|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Pc Grafica - uso casalingo
Ciao, desidero sostituire il mio pc assemblato, utilizzo per photoediting (LR e PS), per qualcosina video con Capcut e per il pacchetto office.
Il vecchio non è idoneo a Windows 11 ed ultimamente vedo che non riesco a mettere neppure gli aggiornamenti Adobe. Budget 1000/1200E Richieste: - indifferente mb, cpu e gpu, solo max compatibilità con adobe e se possibile 2 dvi o 2 dp per l'utilizzo con i miei 2 schermi; - non meno di 32Gb di ram (e possibilità di un upgrade almeno a 64Gb); - solo un ssd da 256G per il s.o.; - case con abbastanza spazio per almeno 1HD da 3,5" e 2 ssd (quindi in totale 4 hd) - ventole, alimentatore ecc ecc - no cd - no wifi, tutto wired - compatibilità windows 11 pro e suite adobe; - possibilmente qualcuno che mi assembli tutto. Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
A 1280 euro su amazon ci sarebbe un pc già assemblato: Tiburcc Computer Gaming PC doppio vetro (R7 7700, RTX 4060Ti 8GB) 32GB RAM 1TB NVMe WIFI Bluetooth 360mm Il negozio che io sappia permette di fare qualche modifica a richiesta Ad esempio ce un alimentatore 850W bronze, lo cambierei con un 750W gold senza dubbio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ci penso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Figurati
In alternativa possiamo scegliere i singoli componenti ma ti converrebbe sentire un negozio vicino casa x farli assemblare, installare windows/driver, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao, una cpu ryzen7 5700x è troppo povera rispetto alla 7700?
(considerare anche che il pc come nasce ... morirà lo porterò a fine vita senza aggiungere altra roba). Processore AMD Ryzen 7 5700X, 8x 3400 MHz 0,00 Raffreddamento del processore BoostBoxx AirCool Nero aRGB, max. 250W TDP 0,00 Scheda grafica Gigabyte Radeon RX 7600 XT, Gigabyte Radeon RX 7600XT Gaming OC 16G, 16 GB GDDR6, 1x HDMI, 3x DisplayPort, nero 0,00 Scheda madre GIGABYTE B550 GAMING X V2 0,00 Memoria di lavoro 32 GB DDR4-RAM, Dual Channel (2x 16 GB), 3200 MHz, Kingston FURY Beast 0,00 Primo disco rigido M.2 PCIe 4.0 SSD Kingston NV3 da 1000 GB (lettura/scrittura: max. 6000 MB/s | 4000 MB/s) 0,00 Unità ottica Nessun disco 0,00 Lettore di schede senza lettore di schede 0,00 Case BoostBoxx Vitrum, nero, illuminazione aRGB con controllo, pannello laterale e frontale in vetro 0,00 Unità di alimentazione 700 Watt BoostBoxx Power Boost, ATX2.53, efficienza del 92%, certificazione 80 Plus Gold 0,00 WLAN/Bluetooth nessuna WLAN 0,00 Estensione della garanzia 24 mesi di garanzia del produttore 0,00 Scheda di rete LAN onBoard 0,00 Scheda audio Suono onBoard HD 0,00 Kit ultra-silenzioso Nessun kit Ultra Silent 0,00 Price as configured: 999,00 Il sistema operativo faccio io, sono sysadmin su sistemi linux, ma credo su windows di uscirne comunque vivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Quote:
dato che hai praticità con sistemi unix based, prendi un mac mini M4, che escluso il gioco, offre prestazioni nettamente migliori a pc desktop con RTX4060
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Mi consigli un mini mac con m4?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
l'M4 base è lo stesso per mac mini, macbook air e imac, quindi non puoi sbagliarti, se hai uno studente in famiglia, sul sito apple puoi prenderlo a 609€ con sconto studenti, da amazon a 700€ (ogni tanto scende a 650€)
per farti un idea, guarda qualche video sul modello base, senza upgrade o altro, i 16Gb di ram sono gestiti in maniera diversa da windows e permetto l'editing video non troppo spinto, dovrai aggiungere un SSD esterno per ampliare lo storage (puoi aggiungerlo dal sito apple, ma costa un rene) https://www.youtube.com/watch?v=mqgV4PbMo9E
Guida alla scelta dei componenti per: Modellazione 3D / Rendering - Graphic Design - Editing Video Ultima modifica di mikael84 : 03-05-2025 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi limare spesa concordo un mac mini (anche usato/ricondizionato) se nn hai esigenze di aggiornare il pc o far modifiche, aggiungere dischi di storage o altro Occhio ai software che usi, che ci sia anche su sistemi operativi apple (e i prezzi delle licenze) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Buona continuazione.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Un minimo i sistemi apple li conosco per lavoro, purtroppo nessuno che conosca il mini unica cosa che mi limitava. Penso che farò così prendendo un mini m4. Un dubbio, il catalogo di lightroom è migrabile da windows a mac, ho 79.000 files ...facendo ovviamente io un minimo di attività per modificare i path?
È possibile con gli appositi adattatori, ma credo di sì, avere 2 uscite display port o dvi? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Member
|
Quote:
ok, sorry Quote:
le display port puoi averle con un semplice cavo, tutte le porte type C sul mac mini sono thunderbolt e hanno uscita video, il cavo DVI c'è sia hdmi che thunderbolt, ma non l'ho mai provato
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo dico avendo un imac M3 in casa che posso raffrontare con altri pc windows che hanno il vantaggio anche di essere modificabili/espandibili ed aggiornabili Quindi tenderei al mac x una questione di diminuzione dei costi sapendo che la base del pc una volta che serve più potenza nn la recupererei ma ne va comprato tutto nuovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.