Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2025, 09:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ne_138179.html

Un giovane scalatore cinese è stato recuperato da un elicottero due volte in quattro giorni sul Monte Fuji. Salvato la prima volta per aver perso l'attrezzatura, non contento ci torna due giorni dopo e rimane bloccato di nuovo. Il tutto per recuperare il suo smartphone

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 09:20   #2
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Diversi utenti sui social hanno criticato la scelta dello studente di ignorare le regole, affermando a grande voce che dovrebbe essere chiamato a rispondere dei costi sostenuti per i due interventi di soccorso. “Chi non rispetta le regole mette a rischio non solo se stesso, ma anche chi deve intervenire per salvarlo”, hanno scritto alcuni commentatori.
totalmente d'accordo.

Fattura recapitata comodamente a casa e a quel punto, in futuro, non è improbabile ci pensi due volte prima di lanciarsi di nuovo in imprese che, se finiscono male, costringono gli altri a rischiare accollando oltretutto i costi sulla collettività.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 09:42   #3
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
spesso si e´ assicurati, almeno in Europa solo pochi salvataggi sono scoperti, la mia assicurazione CAI copre il mondo, ma per 18euro decisi di farne anche una specifica con il Fuji-Mountain per velocizzare una eventuale pratica di rimborso. Questa dei salvataggi in elicottero ai danni della collettivitä e´quasi sempre una leggenda.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 09:46   #4
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Probabilmente ritorna perché ha dimenticato il caricabatterie
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 09:48   #5
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
La domanda che mi pongo è: ma che crispio, sto tizio perde di tutto? Prima i ramponi, poi il cellulare. Il cervello l'ha perso senza ritrovarlo già da anni?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 09:57   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La domanda che mi pongo è: ma che crispio, sto tizio perde di tutto? Prima i ramponi, poi il cellulare. Il cervello l'ha perso senza ritrovarlo già da anni?
Aggiungo. Pure pappamolle !

Quote:
Originariamente inviato da LA NOTIZIA
Durante la seconda scalata, il ragazzo ha raggiunto nuovamente un’altitudine considerevole, circa 3.000 metri, ma questa volta è stato colpito dal 'mal di montagna' (altitude sickness), una condizione che può manifestarsi con sintomi come disorientamento, difficoltà respiratorie e nausea, dovuti alla rapida ascesa e alla diminuzione dell’ossigeno disponibile.
Tze ! A soli 3000 metri ha ceduto !

Io ad oltre 5000 mt - e non sono nessuno !!! - mi rollavo tranquillamente le sigarette nelle pause del trekking, mentre andavo su al campo base Everest, con tanto di sigaro finale a 5600 mt e passa, sul Kalapatthar, li di fronte.

E il tutto senza medicinali di sorta (anche se per prudenza li avevo portati, vedi Diamox).

Mah ! Questa gioventù è decisamente di stoppa scadente...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 09:58   #7
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
ma una cosa importante non è stata chiarita nell'articolo, ma alla fine è riuscito a recuperare il cellulare?
questa cosa adesso mi farà stare in ansia
provo a cercare notizie in rete...
Old 29-04-2025, 10:00   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Che poi scusate eh...se può interessare, anch'io ho dimenticato un cappello (un cappuccio invernale) nelle grotte di Jeita, in Libano, tre anni fa !

@redazione - rilascio interviste a prezzi modici !
Old 29-04-2025, 10:01   #9
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Son quelle cose che non mi spiego, ti porti un telefono con la grossa, grossissima possibilità di perdertelo e non effettui sistemi di backup o altro?
c'ha paura di che gli trovono dentro al telefono,se lo trova qualcuno, ed è per questo che voleva recuperarlo?
o semplicemente:
https://www.youtube.com/watch?v=ApOuSd7Ofuo
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 10:05   #10
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Noto una cosa... cinese. Che stiano iniziando a sentirsi onnipotenti e sprezzanti degli altri popoli?
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 10:06   #11
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Noto una cosa... cinese. Che stiano iniziando a sentirsi onnipotenti e sprezzanti degli altri popoli?
Qualcuno pagherà per i due salvataggi...o lui, o l'assicurazione, ma qualcuno paga sicuro.

Detto questo...stanno iniziando ? É già un bel pezzo che "si sentono".

Con buona pace per il resto del mondo.

Se avete figli piccoli fategli studiare il cinese oltre che l'inglese...

...poi ne riparleremo tra qualche anno, ahimè !
Old 29-04-2025, 10:12   #12
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
spesso si e´ assicurati, almeno in Europa solo pochi salvataggi sono scoperti, la mia assicurazione CAI copre il mondo, ma per 18euro decisi di farne anche una specifica con il Fuji-Mountain per velocizzare una eventuale pratica di rimborso. Questa dei salvataggi in elicottero ai danni della collettivitä e´quasi sempre una leggenda.
Ma se c'è gente che fa le escursioni con le infradito, figurati se hanno l'assicurazione CAI. Manco sanno cosa sia.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 10:14   #13
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Son quelle cose che non mi spiego, ti porti un telefono con la grossa, grossissima possibilità di perdertelo e non effettui sistemi di backup o altro?
c'ha paura di che gli trovono dentro al telefono,se lo trova qualcuno, ed è per questo che voleva recuperarlo?
o semplicemente:
https://www.youtube.com/watch?v=ApOuSd7Ofuo
E dove starebbe la grossissima possibilità di perderlo in questo caso? Anzi, semmai questa situazione è ancora più sicura, perchè mentre sei (esempio) in giro per la città lo tiri fuori di continuo, puoi appoggiarlo al bancone del bar o te lo possono fregare.

Quando sei a 3000 metri d'altezza solo come un cane in mezzo ad un sentiero al massimo lo tiri fuori per fare qualche foto e poi lo rimetti dentro una tasca al sicuro.

Quel tizio si può definire solo in un unico modo: pirla
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 29-04-2025, 10:17   #14
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ma se c'è gente che fa le escursioni con le infradito, figurati se hanno l'assicurazione CAI. Manco sanno cosa sia.
Altra "razza" che amo particolarmente.

Mi dispiace ma fosse per me diventerebbero "elementi decorativi" del paesaggio.

Certe volte bisogna lasciare che "la selezione naturale" faccia il suo corso.
Old 29-04-2025, 10:34   #15
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
E dove starebbe la grossissima possibilità di perderlo in questo caso? ....
Quel tizio si può definire solo in un unico modo: pirla
La mia risposta sta nel video che ho postato.

E cmq che ne sappiamo come va questo in giro, si è fatto salvare 2 volte, su qualcuno ha ricordato (ed è una news riproposta più volte mesi fa) chi ci è andato in infradito.

Anzi, leggendo la descrizione, mi pare proprio il caso della classica persona che non è molto attenta in generale.

Senza contare che c'è gente esperta che con tutte le accortezze del genere ci muore cmq in montagna (e non è un discorso da "selezione naturale").

E rimane cmq il discorso da chiedersi, che l'eventualità di perdertelo devi metterla in conto, perché può capitare, proprio per fare una foto.

Non è che vai a fare Bungee Jumping , ed invece di metterlo in una tasca al chiuso lo metti nella prima tasca che trovi. E poi di video di gente che perde il telefono nei modi più assurdi ne è pieno il web.
Old 29-04-2025, 10:45   #16
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
La mia risposta sta nel video che ho postato.

E cmq che ne sappiamo come va questo in giro, si è fatto salvare 2 volte, su qualcuno ha ricordato (ed è una news riproposta più volte mesi fa) chi ci è andato in infradito.

Anzi, leggendo la descrizione, mi pare proprio il caso della classica persona che non è molto attenta in generale.

Senza contare che c'è gente esperta che con tutte le accortezze del genere ci muore cmq in montagna (e non è un discorso da "selezione naturale").

E rimane cmq il discorso da chiedersi, che l'eventualità di perdertelo devi metterla in conto, perché può capitare, proprio per fare una foto.

Non è che vai a fare Bungee Jumping , ed invece di metterlo in una tasca al chiuso lo metti nella prima tasca che trovi. E poi di video di gente che perde il telefono nei modi più assurdi ne è pieno il web.
È un modo laborioso e articolato per dire che è un pirla?

Perchè se vai in montagna con le infradito, come vuoi essere catalogato? Se non sei attento e ti prendi il lusso di andare 2 volte fuori stagione in un luogo del genere, come vuoi essere catalogato? Se perdi il cellulare in modo assurdo, come vuoi essere catalogato?

Suvvia, cerchiamo di essere un minimo razionali. Quando sei in montagna a 3000 metri se perdi il cellulare è perchè ti scivola dalle mani mentre fai una foto o perchè sei talmente pirla (per l'appunto) di metterlo in un punto in cui può tranquillamente cadere mentre fai la scalata. Io quando sono a fare trekking tra i boschi il cellulare lo tengo o in una tasca con chiusura lampo dello zaino, o nella tasca con chiusura lampo laterale dei calzoni da trekking... ovviamente chiuse entrambe. L'unico caso in cui può cadermi... è se per caso io stesso cado in un burrone
Neanche fosse un qualcosa che in quelle situazioni tiri fuori ogni 5 minuti che lo puoi dimenticare da qualche parte, è già tanto se hai campo in quelle condizioni.

Anche perchè sei appunto in mezzo al nulla da solo mentre scali oltre i 3000 metri, è lapalissiano che ci voglia un minimo di preparazione e attenzione (anche durante la stagione buona per scalare, figuriamoci durante quella in cui ti sconsigliano di fare alcunchè). Se non si è neanche capaci di non perdere un qualcosa che dovrebbe stare per tutto il tempo al sicuro in una tasca chiusa dello zaino (e questo tizio, ricordo, ha perso anche i rampini) si dovrebbe avere vietata qualunque escursione che superi i 50 metri d'altitudine
Old 29-04-2025, 10:47   #17
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Senza contare che c'è gente esperta che con tutte le accortezze del genere ci muore cmq in montagna (e non è un discorso da "selezione naturale")
E siamo d'accordo, ma spero converremo sul fatto che un conto "è la fatalità, la disgrazia, il fisico che cede nonostante la preparazione".

Un altro conto è il "primo scoppiato" che sale in quota con le infradito o i mocassini oppure che fa avanti e indietro per recuperare lo smartphone.

I danni del benessere.

Come sull'Everest. Ma ci si può ritrovare nella "zona della morte" in fila come all'INPS o al supermercato perchè tutti i vari riccastri (con esperienza e preparazione fisica estremamente discutibili) vengono portati su tenuti con la manina ?

La colpa ovviamente è dei vari governi che pensano solo a lucrare con i permessi.

Quote:

Perchè se vai in montagna con le infradito, come vuoi essere catalogato? Se non sei attento e ti prendi il lusso di andare 2 volte fuori stagione in un luogo del genere, come vuoi essere catalogato? Se perdi il cellulare in modo assurdo, come vuoi essere catalogato?

Suvvia, cerchiamo di essere un minimo razionali. Quando sei in montagna a 3000 metri se perdi il cellulare è perchè ti scivola dalle mani mentre fai una foto o perchè sei talmente pirla (per l'appunto) di metterlo in un punto in cui può tranquillamente cadere mentre fai la scalata. Io quando sono a fare trekking tra i boschi il cellulare lo tengo o in una tasca con chiusura lampo dello zaino, o nella tasca con chiusura lampo laterale dei calzoni da trekking... ovviamente chiuse entrambe. L'unico caso in cui può cadermi... è se per caso io stesso cado in un burrone
Neanche fosse un qualcosa che in quelle situazioni tiri fuori ogni 5 minuti che lo puoi dimenticare da qualche parte, è già tanto se hai campo in quelle condizioni.

Anche perchè sei appunto in mezzo al nulla da solo mentre scali oltre i 3000 metri, è lapalissiano che ci voglia un minimo di preparazione e attenzione (anche durante la stagione buona per scalare, figuriamoci durante quella in cui ti sconsigliano di fare alcunchè). Se non si è neanche capaci di non perdere un qualcosa che dovrebbe stare per tutto il tempo al sicuro in una tasca chiusa dello zaino (e questo tizio, ricordo, ha perso anche i rampini) si dovrebbe avere vietata qualunque escursione che superi i 50 metri d'altitudine
É preoccupante...quoto al 100% quanto scritto da te !

PIRLA è la definizione esatta !

Ultima modifica di Saturn : 29-04-2025 alle 10:49.
Old 29-04-2025, 11:27   #18
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
É preoccupante...quoto al 100% quanto scritto da te !
Bravo, hai raggiunto l'illuminazione come per chi pratica il Buddismo
Old 29-04-2025, 11:31   #19
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Bravo, hai raggiunto l'illuminazione come per chi pratica il Buddismo
...ri-quoto in linea di massima...

...comunque sappi anzi sappiate che tutti questi Santoni, Illuminati, etc. etc. ne ho conosciuti tanti, di persona, in tanti paesi diversi del globo terracqueo...chiacchierano, chiacchierano, grandi verità esistenziali...si, tutto bello, poi però hanno tutti quanti tv, smartphone, accesso internet e "bustone di maria" nel capanno. Tu, turista in cerca del verbo, passi e lasci "l'offerta".

Ecco sarei "illuminato" anch'io in queste condizioni !

Devo solo farmi crescere la barba e trasferirmi dove qualcuno pagherebbe per ascoltare il mio verbo.

Qui dentro sono 20 anni e passa che scrivo e non mi avete mai fatto pervenire mezzo centesimo !

AVIDI !

Ultima modifica di Saturn : 29-04-2025 alle 11:33.
Old 29-04-2025, 11:41   #20
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
I danni del benessere.
diciamo che riassume sta frase perfettamente il tutto

Quote:
Beh, ho dovuto specificarlo
Quote:

Forse non ci siamo capiti, ma mi pareva palese cosa intendevo, dato che non tutti siamo uguali, ci sarò quello attento a tutto, e quello che cmq, che sia sbadataggine, disattenzione, o semplicemente come nel breve video postato, farà continuamente cazzate del genere.

E anche solo per questione numerica, più siamo, e più poi trovare gente preparata ma anche gente che dovrebbe starsene a casa, anche gente esperta nel caso.

Non mi pare di aver fatto di tutta l'erba un fascio, e che credo proprio che questo qui sia proprio uno di quelli che la montagna dovrebbe vederla al massimo dal basso o dall'alto ma da un aereo ove possibile.

Quote:
Qui dentro sono 20 anni e passa che scrivo e non mi avete mai fatto pervenire mezzo centesimo !

AVIDI !
https://www.youtube.com/watch?v=zRzl-Wz_Ayg

(solo per citare un grande spezzone)

Ultima modifica di Silent Bob : 29-04-2025 alle 11:44.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian