|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ne_136160.html
La joint venture di Renault era da dicembre in amministrazione controllata, ma non ci sono state proposte di acquisto credibili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12441
|
Credo sia normale..
Ormai quando si parla FER la gente pensa solo al Fotovoltaico Quando si parla di veicoli ad emissioni zero si pensa solo alle auto elettriche Etc.. La gente ormai ha delle tare per cui è difficile spostarli da li ed ovviamente è buona colpa della politica che ha voluto spingere solo su queste cose limitando di molto lo sviluppo delle soluzioni Peccato perchè c’era molto che si poteva fare ma l’idrogeno è certamente meglio svilupparlo per altro ormai..
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 302
|
Finiti di spendere gli incentivi pubblici ottenuti promettendo mare e monti a cui molti boccaloni credono, chiudono inevitabilmente. Si sa bene che la mobilità ad idrogeno è, almeno per ora e per il prossimo futuro, se non ci saranno scoperte rivoluzionarie, insostenibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1940
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12441
|
Quote:
dell'efficienza non è mai interessato a nessuno.. se domani l'idrogeno costasse 0,1 €/kg vedi che delle problematiche dell'efficienza non interesserebbe più niente a nessuno. i costi sono il problema dell'idrogeno.. costi del combustibile, costi delle infrastrutture etc.. è banalmente un problema di costi.. se scendesse ad un valore decente il problema dell'efficienza sparirebbe.. già oggi comunque un'efficienza del 55% non è male.. il problema c'è su tutta la filiera dei costi che è insostenibile inoltre la ricerca si è focalizzata sulle auto a pile da un lato e sulla produzione di idrogeno per le industrie dall'altra nella mobilità ad idrogeno ci viene investito il nulla praticamente dovrebbero investire un filino di più sui combustibili alternativi per migliorare di colpo le emissioni del parco circolante al posto di disperdere soldi visto che ormai la partita mobilità è stata chiusa a tavolino ma non vedo molto interesse nel ridurre l'inquinamento
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12441
|
Quote:
purtroppo estrarre idrogeno è energeticamente costoso..
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.