|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...va_129556.html
Gli utenti di Google Chrome dovranno presto affrontare la disabilitazione di uBlock Origin, popolare estensione per il blocco degli annunci. Lo sviluppatore Raymond Hill consiglia di passare alla variante Lite, versione ridotta compatibile con il nuovo standard Manifest v3. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
USATE FIREFOX
USATE FIREFOX USATE FIREFOX USATE FIREFOX USATE FIREFOX!!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
ma chi è che ancora usa Chrome? e soprattutto perchè?
2 nanosecondi più veloce ad aprire le pagine scommetto risposta più gettonata. sembra di esser tornati AI tempi dei braindead che usavano tutti Explorer perchè "lo usano tutti". avanti con Firefox, sempre e comunque. e quando mi sento nostalgico uso Pale Moon con interfaccia Netscape. ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Fai conto che l'utente medio non sei TU o IO. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
La maggior parte di chi usa Chrome lo usa senza blocco pubblicità, e così continuerà senza nemmeno accorgersene.
Chi invece lo usava con adblocker, sapeva da anni ormai che i manifest v2 sarebbero stati abbandonati, quindi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
I 2/3 del totale
![]() Quote:
![]() Io uso Brave ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Basta cambiare browser, invece di schifare le alternative come Edge per partito preso...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Io uso FF da sempre ma probabilmente siamo in pochi
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Vogliamo parlare delle estensioni per edge? Seriamente vogliamo paragonarlo a Chrome o firefox? Oppure vogliamo parlare dell'interfaccia utente? Sono riusciti a renderla non intuitiva pur partendo da una base che lo era. Edge è riuscito a prendere tutti i difetti di Chrome o poco ci manca e ad aggiungere qualcosa di suo. Ad oggi non ha veramente senso sceglierlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
Alcuni browser derivati di firefox come libreWolf e Mullvad sono migliori, con il rischio di rendere qualche sito web non funzionante. Brave al momento è il miglior compromesso, soprattutto su mobile, tra privacy, in particolare protezione dal fingerprinting, e siti web funzionanti (ancora meglio se la protezione integrata viene messa su aggressivo). Qui un ottima comparativa tra i browser più noti.
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin Ultima modifica di pachainti : 05-08-2024 alle 09:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Chrome? Già disinstallato da tutti i PC in cui ho accesso
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Firefox su Arch da anni, e da circa 1 anno Brave su iPhone, però con dns personalizzati.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
per non dire parolacce, il web si puo usare come pare e piace
a me non me ne frega un fico secco dei siti che stanno su per la pubblicita l'internet è neutrale, se uno vuole bloccare la pubblciita lo fa, come io stanno diventando sempre piu invadenti come quelle che mentre leggi una cosa ti parte un video, io la blocco da anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
|
Quote:
io ancora non capisco perchè tutti sono passati a usare in massa quella carretta che era Explorer 6, senza toccare le miradi di alternative che esistevano già all'epoca e già da anni prima di IE6... tutti sono passati in pochi anni a Chrome senza toccare un Firefox, un Opera, un "qualunque altro coso che ti fa navigare". persino in quel lungo periodo in cui Chrome mangiava più ram che riso i giapponesi, a tutti andava benissimo e nessuno ha guardato alternative. assurdo. e poi la menavano con il monopolio di Explorer, oggi che lo ha Chrome, invece va bene ![]() Quote:
l'unica spiegazione che do è che le persone associano "internet" all'icona colorata, un po' come una volta l'associavano alla "E" blu di Explorer.... alla fine per molti internet=google. che tristezza quanta amarezza. io sono passato da Netscape a Mozilla a Firefox negli anni e continuo con quest'ultimo. ovviamente usato tanto anche altri browser ma ciascuno mai ha avuto un motivo di farmi continuare il suo utilizzo. se proprio mi piacesse Chrome (non ho ragioni per farmelo piacere) utilizzerei comunque un Canary o alternativo su suo motore. Quote:
Su android è ABUSO di posizione dominante quindi non capisco perchè non sia ancora stata aggredita questa situazione così come accaddè per IE su Windows all'epoca... Quote:
A lavoro è una battaglia dura perchè una parte degli uffici usa la suite di Google per lavoro e sono bombardati da messaggi "usa Chrome". ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
È un po' triste, concordo. Ma alla fine dei conti per molti non cambia nulla all'atto pratico. Poi ovvio, ci sono persone che fra login con Google, utilizzo di tutti i servizi accettando tutto senza leggere, cose di questo tipo, si stupiscono quando ricevono la pubblicità dell'esatto prodotto di cui parlavano nella settimana precedente... ma alla fine a molti non importa neanche quello a dire il vero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Usate Brave e ciaone...
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Con Brave sempre sotto Google siete...
Sarà migliore come esperienza al momento, ma sempre a loro date il controllo di internet, fino al prossimo taglio di libertà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
per molti è pura magia, un po' come quelli che salgono in macchina e mettono in moto, senza sapere niente di cosa stanno facendo o cosa sta facendo l'auto per spostarsi, nonostante quel veicolo sia capace di uccidere loro stessi e altre persone. cioè, magnifico vero? a livello commerciale, è business del dato a potenza massima, privacy meno di zero, le persone dovrebbero chiedersi, invece, che cosa cambia per loro nelle scelte che fanno. personalmente manda fuori di testa pensare quanto tempo la gente passa a spaccare il capello su stronzate apocalittiche della propria vita, ma quando deve prendere in mano uno strumento informatico diventa tutto un "accetta tutto e prosegui". perbacco in tutta la vita mi immagino il tempo che passa una persona a scegliere che vestito mettersi/dove andare a mangiare/dove andare in vacanza/che "minchiataXYZ" comprare VS a chi affidare i propri dati tutti i giorni, tutti gli anni restanti della propria vita... siamo nella proporzione 50000 a 1 ore della propria esistenza come minimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.