|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Nuova Configurazione con elementi esistenti
Buongiorno a tutti,
Sono in procinto finalmente di aggiornare il pc, di seguito i componenti che ho e che dovrei comprare: esistente - Case Corsair Carbide 200R esistente - Gigabyte GAMING OC GeForce RTX 3070 Ti 8 GB Graphics Card esistente - Corsair TX750 750 W esistente - scheda audio sound blaster Z esistenti - varie unità disco HHD e SSD SATA esistente - Monitor ACER nitro XV271Um3. da acquistare - AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor da acquistare - be quiet! Dark Rock 5 (liscia, la PRO non entrerebbe nel case) da acquistare - G.Skill Flare X5 F5-6000J3038F16GX2-FX5 memoria 32 GB 2 x 16 GB DDR5 6000 MHz da acquistare - Crucial P310 1 TB M.2-2230 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive da acquistare - Gigabyte B650 EAGLE AX. A questa scheda madre che ha 4 SATA si potrebbe aggiungere una scheda di espansione porte SATA? Consigli? modifiche? Il pc lo uso principalmente per giocare, non mi interessa al momento il 2k, se ci sta tanto di guadagnato, altrimenti anche fullHD. giochi maggiormente FPS in prima persona. Grazie per i consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Tutto ok Eventualmente valuta il Thermalright Peerless Assassin 120SE che costa poco ma rende molto come dissi, e già sufficiente x raffreddare a dovere un 9600x X quanto riguarda i sata si pososno aggiungere, ti direi anche di pensare ad un box x hard disk da tenere esterno e cambiare disco quando serve |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sullo shop dove devo acquistare non lo hanno il Thermalright.
per il box mi servirebbe un multibox a questo punto perchè avrò tipo 2-3 HHD e 2 SSD SATA, non conviene la scheda da mettere interna? hai qualche nome sia per box che per scheda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok, su amazon il 120SE lo trovi a 40 euro senza s.s. x cui valutalo
Son più o meno tutte cineasti questi adattati e anche i box esterni, in genere se ha qualche stellina di recensioni su amazon si possono provare, mal che vada reso e si trpova altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie Celsius!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ti faccio un'altra domanda Celsius, spero sia pertinente.
Ho il sistema operativo su SSD, ora quando monterò l'M2, vorrei clonare l'SSD per non stare a reinstallare tutto, sono consapevole che non è la scelta giusta, faccio partire da SSD, clono e poi cambio da bios ordine di avvio, funzionerà? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Yes
Segui cmq magari qualche procedura https://www.aranzulla.it/come-clonar...d-1144306.html tipo qualcosa del genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie mille ancora!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.