|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Consiglio per acquisto nuovo notebook per lavoro
Buonasera a tutto il forum.
Sono un proprietario di un Clevo P650 SG anno 2015 con 16gb e 2 hd da 1tb. Il poverino ha fatto il suo lavoro benissimo per 10 anni.. ma ora con ultimi agg.ti.. e' diventato ostico e lentino.. insomma accusa l'eta'. Io ne faccio un uso quotidiano per grafica in 2d con lettura di tabelle excel e software per automotive. Ho una grossa quantita' di file che occupano quasi 1tb.. Cosa mi consigliate quindi ? .. di comprare un nuovo Clevo (ho visto c'e un rivenditore online in germania) o di vedere anche altri marchi come Sager.. Per quanto riguarda i soliti grossi marchi.. dell lenovo msi asus.. non so se sono espandibili.. leggo sempre 1tb per hhd.. e a me ne servono almeno 2tb.. Il bello del clevo.. e' che ho cambiato autonomamente.. hd.. tastiera..senza problemi.. non so se macchine diciamo marcate.. siano lo stesso 'aperte' a sostituzioni o piccoli upgrade.. tipo ram e hd.. Grazie a Tutti per gli eventuali consigli Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Che genere di software automotive utilizzi? Budget? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Salve
Software usato solitamente oltre excel sono Winols5 - BFlash - Diagra - vehical.. vctool...e sw di diagnosi varie.. Mi occorre infatti anche una presa Rj45.. che avevo dimenticato di menzionare.. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi pare che nessuno richieda chissà quale potenza di calcolo o abbia esigenze specifiche (non so x dire 4gb di ram video dedicata e cose del genere) quindi nn punterei ad un notebook da configurare xke nn serve nulla di speciale a bordo
Budget? Hai qualche richiesta su dimensioni del display, risoluzione, ecc....? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Salve Celsius,
Vorrei un 15.6 o 16 pollici di video, non 14 pollici troppo piccolo.. e non maggiore di 17 pollici per questione di ingombro. Per quanto riguarda budget, no.. non ci sono problemi. Sarei orientato anche su un case in alluminio o metallo simile, visto che purtroppo non e' computer che sta in scrivania. Grazie ! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Guarda pensavo da subito ad un Asus Zenbook
https://www.notebookcheck.net/Asus-Z....868219.0.html Come questo che con meno di 2000 euro lo trovi im berline HX370, 32gb, 2Tb Non ha però rj45 che su molti portatili moderni e sottili viene abolita (ci si puo sempre aggiungere un adattatore usb-ethernet in ogni caso) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.