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AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
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Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
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Old 19-06-2024, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...to_128184.html

I sistemi di assistenza alla guida rappresentano una delle novità più rilevanti tra quelle introdotte dall'industria automobilistica negli ultimi anni e possono migliorare considerevolmente la sicurezza sulle strade, sopperendo a eventuali momenti di deconcentrazione di chi guida.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 19-06-2024, 12:22   #2
DjLode
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L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17244
Altro aumento dei listini per le auto che non li montano di serie?
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Old 19-06-2024, 12:27   #3
bobby10
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L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 16842
Altro aumento dei prezzi di attacco nei listini.

Meno male che c'è l usato che puoi prendere quel che cavolo ti pare al prezzo che ti pare
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Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
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Old 19-06-2024, 12:28   #4
TheDarkAngel
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Città: Pavia
Messaggi: 24989
Buona per Tesla, viene tutto già di serie.
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Old 19-06-2024, 12:32   #5
Paganetor
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Città: Milano
Messaggi: 14038
Allora comprate auto senza ABS, senza sistemi di sicurezza, senza niente. Se vi tocca dentro un motorino siete morti, ma almeno avete speso poco!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2024, 12:37   #6
sidewinder
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Città: Milano
Messaggi: 1715
La mia auto attuale, che ha 5 anni) ha già gli ADAS di serie...
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Sidewinder
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Old 19-06-2024, 12:45   #7
Gringo [ITF]
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L'Avatar di Gringo [ITF]
 
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Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4562
Poi metteranno il SuperADAS e così via, questa Europa finirà assimilata....
...da chi se ne strachiava di tutte ste stronzate, dato che ci sono potrebbero vietare la circolazione a tutte le "UNDER EURO 8" sai 0,0025 di particolato in meno salva l'ambiente, e magari mettere in Città il limite di 20KM/h e gli ABS sulle Bici.
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Old 19-06-2024, 12:47   #8
gnpb
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L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2398
Sono ormai integrati da mesi (anni su molti modelli) su tutte le auto, la differenza è che saranno disinseribili ma si riattiveranno da soli ad ogni riaccensione.

Particolarmente inutili per chi gira in città ho trovato siano il superamento di corsia (che in alcune auto è abbastanza invasivo e ti risbatte dentro la corsia se non usi la freccia) e l'avviso acustico di superamento del limite.
Peraltro uscendo dalle zone 30 spesso non c'è il segnale di 50 (da cds un segnale vale fino al primo incrocio, se non ripetuto si passa alle regole generiche) e quindi si rimane col limite segnato a 30 e il cicalino che spacca...

Invece molto utile la frenata automatica, o meglio sulla mia ho un avviso e dopo interviene la frenata che è ancora meglio così si evitano le frenate fantasma. L'importante è non abituarsi che tanto fa tutto l'auto, come per l'abs e l'esp che ormai frenare in curva è diventato normale.
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Poi metteranno il SuperADAS e così via, questa Europa finirà assimilata....
...da chi se ne strachiava di tutte ste stronzate, dato che ci sono potrebbero vietare la circolazione a tutte le "UNDER EURO 8" sai 0,0025 di particolato in meno salva l'ambiente, e magari mettere in Città il limite di 20KM/h e gli ABS sulle Bici.
Per la prima parte fatto, vedi 2035...
Il resto vedrai che arriverà.

Ultima modifica di gnpb : 19-06-2024 alle 12:52.
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Old 19-06-2024, 12:48   #9
AlPaBo
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Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Allora comprate auto senza ABS, senza sistemi di sicurezza, senza niente. Se vi tocca dentro un motorino siete morti, ma almeno avete speso poco!
Evidentemente sono sicuri di essere eccezionalmente bravi alla guida, non si distraggono mai e hanno gli occhi dietro alla testa.

Magari non gli «entra un motorino», ma uccidono il motociclista o il pedone: tanto non gli importa niente della vita degli altri, ma solo dei loro soldi.
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Old 19-06-2024, 12:50   #10
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21160
diversi ADAS sono una idiozia senza senso

primo su tutti il centraggio della corsia (che se vuoi evitare i ciclisti ti ci fa andare contro, che se vuoi sfilare un'auto che ferma attende di svoltare a sx te la fa tamponare)

a seguire i vari cicalini non disinseribili quando superi i limiti rilevati dai cartelli stradali, perchè siamo in italia e sono messi a caso come cartelli 30km/h in città o 50km/h in extraurbano in un punto prima di un incrocio e mai con il cartello di ripristino a seguire è piena la penisola, praticamente guideremo sempre con in sottofondo un bip

aggiungo su alcune auto "mantenere le mani sul volante" quando sei in autostrada con un rettilineo di 10km infinito, devi apposta zigzagare ogni tot per togliere il messaggio
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2024, 13:06   #11
_NocTurN_
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L'Avatar di _NocTurN_
 
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Messaggi: 436
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Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
...

Particolarmente inutili per chi gira in città ho trovato siano il superamento di corsia (che in alcune auto è abbastanza invasivo e ti risbatte dentro la corsia se non usi la freccia)
...
D'accordo, ma questo no. Considerare normale non utilizzare le frecce è proprio una delle devianze generate dal "mal comune". Le frecce devono essere usate sempre.
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_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2024, 13:08   #12
Vul
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Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
diversi ADAS sono una idiozia senza senso

primo su tutti il centraggio della corsia (che se vuoi evitare i ciclisti ti ci fa andare contro, che se vuoi sfilare un'auto che ferma attende di svoltare a sx te la fa tamponare)

a seguire i vari cicalini non disinseribili quando superi i limiti rilevati dai cartelli stradali, perchè siamo in italia e sono messi a caso come cartelli 30km/h in città o 50km/h in extraurbano in un punto prima di un incrocio e mai con il cartello di ripristino a seguire è piena la penisola, praticamente guideremo sempre con in sottofondo un bip

aggiungo su alcune auto "mantenere le mani sul volante" quando sei in autostrada con un rettilineo di 10km infinito, devi apposta zigzagare ogni tot per togliere il messaggio
In genere sono in disaccordo con tutti i commenti populisti da 50 enni rimbambiti su facebook degli utenti precedenti, ma tutte le tue critiche sono giustissime. Non necessariamente motivo per rimuovere queste soluzioni, ma sicuramente per migliorarle.

Un problema che si ha con il centramento coatto avviene anche quando ci sono lavori per strada, ad esempio restringimenti di corsia in autostrada dove non puoi seguire le linee "originali" ma devi andare lungo queste corsie improvvisate causa lavori e devi fare a braccio di ferro con l'auto o disattivare il lane control in toto (che ora non sara' piu possibile?). Che fastidio.

Aggiungo un altra cosa, a me gli adas fanno abbassare l'attenzione al volante, rendendo il tutto paradossalmente piu pericoloso.

Non sono contrario a queste misure obbligatorie e secondo me in generale la direzione e' quella giusta. Pero' certo i prezzi del nuovo rifletteranno queste nuove esigenze e queste tecnologie vanno migliorate.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2024, 13:26   #13
AlPaBo
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diversi ADAS sono una idiozia senza senso

primo su tutti il centraggio della corsia (che se vuoi evitare i ciclisti ti ci fa andare contro, che se vuoi sfilare un'auto che ferma attende di svoltare a sx te la fa tamponare)

a seguire i vari cicalini non disinseribili quando superi i limiti rilevati dai cartelli stradali, perchè siamo in italia e sono messi a caso come cartelli 30km/h in città o 50km/h in extraurbano in un punto prima di un incrocio e mai con il cartello di ripristino a seguire è piena la penisola, praticamente guideremo sempre con in sottofondo un bip

aggiungo su alcune auto "mantenere le mani sul volante" quando sei in autostrada con un rettilineo di 10km infinito, devi apposta zigzagare ogni tot per togliere il messaggio
Quindi, quando vedi un ciclista davanti, pensi bene di
  1. passargli a pochi centimetri di distanza (rischiando di farlo cadere)
  2. non mettere la freccia
  3. invadere un pochettino la corsia di fianco (rischiando un incidente)
e ti da fastidio che un sistema automatico ti avverta (non ti obblighi) del rischio che fai correre a te e agli altri.

Geniale.
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Old 19-06-2024, 13:26   #14
AlPaBo
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primo su tutti il centraggio della corsia (che se vuoi evitare i ciclisti ti ci fa andare contro, che se vuoi sfilare un'auto che ferma attende di svoltare a sx te la fa tamponare)

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aggiungo su alcune auto "mantenere le mani sul volante" quando sei in autostrada con un rettilineo di 10km infinito, devi apposta zigzagare ogni tot per togliere il messaggio
Quindi, quando vedi un ciclista davanti, pensi bene di
  1. passargli a pochi centimetri di distanza (rischiando di farlo cadere)
  2. non mettere la freccia
  3. invadere un pochettino la corsia di fianco (rischiando un incidente)
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Old 19-06-2024, 13:26   #15
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Old 19-06-2024, 13:27   #17
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