|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...no_135959.html
HP ha introdotto una nuova modalità per fornire assistenza su laptop e stampanti che prevede un'attesa di almeno 15 minuti per il cliente prima di essere messo in contatto con un agente. Le modifiche sarebbero già in vigore anche in Italia. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Che azienda di mer**
Trattative positive : jokerpunkz, cicciobombo, 3vKing, pinco88, civas85, david90210, gwwmas, Devil!, Cfranco, fabiomi, syscall, king7219, Guidooo, nicfit,v10_star, nico1612, moon182, thewore, Paulstorm, gigarobot, MIKI, CYRANO, Limma, alexburt1, CoolBits, ciccio76, Barofilia, Latvia, sesna, greenmercury,ciop71,IronHead |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
E' tipo una punizione per chi si rivolge all'assistenza anzichè arrangiarsi da solo
![]() Magari c'è anche chi ne abusa chiamando per ogni fesseria senza neanche provare a capire... però non si trattano così i clienti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Un motivo in più per non comprare HP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma sono tutte così ... le grandi aziende... cosa pensate???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Leggendo la notizia, perlomeno dopo 15 minuti di attesa e di sviamenti vari, forse qualche essere umano risponde
Avete mai provato a chiamare il call center di Poste Italiane per rintracciare una spedizione non consegnata ? Si entra in un IVR / assistente virtuale, che ti manda in giro dopo aver fatto lo spelling a voce del codice spedizione, e dopo 15 minuti di supercaxxole, ti chiude. Senza mai riuscire a parlare con una persona umana Esempi del genere ce ne sono di diversi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Vai tu a spiegare ad un assistente virtuale che con HP Instant Ink attivo, ti ritrovi senza cartuccia del nero in casa; che il livello del 33% attuale dell'inchiostro non è sufficiente per il lavoro previsto nei prossimi 3 giorni e che dunque devono
![]() Immagina spiegare una cosa del genere all'agente virtuale che avrà come al solito opzioni limitate... ed anche al telefono spesso richiede anche di trovare l'operatore che capisce decentemente l'Italiano e che non ti metta solo in attesa dopo aver chiesto nome cognome, numero di telefono, ecc solo per iniziare ad ascoltarti... ![]() ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 21-02-2025 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
non so perchè... ma qualcosa mi dice che sia opportuno tenermi buona la mia cara vecchia fidatissima samsung
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
prossimo step... ti rispondiamo subito se paghi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
25 anni che opero nel settore. Agli inizi degli anni 2000 amavo e proponevo plotter, stampanti e computer HP. Da una decina di anni, a causa delle scarse garanzie offerte, della qualità media parecchio scesa, della politica sui prodotti (vedi per le stampanti l'obbligatorietà di avere un account o il blocco delle cartucce compatibili) deelle sempre più assurde modalità di accesso all'assistenza, sono stato costretto a ridurre al minimo possibile le proposte HP. Già i margini sono ridicoli, ci manca pure che devo perdere ore a risolvere problemi per cui 20 anni fa bastava una telefonata da 5 minuti. Problemi che tra l'altro erano un quinto di quelli odierni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
indirizzo mail assistenza clienti hp
ciao,
qualcuno mi può indicare un indirizzo mail del servizio clienti di HP, sul sito non lo ho trovato, solo servizi telefonici automatici e non (ma con quello che dice questo articolo...)sarebbe tanto meglio comunicare via mail per spiegare meglio il problema, sia per i clienti che per loro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Apple
Quando va detto va detto: ho avuto un problema con il mio MacBook; metto il mio numero di telefono e il mio ID Apple e mi richiamano in tre secondi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Ho la sensazione che HP non sia la sola a fare la furba, ultimamente mi è capitato più volte che per riuscire a parlare con un operatore non ci fosse più l'opzione ma bisogna attendere che ti chieda dove mandare il link per il fai da te almeno 5 volte senza rispondere, solo allora ti passa ad un operatore. Quando poi ci parli ti mettono sempre in attesa, a volte perchè stanno verificando davvero, a volte dopo un po' cade la linea in maniera sospetta, una volta invece l'operatrice senza accorgersi non aveva messo la musichetta e ho sentito tutto: si faceva i cavoli suoi , mangiava qualcosa e chiedeva della salsa piccante ![]() ![]() Se poi i siti funzionassero si potrebbe anche risolvere qualcosa online, ma son bloccato da più di un mese dal sito Sky che non riesce a convalidare l'autenticazione a due fattori, il sito Fastweb fa pena e spesso le pagine non caricano/danno errore, se non sei sulla stessa linea su cui vuoi intervenire/chiami dallo stesso numero non puoi fare alcune cose, ma se la linea non va come faccio a chiamarti da quella???!!! ![]() ecc. Ultima modifica di sbaffo : 21-02-2025 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Vero... Non amo Apple, ma sull'assistenza c'è poco da eccepire se non per i prezzi assurdi sui prodotti fuori garanzia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Politiche assurde e insolenti con le stampanti, assistenza di questo livello... Se ci mettiamo anche il crescente sentimento nel boicottare i prodotti americani...
Chi compra ancora HP? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
RIP Hewlett-Packard...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.