Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2025, 14:12   #1
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 737
Borchia OpenFiber montata nel mio condominio, ma..

Buongiorno a tutti, a fine gennaio 2025, mi suonano al citofono chiedendomi di spostare l'auto perchè sopra il tombino della fibra. Sposto l'auto e vedo che finalmente la fibra sta per arrivare anche da me..
Qualche settimana dopo, torno a casa da lavoro e noto che hanno montato la borchia di FiberCop, ma con i fili "volanti".
Il giorno dopo, mentre scendo di casa, trovo alcuni condomini che parlano e si lamentano di questa borchia perchè nessuno era stato avvisato, che era brutto il colore e che volevano fosse messa fuori il palazzo..
Oggi, 27.02.2025, esco di casa e trovo l'avviso di riunione di condominio con l'ammistratore per poter togliere la borchia!
Non so se il condominio se ha facoltà di togliere questa borchia, ma per chiamare l'amministratore so che un bel pò di condomini (inutile dire che sono vecchi a cui non interessa niente di internet o qualsiasi altra cosa..) sono molto combattivi nell'ottenere ciò che vogliono.
Io sarei in minoranza e temo che la maggioranza possa decidere l'eliminazione della borchia.
Vorrei sapere se è fattibile, oppure la borchia deve rimanere perchè facente parte di opera più grande?
Voglio dire, gli operai per metterla non hanno chiesto a nessuno che io sappia, ma non credo montino queste apparecchiature senza poterlo fare..
Che dite, c'è possibilità che per colpa di un gruppo di anziani, mi venga negata la FTTH?
__________________
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"

Ultima modifica di Cicciuzzone : 27-02-2025 alle 14:23.
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 14:21   #2
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45268
eh ma non è del condominio...

è come se vorrebbero togliere/spostare i cavi della corrente che spesso passano sulle fiancate degli stabili, non ti puoi mettere li a toglierli/spostarli !

Occorre interfacciarsi con openfiber o chi per esso, per chiedere lo spostamento.

Del resto chi ha il pane non ha i denti, come è sempre stato e come sempre sarà !

Da anni hanno messo la fibra nel condominio in cui abita la suocera, ma li l'unica fibra che usano è quella che mettono nel caffellatte alla mattina !

Da me hanno inziato i lavori da un mese, ma nessuno ha visto solo un metro di fibra, poi io sono in campagna quindi auguri !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 14:39   #3
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 737
Volevo correggere ma non sono pratico.. Nel titolo ho scritto OpenFiber, mentre in realtà la borchia è di FiberCop..
Devo capire la differenza e se uno è meglio dell'altro..
Spero solo che davvero non possano farci niente perchè da anni che aspetto ed ora che c'è la possibilità, ho paura mi venga tolta da sotto il naso.
__________________
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 18:38   #4
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45268
Quote:
Originariamente inviato da Cicciuzzone Guarda i messaggi
Volevo correggere ma non sono pratico.. Nel titolo ho scritto OpenFiber, mentre in realtà la borchia è di FiberCop..
Devo capire la differenza e se uno è meglio dell'altro..
Spero solo che davvero non possano farci niente perchè da anni che aspetto ed ora che c'è la possibilità, ho paura mi venga tolta da sotto il naso.
Cambia la ditta con la quale discutere, per fibercop l'amministratore deve andare sul portale imprese fibercop e fare richiesta di spostamento, ma assai probabilmente sarà a pagamento, e sai già cosa succederà quando lo riferirà ai condomini !

Se vuoi batterti per avere la fibra vai subito da un associazione di consumatori, da un legale o altro, esponi il tuo caso e senti com'è la legislazione in merito, poi dopo ti puoi presentare con dati certi e far valere le tue ragioni
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v