Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2025, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...to_139910.html

La scelta di un nuovo smartphone non può più basarsi solo su prestazioni e autonomia. Con dispositivi sempre più performanti anche nella fascia media, la vera differenza la fa il supporto software a lungo termine, che determina quanto a lungo il tuo investimento manterrà valore e sicurezza nel tempo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 13:08   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Oneplus 7 PRO.

Ed è sicuro fino a quando lo dico io !

Preso usato nel 2021. Batteria all'80%.

Deve morire di vecchiaia, non di obsolescenza programmata. L'hardware è di altissimo livello, sono quelli di Oneplus che hanno abbandonato il supporto. Ma sbagliano se pensano che gli vada a regalare altri soldi.

Se ne riparla almeno almeno a fine decennio, salvo non rimuovano il supporto a qualche app essenziale dalla mia versione di Android.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 13:19   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
solo ultimamente ci si rende conto quando dicevo "aggiornare un dispositivo costa, non valutiamo solo la scheda hw".
molti ormai sanno in famiglia rifornisco i parenti anziani con iphone "vecchi" i quali li prendo a due spicci e dureranno fluidi e sicuri per anni.
lato UE finalmente vedremo una legge da me richiesta da tempo, imporre almeno 5 anni di aggiornamenti. gli smartphone usa e getta non devono esistere
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 13:28   #4
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Il mio (Oppo) ha 4 anni, è ancora perfettamente fluido e veloce in tutto come da nuovo.
Gli aggiornamenti sono finiti da un anno ma non me ne importa niente, certo è un peccato ma finchè non muore non certo regalerò altri soldi a loro... mi sono stufato di stare dietro a sta tecnologia
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 13:31   #5
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Iscritto dal: Jan 2022
Cito dall'articolo: "Proprio per questo motivo, i produttori hanno dovuto spostare l'attenzione su altri aspetti per differenziarsi dalla concorrenza."

Feature consigliata che manca da anni: bilancino elettronico di precisione integrato sul retro del display in modo da pesarla poggiandola sul monitor per capire se veramente ti stanno vendendo 1g o uno 0,8 senza portarsi un losco bilancino dietro. Maggiore discrezione nel non portarsi un bilancino ad hoc sia che tu sia il venditore che l'acquirente, penso ci sarebbero milioni di utenti interessati, anche nel dividersela correttamente tra amici.

Ultima modifica di Wrib : 17-06-2025 alle 13:34.
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 13:55   #6
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Beh si vero, io ne ho avuti pochi di telefoni cellulari sin da quando sono usciti perche' li tengo per un periodo tra gli 8 ed i 10 anni.
Ora a decidere quando cambiare il cellulare e' l'app della banca che con i Samsung si aggira piu' o meno a quel periodo, col nuovo cellulare top di gamma MA non dell'anno corrente, vedo che rispetto al solito sara' aggiornato per qualche anno in piu', se cosi' forse superero' i 10 anni di durata (se non si rompe, non si perde, ecc.. ...tie'!) vedremo e speriamo.

Ah greenifly acquistato per me rende per migliorare la durata della batteria, ma bisogna configurarlo manualmente per ogni processo, non e' da tutti, che pochi hanno voglia di controllare e verificare.

Ultima modifica di UtenteHD : 17-06-2025 alle 13:58.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 15:21   #7
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Il mio (Oppo) ha 4 anni, è ancora perfettamente fluido e veloce in tutto come da nuovo.
Gli aggiornamenti sono finiti da un anno ma non me ne importa niente, certo è un peccato ma finchè non muore non certo regalerò altri soldi a loro... mi sono stufato di stare dietro a sta tecnologia
condivido anche io prima esperienza Oppo, ho un Reno 6 5G che è fermo a ColorOS 13.1 e patch di sicurezza di agosto 2024, però è ancora fluido e non mi passa proprio per la testa di cambiarlo
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 15:57   #8
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Nel sito di Realme si parla di 6 anni, non 3 anni, di supporto agli aggiornamenti. Il mio Narzo 30 5G, che acquistai nel 2020 per meno di 200 euro, ha ricevuto un aggiornamento alle patch di sicurezza forse 1 o 2 mesi fa, mentre l'ultimo firmware dovrebbe essere dell'anno scorso.
La batteria dura di meno rispetto a quando il telefono era nuovo, ma mi fa anche una settimana.

Adesso ho il 14 Pro+ (pagato 350 euro), e mi aspetto di andare avanti un bel po' di anni.
Old 17-06-2025, 16:26   #9
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Sarà, ma uso uno smartphone LG K10 dal 2018 con Android 7.0 (mai fatto aggiornamenti ) e tutt'ora funzionante (è un modello cui si può sostituire la batteria, già fatto 3 anni fa).
Lo cambierò solo quando smetterà di funzionare o non verrà più supportato il 4G.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 19:23   #10
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
che strano

sempre a ciarlare di ecologia per clima e ambiente ma tra windows 11 non supportato e smartphone non aggiornabili quanti rifiuti generano ??? oltre che spendere € per arricchire chi è già straricco.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 20:59   #11
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Il supporto software non è più un aspetto secondario
Ah, ma dai... se ne sono accorti presto

Il supporto software è l'aspetto primario da 10 anni almeno a questa parte. Telefoni il cui hardware è perfettamente funzionante sono stati dismessi proprio perché era cessato il supporto.

Stufo di doverlo cambiare ogni tot, ho preso un Pixel 8a e c'ho messo su Graphene OS, in teoria per 7 anni sto apposto .

@euscar: c'è un problema di sicurezza, non è solo un dettaglio minore quello dell'aggiornamento software.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2025, 22:54   #12
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
mai paura con xda developers.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 06:49   #13
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Il primo errore da non fare è comperare uno smartphone Mediatek.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 07:00   #14
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
A parte il titolo Clickbait... ridicolo per una testata di smanettoni

ma chi lo dice che se lo smartphone non si può aggiornare va buttato?!?

perchè non installi applicazioni?

LE PATCH DI SICUREZZA?!

Mha...

ho un huawei P30 in un cassetto come backup di emergenza e c'ho installato di tutto.

IMHO finchè non muore è utilizzabile
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 07:34   #15
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Oneplus 7 PRO.
Ed è sicuro fino a quando lo dico io !
Ma infatti !

Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
ma chi lo dice che se lo smartphone non si può aggiornare va buttato?!?
perchè non installi applicazioni?
LE PATCH DI SICUREZZA?!
Mha...
ho un huawei P30 in un cassetto come backup di emergenza e c'ho installato di tutto.
IMHO finchè non muore è utilizzabile
Idem come sopra e come tutti gli altri messaggi...
Ci sono i toretto, che alla mattina controllano se sono arrivati aggiornamenti e solo in caso positivo usano il telefono, altrimenti lo lasciano nel cassetto.
E ci sono quelli che lo usano normalmente, ma come si dice " con sale in zucca " !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 09:00   #16
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Mi aggiungo alla lista.
RealmeXT del 2020.... android 11 e patch di sicurezza ormai olderrime...
ma fa tutto quello che gli chiedo senza problemi, batteria dura ancora 2gg e quando lo uso come hotspot arrivo tranquillamente a fine giornata.
Mai avuto un problema a collegare qualche accessorio bluetooth,
ho fatto 6 mesi in cui noleggiavo un'auto a settimana e nessun problema con i sistemi vivavoce di tutte le case.
Il fatto che non sia aggiornato un po' mi rode.....
ma per ora non cosi tanto da farmi spendere 300E
Old 18-06-2025, 09:11   #17
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
ho appena finito un discorsetto al mio redmi note 7 che non si aggiorna più da agosto 2021,,,telefonono cattivo!
Old 18-06-2025, 09:21   #18
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
...l'errore da non fare all'acquisto

Quote:
...l'errore da non fare all'acquisto

Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 10:38   #19
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi

Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 11:24   #20
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
sempre a ciarlare di ecologia per clima e ambiente ma tra windows 11 non supportato e smartphone non aggiornabili quanti rifiuti generano ??? oltre che spendere € per arricchire chi è già straricco.
Non c'è problema, l'impatto ambientale è stato risolto eliminando il caricabatterie dalla confezione del telefono
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian