Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2025, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ti_138187.html

Una nuova ricerca ha dimostrato che le difese storiche contro il juice jacking, implementate da Apple e Google, potevano essere facilmente superate da una nuova famiglia di attacchi chiamata ChoiceJacking. Questi attacchi sfruttano vulnerabilità nei sistemi di autorizzazione USB per ottenere accesso non autorizzato ai dati degli utenti tramite caricabatterie apparentemente innocui.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 11:02   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
C'è chi ha subito pensato al caricabatterie comprato "dal Cinese" sotto casa a 2€ e c'è chi mente.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 12:11   #3
lumeruz
Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
C'è chi ha subito pensato al caricabatterie comprato "dal Cinese" sotto casa a 2€ e c'è chi mente.
ma non siete stufi di scrivere sempre le stesse ca**ate?
Tu compri il caricabatteria dai cinesi io sicuramente no! Perchè so benissimo quello che c'è dentro e non collego un dispositivo che ho pagato 100/200/300 € a questa m*rda che manda tensione non stabilizzata ed a volte neanche isolata dalla tensione di rete.
Quindi no non ho pensato a quello e non mento!
Il mondo non è tutto bianco o nero.... o forse si per chi ha il cervello limitato!
lumeruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 21:13   #4
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da lumeruz Guarda i messaggi
Tu compri il caricabatteria dai cinesi io sicuramente no! Perchè so benissimo quello che c'è dentro e non collego un dispositivo che ho pagato 100/200/300 € a questa m*rda che manda tensione non stabilizzata ed a volte neanche isolata dalla tensione di rete.
Il mondo non è tutto bianco o nero.... o forse si per chi ha il cervello limitato!
Sempre la solita manfrina. A chi ha subito questo di attacchi gli può stare solo bene. Già immagino lo scenario: caricabatterie originale che costa 25€ e tutti a scandalizzarsi. Poi dopo ti prende fuoco la casa con quello che hai pagato 5€ e ti chiedi anche il perché.
Qua è uguale. Sfruttano un punto debole ma lo fanno perché la gente compra paccottiglia cinese che non si capisce manco come possa passare i controlli qualità...
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 23:23   #5
kylothow
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2022
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Sempre la solita manfrina. A chi ha subito questo di attacchi gli può stare solo bene. Già immagino lo scenario: caricabatterie originale che costa 25€ e tutti a scandalizzarsi. Poi dopo ti prende fuoco la casa con quello che hai pagato 5€ e ti chiedi anche il perché.
Qua è uguale. Sfruttano un punto debole ma lo fanno perché la gente compra paccottiglia cinese che non si capisce manco come possa passare i controlli qualità...
Peccato che questo tipo di attacchi non abbiano niente a che fare coi caricatori economici, però voi caproni dovete sempre dare aria alla bocca.
kylothow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 23:26   #6
kylothow
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2022
Quote:
Tu non sei stufo di scrivere cazzate?
C'è bisogno di essere così aggressivi verso un commento ironico? Hai qualche mania di persecuzione o caso estremo di narcisismo per cui pensi che ogni affermazione sia rivolta a te? Problemi a casa magari?
kylothow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 06:15   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

@kylothow

Facci una risata, dai retta a me !

Che poi, per la cronaca, utilizzo solo caricatori originali del produttore o al massimo collego lo smartphone all'usb 3.0 / C del mio PC, dove l'alimentatore l'ho scelto personalmente.

Ovvio che era un commento ironico, ma ci contavo che qualcuno non avrebbe "colto", del resto qui quando tocchi certi "argomenti religiosi" è sempre la stessa storia !

Ultima modifica di Saturn : 30-04-2025 alle 06:24.
Old 30-04-2025, 06:56   #8
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
e fai bene!!

i caricabatterie Cinesi eseguono attacchi tramite usb ma con tensione non stabilizzata, mentre quelli di marca almeno hanno la tensione stabilizzata, la qualità si paga
Old 30-04-2025, 07:06   #9
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
e fai bene!!

i caricabatterie Cinesi eseguono attacchi tramite usb ma con tensione non stabilizzata, mentre quelli di marca almeno hanno la tensione stabilizzata, la qualità si paga
Grande !!!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian