meno straordinario.
Certo, un pò di coraggio bisogna averlo oltre che qualche disponibilità economica piuttosto robusta!!!
il rischio dopo l'intervento riguarda soprattutto le infezioni. Del resto si è subita un'incisione sulla cornea. Bisogna quindi prestare grande attenzione per almeno 7/10 giorno ovvero; evitare posti fumosi, ventosi, shampoo, sapone negli occhi. é sufficiente seguire la terapia fatta di antibiotici (colliri) e lacrime artificiali. Inizialmente i ritmi sono abbastanza sostenuti colliri ogni due ore poi con il passare dei giorni si riducono sempre più. A me hanno fatto predere antibiotici per via orale anche il giorno prima dell'intervento, il giorno stesso ed il giorno dopo.
Insomma per ora bello, bellissimo.
oddio "qualche alone" non lo ritengo bello bellissimo...

mi tengo le mie lenti a contatto

ps: hai uppato un thread di 3 anni fa...
Old 16-02-2007, 13:02   #20
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
oddio "qualche alone" non lo ritengo bello bellissimo...

mi tengo le mie lenti a contatto

ps: hai uppato un thread di 3 anni fa...
Gli aloni spariscono nel giro di tre/sei mesi.
Per le prime settimane andavo in giro coprendomi con la mano prima un occhio e poi l'altro per vedere la differenza e gli aloni c'erano. Ora non piu'
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian