|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ti_138187.html
Una nuova ricerca ha dimostrato che le difese storiche contro il juice jacking, implementate da Apple e Google, potevano essere facilmente superate da una nuova famiglia di attacchi chiamata ChoiceJacking. Questi attacchi sfruttano vulnerabilità nei sistemi di autorizzazione USB per ottenere accesso non autorizzato ai dati degli utenti tramite caricabatterie apparentemente innocui. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
C'è chi ha subito pensato al caricabatterie comprato "dal Cinese" sotto casa a 2€ e c'è chi mente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
Tu compri il caricabatteria dai cinesi io sicuramente no! Perchè so benissimo quello che c'è dentro e non collego un dispositivo che ho pagato 100/200/300 € a questa m*rda che manda tensione non stabilizzata ed a volte neanche isolata dalla tensione di rete. Quindi no non ho pensato a quello e non mento! Il mondo non è tutto bianco o nero.... o forse si per chi ha il cervello limitato! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Qua è uguale. Sfruttano un punto debole ma lo fanno perché la gente compra paccottiglia cinese che non si capisce manco come possa passare i controlli qualità...
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2022
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2022
|
Quote:
C'è bisogno di essere così aggressivi verso un commento ironico? Hai qualche mania di persecuzione o caso estremo di narcisismo per cui pensi che ogni affermazione sia rivolta a te? Problemi a casa magari? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
@kylothow
Facci una risata, dai retta a me ! ![]() Che poi, per la cronaca, utilizzo solo caricatori originali del produttore o al massimo collego lo smartphone all'usb 3.0 / C del mio PC, dove l'alimentatore l'ho scelto personalmente. Ovvio che era un commento ironico, ma ci contavo che qualcuno non avrebbe "colto", del resto qui quando tocchi certi "argomenti religiosi" è sempre la stessa storia ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 30-04-2025 alle 06:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
i caricabatterie Cinesi eseguono attacchi tramite usb ma con tensione non stabilizzata, mentre quelli di marca almeno hanno la tensione stabilizzata, la qualità si paga ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.