|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/yo...le_138024.html
YouTube compie 20 anni: da semplice piattaforma di video sharing a colosso globale con 2,7 miliardi di utenti, rivoluzionando il consumo di contenuti multimediali e creando un'economia digitale che ha ridefinito l'intrattenimento del XXI secolo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
utilizzato fin dagli inizi, tanto che avevo un account prima dell'acquisizione di Google.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
ora è solo un covo di pubblicità e di video di sponsorizzazioni...orribile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Non esageriamo via. É strapieno di canali interessantissimi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
In poche parole è la mia TV
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
|
Primo decennio top, secondo decennio down, speriamo ci sia un rimbalzo (ma ne dubito).
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
beh, nonostante la qualità pessima, soprattutto in confronto agli standard attuali, non c'era ancora una lotta al copyright ed i cambiamenti portati da Google in seguito, se ti ricordi. Io infatti ricordo tante cose che poi furono tolti per rotture qua e là (ad esempio gli spezzoni di Mai dire Gol erano tanti), avevo cercato e cominciato a vedere i video che non vedevo da un po' di tempo, e tanto altro. Unica cosa che effettivamente non ho mai fatto era aprire un canale, e quando ho provato a fare qualche playlist, buttavano giù questo o quel video caricato da X account, perché magari avevano aperto da poco la band/cantante il proprio canale , e quindi dopo un po' mi stufavo e non ci provavo più. Di certo è stato un bel periodo. Non che non lo usi tutt'ora, ma quando appunto è avvenuta la fusione , per forza, ci son entrato sempre di meno. Anzi, adesso non posterò su YT da anni oramai, su un qualunque video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() Diciamo che YT nonostante tante cose qui e là che non mi(/ci) piacciono rimane la fonte numero uno sui videoclip e video in generale. Anche se magari da un giorno all'altro, come mi è capitato, una band rimuove un suo video dal suo canale perché in lotta con la sua ex etichetta e per fortuna qualche utente singolo lo ha caricato e lo puoi vedere tranquillamente (non sempre è così). Cmq io non ho "quasi" mai visto pubblicità di sorta su YT, ne avevo parlato su una vecchia news e altre volte tempo fa, primo perché spesso passo da PC, secondo perché uso da sempre Adblock/ublock. Uniche volte che mi è capitato di beccare spot, o è perché sto vedendo sul PC/smartphone di altri, o come quando uBlock un giorno di 2-3 anni fa non era aggiornato e faceva passare pubblicità varie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
^Concordo. Mi ha sempre stupito come la legge del “chi prima arriva meglio alloggia” sia stata infallibile con YT, nonostante tutte le merdate fatte negli anni sembra inamovibile.
Per quanto riguarda gli ads, l’estate scorsa ho fatto scoprire a mia nipote di 12 anni ReVanced e niente, sono diventato zio preferito a vita. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
In poche parole, senza spulciare nel web, che diavolo è "ReVanced"? a che serve? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
YT è senz’altro l’app con più patch disponibili, puoi rivoltarla come un calzino: dal feed personalizzato della homepage all’interfaccia del player, dall’eliminazione degli short alla riproduzione in background, disabilitare quella odiosa traduzione automatica dell'audio introdotta da poco, ecc ecc... Insomma, youtube come dovrebbe essere, quello che magari su desktop si riesce ad avere con un paio di plugin tipo Enhancer for YT + uBlock.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come detto quando mi ricorderò di provarlo, al momento YT così com'è lo uso solo per vedere qualche video musicale o di qualche YT americano (di italiani ne seguo uno al massimo), però non è una cosa che mi devo scordare di provare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Io ad oggi non riesco a capire come fanno ad offrire ancora spazio illimitato per caricare video anche agli account gratuiti da 20 anni... hanno degli hard disk magici che possono contenere dati infiniti? boh
![]()
![]() Ultima modifica di Hiei3600 : 23-04-2025 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
togli pubblicità + sponsor (tramite app terze o youtube premium) ed è ancora valido, ma non per tutto (tiktok è migliore nei video brevi e twitch è migliore nello streaming)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.