|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ne_139552.html
L'eccessiva fiducia in Windows ha portato Microsoft a perdere la sfida del mobile, con un impatto stimato di 400 miliardi di dollari. Ne ha parlato in un podcast dell'ex CEO Ballmer, il quale ha discusso di errori strategici e visione distorta del mercato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Eh grazie al cazzo.
![]() YOU DON'T SAY!?!?! Mamma MS di puttanate ne ha sempre fatte un botto ma con win mobile ha veramente fatto il record.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
e dire che ci hanno provato fin dai tempi dei palmari, prima con windows CE(sso)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Non mi sembra che abbiamo migliorato nulla di recente; Windows è sempre quel monolite farraginoso, lento a cambiare e con un appeal da "vorrei ma non posso".
Il pannello di controllo è ancora li, in windows 11 come lo era in windows XP (pace all'anima sua). Non lo puoi usare Windows senza un mouse, cosa che qualsiasi altro OS desktop oriented invece è capace di fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ballmer, sei colpevole di avermi fatto passare ad Android.
E avevo ben 4 batterie di ricambio per il mio Lumia. Si smontava come un pedalino, meglio di un pc compatibile degli anni 80 ! Non vi perdonerò MAI per la vostra colpa. MAI !!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Veramente le cappelle sono state tante. Ma IN ASSOLUTO la più grande è stata giocarsi tutta la fetta di Windows Mobile 6.5, passando ad un Windows Mobile 7 DAVVERO CIOFECA rispetto al 6.5, talmente castrato da indurre TUTTI (me compreso) a passare ad Android. E noi che facevamo ROM per 6.5 (io quelle per il Toshiba G900) siamo passati in massa a fare rom su Android.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Mah,il kernel di Windows phone era leggero e performante con hardware scrauso (da non confondere con Windows mobile) cosa che non si può dire di android,solo iOS era quasi alla pari come consumo di risorse hardware.
Visto che ho avuto diversi sistemi operativi mobili ho potuto confrontarli bene prima di esprimere una opinione. Altra cosa che aveva Windows phone era la severità che imponeva Microsoft agli sviluppatori sulla privacy dei dati utente,non esisteva una app torcia che ti chiedeva di avere accesso a cartelle,rubriche,messaggi e quant'altro,quindi gli sviluppatori non potevano vendere i dati utente e monetizzare come succede su android. Interfaccia semplice e intuitiva (sviluppata da una donna,la stessa che sviluppo le tile per i lettori mp3 e desktop) ma purtroppo priva delle icone sbrilluccicose dei tecnoesteti che per loro è più importante l'estetica che la sostanza,ovvero si deve vedere l'effetto wow da bimbominkia,non importa se lo smartphone ti si impianta 5 volte al giorno, l'importante è avere l'effetto RGB (è un semiesempio portato dal mondo PC) Hardware imposto,ovvero il telefono doveva essere costruito secondo certe direttive e hardware per evitare la frammentazione che c'è su android e che non c'è su iOS,per i driver e software su arrangiava Microsoft,senza che il produttore pasticciasse con sistema operativo e driver. Ho notato che chi critica Windows phone di solito è chi lo ha provato al massimo per 1 minuto,chi lo ha avuto fra le mani e usato quotidianamente,ancora lo elogia e ne sente nostalgia. È un peccato che Microsoft abbia mollato così il progetto,di base il kernel non sembrava nemmeno Microsoft da quanto bene era stato fatto. Non sono d'accordo che le interfacce erano poco intuitive,i miei amici che hanno sempre problemi con le impostazioni e affini di Android,con Windows phone si arrangiavano tutti da soli da quanto semplice era,quasi a prova di stupido. Da possessore di android,mi spiace dirlo ma android è il nuovo Windows vista,lento,pachidermico e succhiatore seriale di risorse hardware,un altro po' e i telefoni avranno più RAM di un desktop e una CPU da workstation. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Tuttavia sono state fatte diverse scelte discutibili che hanno fatto scappare gli utenti. Cito il mio caso: avevo preso ai tempi l'ottimo e costoso HTC HD2 (una vera pietra miliare nel campo degli smartphone) che aveva il buon windows mobile 6.5 e la promessa certa che sarebbe stato aggiornato all'attesissimo windows phone. Bene, l'aggiornamento NON CI FU e liquidarono la cosa con una cazzata delirante che aveva troppi tasti hardware.. immaginate quante madonne gli ho tirato. La sorpresa amara poi nel vedere la GUI del nuovo nato sui nuovi telefoni.. che di fatto era una merda al cubo dove uno schermo già piccolissimo veniva sprecato con due misere file di piastrelloni lasciandone metà a fare niente. Tanto scomodo quanto orribile. Android a confronto era spettacolare a dire poco. Quindi ho installato android sul mio buon HD2 che aveva un parco rom cucinate titanico e un anno dopo sono passato al galaxy S2 con android nativo. Capitolo windows phone chiuso e sepolto a vita.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2023
|
Peccato perché le ultime versioni del lumia erano ottime, stabili e con la desktop mode erano avanti 10 anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
|
Kill NOKIA
Hanno fatto saltare il più grande produttore di telefoni
mobili del mondo. Ed era Europeo. Non c'è da dire altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Ottimi i WP come smartphone performanti e veloci (oltre che stabilissimi). UI innovativa niente affatto scomoda... Un vero peccato non sia andato avanti invece, altro che ”sottosviluppato", però è comprensibile: Microsoft era una piccola software house con scarse risorse e pochi dipendenti che aveva osato troppo ;^)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
Nokia BlackBerry Microsoft tutte e 3 erano dominanti nel mobile e sono fallite, Il tutto è durato circa 5 anni dal 2005 al 2010 poi è arrivato Android. Steve jords che di cazzate ne ha fatte non finire voleva limitare gli iPhone a un solo gestore per mercato o nazione, Questo ha terrorizzato i provider di telefonia che quindi si sono messi d'accordo anche se questo assolutamente si può dire e hanno scelto Android come sistema alternativo alla iPhone. Android era ben strutturato con Linux Giava tutti i sistemi aperti e di proprietà di una società che faceva pubblicità e quindi non si sarebbe messa a fare competizione. Questo il segreto di Android ma neanche tanto segreto Ogni persona riusciva a capire che nel recente passato aveva avuto successo il Sistema operativo che era aperto ha iniziato dal DoS Windows Yunnix Linux È questo pe Ovvio motivi che tutti potete capire. Ma quando Le imprese sono grandi e pachidermiche e bisogna vedere i risultati del trimestre nessuno al coraggio di Cambiare totalmente e quindi sono Naufragat.
Scritto con riconoscimento vocale |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Non si può dire che i provai der si sono messi d'accordo per scegliere un sistema operativo comune perché sarebbe concorrenza sleale oh mo lo polio un po' come si era creato il sistema di cassette b h s.
Un po' di questo era venuto fuori nel processo che la terribile oracol fece contro Google per che sia in possessata di Giava |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Non si può dire che i provai der si sono messi d'accordo per scegliere un sistema operativo comune perché sarebbe concorrenza sleale oh mo lo polio un po' come si era creato il sistema di cassette b h s.
Un po' di questo era venuto fuori nel processo che la terribile oracol fece contro Google per che sia in possessata di Giava |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2022
|
Windows Phone è arrivato 2 anni dopo Android
Ecco un confronto temporale preciso:
Android: annunciato nel 2007, il primo smartphone (HTC Dream/G1) fu lanciato a ottobre 2008. iOS (iPhone): presentato nel gennaio 2007, il primo iPhone fu lanciato a giugno 2007. Windows Phone 7: annunciato da Microsoft a febbraio 2010, con i primi dispositivi commerciali arrivati a ottobre 2010. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Esatto e con Windows 11 stanno per toccare un'altra vetta di "inusabilità" rimuovendo quanto di buono fatto nel passato (menu contestuale, menu Start, gestione schermi multipli, ecc.).
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Peccato, adoravo il mio lumia 720
Ckxndndndndndj
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Ma...
Tra poco lanciano XBOX ROG Ally con Windows 11..
Basterebbe un "modulo telefonico" e .... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Gorgonzola
|
A distanza di 15 anni qualcuno, ancora difende Windows Phone, ma il mercato ha decretato inesorabilmente la fine di quella schifezza, che piaceva ad assai poche persone...
Non è un caso che pure Windows 8 desktop (che gli assomigliava molto come interfaccia) sia stato un autentico flop. L'errore secondo la mia modesta opinione, è stato il voler scopiazzare l'iOS di allora: un sistema operativo con pochissime funzionalità e che non dava libertà di scelta all'utente. Ricordo benissimo il post di un utente Windows Mobile, che era tutta un'altra cosa rispetto a Windows Phone, che lamentava l'assenza del file manager su quest'ultimo. Che il kernel fosse leggero poi passa in secondo piano se non ci puoi fare molto altro oltre che telefonare e mandare mail... Pure Symbian aveva un kernel leggerissimo che permetteva di aprire parecchie app su hardware così limitati da far paura (confrontate la potenza di calcolo bruta di un Nokia n97, che pure era un top di gamma, coi primi telefoni Android). E non è nemmeno vero che WP non ha venduto xchè hanno voluto infilare Windows dentro ad un telefono: c'era già Windows Mobile che aveva la sua discreta fetta di utenti da anni. Hanno voluto RIFARE un altro Windows per smartphone PEGGIORANDOLO rispetto a quello che già c'era, quindi non hanno conquistato un nuova fetta di utenti e si sono pure giocati quella base che già avevano. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.