|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...to_139592.html
La OshKosh, da sempre impegnata nella realizzazione di veicoli speciali, presenta il nuovo bestione per pronto intervento, con super batteria, serbatoio enorme, e generatore per aumentare l'autonomia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
|
mi domando quale sia il vantaggio di farlo elettrico. Nel video di presentazione sul sito dell'azienda spiegano che "evita che il personale venga a contatto con le emissioni di un motore a combustione interna", anche se poi in effetti se stai andando a spegnere un incendio direi che le emissioni peggiori arrivano da lì...
da 0 a 80 km/h in 25 secondi, più veloce (28&) rispetto ai loro veicoli di precedente generazione... forse questo è un vantaggio, ma sappiamo che pestare sull'acceleratore di un veicolo elettrico significa tagliare parecchio (in proporzione) l'autonomia. Le pompe sono alimentate dal motore a combustione interna integrato (altro che batterie) Il video è qui: https://www.oshkoshairport.com/innovations/striker-volterra |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1938
|
Quote:
Quindi il generatore diesel è una possibilità, non l'unica possibilità. Dimenticavo: l'autonomia per questi veicoli non è un fattore, perché devono percorrere solo la distanza tra la rimessa e la pista dell'incidente, quindi anche a tavoletta non ci sarà una differenza tangibile nell'autonomia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14029
|
Accanirsi a ridurre le emissioni su un mezzo che viene usato 3 volte all'anno è una follia.
Per di più, se consideriamo che la batteria perde continuamente energia anche se non viene usato, alla fine è più green quello a nafta... ![]()
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12618
|
Ma l'hanno chiesto il permesso al sindaco di Volterra?
![]() ![]()
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2779
|
Pubblicità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16891
|
si lascia la tecnologia vecchia per la nuova, mi stupisce chi si stupisce di ciò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13869
|
hai ragione! Ricordo il polverone per la "Milano"
![]()
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6366
|
credo che questa sia più ecologica
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Messaggi: 6051
|
la tecnologia è più vecchia in realtà, come sempre spari le cazzate che ti hanno programmato te, il pirla che ti ha programmato e Z
__________________
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.