|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Borchia OpenFiber montata nel mio condominio, ma..
Buongiorno a tutti, a fine gennaio 2025, mi suonano al citofono chiedendomi di spostare l'auto perchè sopra il tombino della fibra. Sposto l'auto e vedo che finalmente la fibra sta per arrivare anche da me..
Qualche settimana dopo, torno a casa da lavoro e noto che hanno montato la borchia di FiberCop, ma con i fili "volanti". Il giorno dopo, mentre scendo di casa, trovo alcuni condomini che parlano e si lamentano di questa borchia perchè nessuno era stato avvisato, che era brutto il colore e che volevano fosse messa fuori il palazzo.. Oggi, 27.02.2025, esco di casa e trovo l'avviso di riunione di condominio con l'ammistratore per poter togliere la borchia! Non so se il condominio se ha facoltà di togliere questa borchia, ma per chiamare l'amministratore so che un bel pò di condomini (inutile dire che sono vecchi a cui non interessa niente di internet o qualsiasi altra cosa..) sono molto combattivi nell'ottenere ciò che vogliono. Io sarei in minoranza e temo che la maggioranza possa decidere l'eliminazione della borchia. Vorrei sapere se è fattibile, oppure la borchia deve rimanere perchè facente parte di opera più grande? Voglio dire, gli operai per metterla non hanno chiesto a nessuno che io sappia, ma non credo montino queste apparecchiature senza poterlo fare.. Che dite, c'è possibilità che per colpa di un gruppo di anziani, mi venga negata la FTTH?
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48" Ultima modifica di Cicciuzzone : 27-02-2025 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
eh ma non è del condominio...
è come se vorrebbero togliere/spostare i cavi della corrente che spesso passano sulle fiancate degli stabili, non ti puoi mettere li a toglierli/spostarli ! Occorre interfacciarsi con openfiber o chi per esso, per chiedere lo spostamento. Del resto chi ha il pane non ha i denti, come è sempre stato e come sempre sarà ! Da anni hanno messo la fibra nel condominio in cui abita la suocera, ma li l'unica fibra che usano è quella che mettono nel caffellatte alla mattina ! Da me hanno inziato i lavori da un mese, ma nessuno ha visto solo un metro di fibra, poi io sono in campagna quindi auguri ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Volevo correggere ma non sono pratico.. Nel titolo ho scritto OpenFiber, mentre in realtà la borchia è di FiberCop..
Devo capire la differenza e se uno è meglio dell'altro.. Spero solo che davvero non possano farci niente perchè da anni che aspetto ed ora che c'è la possibilità, ho paura mi venga tolta da sotto il naso.
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se vuoi batterti per avere la fibra vai subito da un associazione di consumatori, da un legale o altro, esponi il tuo caso e senti com'è la legislazione in merito, poi dopo ti puoi presentare con dati certi e far valere le tue ragioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.