|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...no_138894.html
L'ultimo Osservatorio AGCOM evidenzia alcuni cambiamenti nel panorama delle telecomunicazioni italiane. I dati relativi al 2024 mostrano una continua migrazione verso tecnologie di connessione più performanti, con un incremento sostanziale delle linee FTTH e del traffico dati sia su rete fissa che mobile. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
|
Davanti a casa mia abita una signora anziana, il suo civico é coperto da ftth, io lavoro da casa come dev e continuo a girare con la fttc perché la mia linea fa un giro diverso e non c'é modo di farmi tirare sta fibra. Tramite provider privato hanno registrato il civico come ftth perchè sono partiti i lavori, é uscito il tecnico con un bel "non si può allacciare" e ciao.
Sono a meno di 100 metri dal gabbiotto Telecom, che se ne vadano a quel paese |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
la mia è stata zappata lunedi scorso da un "muletto di fastweb?"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Nonostante la collaborazione dei vicini, uno dei quali ha pure fatto uno scavo per capire dove si interrompe questa benedetta canalina dei cavi TIM, non c'è verso, rimango con la fttc 100/20 nonostante sia circondato ovunque da colonnine 8 terabit. Chiami Tim, gli illustri la situazione, ti rispondono solo che possono mandare i tecnici a fare lo switch e poi "in caso" capire se è possibile risolvere. L'ho fatto l'anno scorso, son venuti due "senza arte ne parte" di una società terza, che come hanno visto che la fibra non passava hanno alzato le mani e se ne sono andati. I costi per fargli fare nuovi scavi e/o allacci sono proibitivi. L'unica a quanto mi è stato suggerito, è di far attivare una nuova linea RTG da convertire poi in ftth. A quel punto dovrebbero risolvere a loro spese eventuali intoppi. Ma non so sia effettivamente così. Per ora "reggo" con la connessione attuale e il 5G (che non c'è per via dei quei "sapientoni" dei paesi vicini che si oppongono) e il 4G+ E questo è quanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Gli prepari una canalina con una sonda dentro a cui attaccarsi per tirare il cavo della fibra e allora può essere che te lo fanno ! Sono in ritardo mostruoso nell'esecuzione degli allacciamenti, quindi fanno quelli più facili per fare numero. Niente di nuovo quindi, pensa che sul sito connetti italia, ci hanno scritto che il mio civico è stato attivato da mesi, ma da informazioni avute pare che se tutto va bene inizino i lavori in ottobre. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ogni santa volta, visto che devi entrare a casa loro, devi metterti d'accordo, trovare un giorno che vada bene a tutti e far rimanere la gente a casa per il tecnico Tim se non ci sono parenti ad aprirti, etc. etc. E neanche sono puntualissimi. Certo per fare si può fare tutto, alla fine la collaborazione non manca, ma mi rode a mille che quando hanno portato la fibra e scavavano potevano farlo direttamente loro invece di lasciare una situazione ad minchiam come la nostra. Mettici pure che mi trovavo a 9.000 km di distanza quando sono venuti a far questo capolavoro...c'era il mio vecchio che purtroppo, è restio ad ogni genere di cambiamento, quindi puoi immaginare quanta (poca) importanza ha dato a tutta la faccenda. Ed eccoci qui ! Finirò che l'ftth l'avrò quando mi deciderò a traslocare...
Ultima modifica di Saturn : 19-05-2025 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
sul sito del ministero la mia casa raggiunta da ftth a 1 gbps mentre andiamo in fttc a 30 mbps
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Se il grande Dio Anubi sarà con me (LODE A TE O IMMENSO) prima o poi attiveranno quella benedetta torre 5G poco distante e allora potrei anche dimenticarmi della fibra. In barba a quei complottari del paese vicino, che geneticamente sono ancora all'età della pietra, con tanto di clave. Sono pure tra "i fortunati" che con la sim Tim ha "gratis" l'ip pubblico (non che serva più come una volta), basterebbe avere solo un po' di performaces in più. Adesso a notte fonda tocco quasi i 200 MBIT in download, che purtroppo di giorno calano a 70/80. Certo sommando ai 100 MBIT della fttc con vari barbatrucchi ottieni una "quasi" signora connessione, però due router, due abbonamenti, etc. etc. E tutto perchè in questo paese derelitto ragioniamo sempre col posteriore ! Fammi tacere che è meglio. p.s. valutavo pure la padella di Musk, ma le performaces non mi sembrano il massimo. p.p.s. gli altri operatori mobile (Iliad a parte) non hanno copertura... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
|
![]() ![]() Quote:
Ma avere i permessi per i tecnici per spaccare la strada ci sono voluti quasi 4 mesi.....
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Devi prendere un omino e dirgli di mettere una canalina da qui a qui, poi dopo chiami i tecnici, allora si che aumentano le probabilità di averla. Che direi che siano superiori a quelle di avere un 5g da tim. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
e intendo che secondo il sito il mio civico è in area grigio nera con velocità fruibile di 1 gbps a partire dal 2021 roba che non è vera
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Da luglio Tim non ha più la proprietà delle linee. La ftth è gestita da Fibercop e Openfiber.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ne ho lette ormai tante, di gente che veniva cassata da alcuni operatori come "non raggiungibile", salvo poi venir tranquillamente collegata dagli operatori più seri. E il censimento dei civici è soggetto ad errori, talvolta anche se non si risulta al suo interno è meglio provare a chiedere ad un operatore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se hanno installato un ROE ma non risulta come attivabile c'è un errore nelle mappe di vendibilità. Se NON hanno installo un ROE allora non c'è errore e non è vendibile e nessuno può farci niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma non è scontato sapere se hanno installato un ROE, oppure se tu puoi essere collegato a quel dato ROE...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.