|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ch...vo_136012.html
La decisione di Google di bloccare le estensioni compatibili con Manifest V2 ha portato al blocco di uno dei più celebri adblocker, spingendo molti a cercare alternative come Firefox e Brave. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Non è un dramma, le soluzioni ci sono:
- Usare uBO Lite (lo uso ormai da mesi e va bene) - Filtrare con NextDNS o simili (lo faccio su Android) - Passare a FF, Vivaldi, Brave, ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Passato da anni a Firefox.
Prima di tutto perchè il browser predefinito per le distribuzioni Linux e in ultimo (ma non meno importante) consuma meno memoria RAM rispetto a Chrome. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
GRAZIE GOOGLE
grazie al fatto che google ha rimosso e depotenziato gli adblocker, mi sono messo a cercare un alternativa e mi ha permesso di scoprire AdGuard!! mamma mia come ho fatto senza?? mi blocca tutto!! su android blocca anche le pubblicità nelle app tipo che so geopop che ne aveva molta e tutti i browser ecc ecc. per fortuna ha una licenza anche perpetua senza abbonamento con tot pc/telefoni da poter usare e in base a questo ha un costo (una tantum) (le chiavi scontate le trovate in giro io l'ho presa da stack social).
GRAZIE google! adesso finalmente non solo ho pulito Chrome ma anche tutto il resto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ho trasferito i dati da Firefox a Brave e ho ricominciato a usare youtube.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Cosa fare adesso? Semplicemente quello che ho fatto io ( tanto tempo fa ) e diversi altri utenti: mollarlo e passare a soluzioni meno invadenti e meno affamate di risorse.
Fuori dalla cerchia di Big G c'è tanta scelta per tutti gli OS maggiormente diffusi: MS Edge, Brave, Firefox, Opera, Vivaldi, per gli utenti macOS Safari oltre ai browser già menzionati! Personalmente consiglieri di provare Brave ( lo uso come secondario dopo Safari ): filtra i contenuti e protegge la privacy molto efficacemente senza estensioni aggiuntive.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
|
Firefox e passa la paura
Basta tornare al caro e vecchio Firefox ed il problema di Ads non esiste più, oltre al fatto di poter usare estensioni non limitate o bloccate da Google.
Inoltre, anche io utilizzo un servizio di Smart DNS come NextDNS che ti permette di bloccare ads e tanto altro, molto utile anche e soprattutto su Smartphone perché blocca le pubblicità anche sulle applicazioni. Tra l'altro ha un limite di utilizzo talmente ampio che permette di usarlo gratuitamente per la maggior parte di utenti, anche se bisogna settarlo un minimo. Insomma, le opzioni e alternative non mancano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Lato PC dove ci si può "muovere" piu liberamente con diverse impostazioni uso Firefox con uBlock Origin, e dns modificati sul router di casa
Su iPhone invece uso Brave che già da solo si occupa di eliminare tutta la pubblicità. Ovviamente YouTube lo guardo tramite Brave, ma funziona esattamente allo stesso modo, stessi comandi, sottotitoli, commenti ecc... Su iPhone ho inoltre modificato i dns anche per il 5G
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Credo che gli utenti più esigenti hanno abbandonato Chrome da tempo
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Brave e un Raspberry con Pi-hole e passa la paura
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: brindisi
|
Avrebbero potuto implementare una gestione decente delle pubblicità impedendo i siti illegibili, rendendo obsoleti gli adblocker e consolidando chrome come "il browser". Invece scelgono l'avarizia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La gestione decente della pubblicità è un'utopia. Con Pi-hole ho il 25,4% delle query dns bloccate
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Eh problemone insormontabile al giorno d'oggi.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Direi di si, visto che la tendenza è quella di preferire la pubblicità ai servizi a pagamento, vedi Youtube, Amazon Prime, Netflix, Social, ecc..
![]() |
#15 |
Senior Member
|
in 40 secondi si scarica e installa FF con ublock origin. Problema enorme
![]() |
#16 |
Senior Member
|
L'enormità di un problema viene data dalla semplicità della soluzione?
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ublock. Come hanno scritto altri, si risolve in un attimo.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Se lenso che il 90% dei miei ex clienti che usavano Chrome per Internet (che loro chiamano semplicemente GOOGLE…) nemmeno avevano uBlock installato, con notifiche continue su Windows.
![]() Sono stato io, una volta formattato, a mettergli Chrome con uBlock Origin. Quindi posso immaginare che gran parte degli utenti non ha un ad block e nemmeno sa che esiste questa possibilità.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la porta principale è chiusa ma vicino c è una porta secondaria da cui entrare mi sembra che si parli di un problema irrilevante. Se hai una unica porta e quella è chiusa allora il discorso cambia.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ma è una vera disinstallazione o disattivazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.