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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
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Old 21-02-2025, 13:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...no_135959.html

HP ha introdotto una nuova modalità per fornire assistenza su laptop e stampanti che prevede un'attesa di almeno 15 minuti per il cliente prima di essere messo in contatto con un agente. Le modifiche sarebbero già in vigore anche in Italia.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 21-02-2025, 13:42   #2
err404
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L'Avatar di err404
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 1261
Che azienda di mer**
__________________
Trattative positive : jokerpunkz, cicciobombo, 3vKing, pinco88, civas85, david90210, gwwmas, Devil!, Cfranco, fabiomi, syscall, king7219, Guidooo, nicfit,v10_star, nico1612, moon182, thewore, Paulstorm, gigarobot, MIKI, CYRANO, Limma, alexburt1, CoolBits, ciccio76, Barofilia, Latvia, sesna, greenmercury,ciop71,IronHead
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Old 21-02-2025, 13:46   #3
Giuss
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L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4999
E' tipo una punizione per chi si rivolge all'assistenza anzichè arrangiarsi da solo

Magari c'è anche chi ne abusa chiamando per ogni fesseria senza neanche provare a capire... però non si trattano così i clienti
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Old 21-02-2025, 13:51   #4
Kuriosone
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Iscritto dal: Apr 2024
Messaggi: 698
Un motivo in più per non comprare HP.
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Old 21-02-2025, 13:57   #5
hackaro75
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Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 834
ma sono tutte così ... le grandi aziende... cosa pensate???
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Old 21-02-2025, 15:35   #6
gparlav
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 93
Leggendo la notizia, perlomeno dopo 15 minuti di attesa e di sviamenti vari, forse qualche essere umano risponde

Avete mai provato a chiamare il call center di Poste Italiane per rintracciare una spedizione non consegnata ? Si entra in un IVR / assistente virtuale, che ti manda in giro dopo aver fatto lo spelling a voce del codice spedizione, e dopo 15 minuti di supercaxxole, ti chiude. Senza mai riuscire a parlare con una persona umana

Esempi del genere ce ne sono di diversi...
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Old 21-02-2025, 15:45   #7
Unax
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Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6391
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Leggendo la notizia, perlomeno dopo 15 minuti di attesa e di sviamenti vari, forse qualche essere umano risponde

Avete mai provato a chiamare il call center di Poste Italiane per rintracciare una spedizione non consegnata ? Si entra in un IVR / assistente virtuale, che ti manda in giro dopo aver fatto lo spelling a voce del codice spedizione, e dopo 15 minuti di supercaxxole, ti chiude. Senza mai riuscire a parlare con una persona umana

Esempi del genere ce ne sono di diversi...
però mi sfugge il senso di usare un call center per queste cose, non sarebbe meglio usare il sito e poi eventualmente se non si riesce da dentro il sito fare un videocall?
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Old 21-02-2025, 15:57   #8
giovanni69
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L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23181
Vai tu a spiegare ad un assistente virtuale che con HP Instant Ink attivo, ti ritrovi senza cartuccia del nero in casa; che il livello del 33% attuale dell'inchiostro non è sufficiente per il lavoro previsto nei prossimi 3 giorni e che dunque devono spedirmi l'inchiostro prima che il livello scenda sotto il 20%, quando partirebbe l'ordine in automatico...(ma poi la cartuccia ci mette una settimana ad arrivare). E visto che ci sei - cara HP - spediscimi anche la cartuccia in tricromia così risparmi una spedizione. Ma quella che devi fare, falla ora, subito! Non aspettare che si arrivi a quel 20%...

Immagina spiegare una cosa del genere all'agente virtuale che avrà come al solito opzioni limitate... ed anche al telefono spesso richiede anche di trovare l'operatore che capisce decentemente l'Italiano e che non ti metta solo in attesa dopo aver chiesto nome cognome, numero di telefono, ecc solo per iniziare ad ascoltarti...

Ultima modifica di giovanni69 : 21-02-2025 alle 15:59.
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Old 21-02-2025, 15:58   #9
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9018
non so perchè... ma qualcosa mi dice che sia opportuno tenermi buona la mia cara vecchia fidatissima samsung
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Old 21-02-2025, 16:40   #10
noc77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Messaggi: 375
prossimo step... ti rispondiamo subito se paghi...
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Old 21-02-2025, 17:31   #11
bitmauro
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 20
25 anni che opero nel settore. Agli inizi degli anni 2000 amavo e proponevo plotter, stampanti e computer HP. Da una decina di anni, a causa delle scarse garanzie offerte, della qualità media parecchio scesa, della politica sui prodotti (vedi per le stampanti l'obbligatorietà di avere un account o il blocco delle cartucce compatibili) deelle sempre più assurde modalità di accesso all'assistenza, sono stato costretto a ridurre al minimo possibile le proposte HP. Già i margini sono ridicoli, ci manca pure che devo perdere ore a risolvere problemi per cui 20 anni fa bastava una telefonata da 5 minuti. Problemi che tra l'altro erano un quinto di quelli odierni...
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Old 21-02-2025, 18:03   #12
ik1aor
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
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indirizzo mail assistenza clienti hp

ciao,
qualcuno mi può indicare un indirizzo mail del servizio clienti di HP, sul sito non lo ho trovato, solo servizi telefonici automatici e non (ma con quello che dice questo articolo...)sarebbe tanto meglio comunicare via mail per spiegare meglio il problema, sia per i clienti che per loro
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Old 21-02-2025, 18:09   #13
Siux213
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Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 59
Apple

Quando va detto va detto: ho avuto un problema con il mio MacBook; metto il mio numero di telefono e il mio ID Apple e mi richiamano in tre secondi.
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Old 21-02-2025, 18:21   #14
sbaffo
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Originariamente inviato da bitmauro Guarda i messaggi
25 anni che opero nel settore. Agli inizi degli anni 2000 amavo e proponevo plotter, stampanti e computer HP. Da una decina di anni, a causa delle scarse garanzie offerte, della qualità media parecchio scesa, della politica sui prodotti (vedi per le stampanti l'obbligatorietà di avere un account o il blocco delle cartucce compatibili) deelle sempre più assurde modalità di accesso all'assistenza, sono stato costretto a ridurre al minimo possibile le proposte HP. Già i margini sono ridicoli, ci manca pure che devo perdere ore a risolvere problemi per cui 20 anni fa bastava una telefonata da 5 minuti. Problemi che tra l'altro erano un quinto di quelli odierni...
Cosa consigli ora?

Ho la sensazione che HP non sia la sola a fare la furba, ultimamente mi è capitato più volte che per riuscire a parlare con un operatore non ci fosse più l'opzione ma bisogna attendere che ti chieda dove mandare il link per il fai da te almeno 5 volte senza rispondere, solo allora ti passa ad un operatore.
Quando poi ci parli ti mettono sempre in attesa, a volte perchè stanno verificando davvero, a volte dopo un po' cade la linea in maniera sospetta, una volta invece l'operatrice senza accorgersi non aveva messo la musichetta e ho sentito tutto: si faceva i cavoli suoi , mangiava qualcosa e chiedeva della salsa piccante , quando ha finito il pranzetto mi ha risposto, io non ho detto niente aspettando che mi chiedesse di darle la valutazione dopo la chiamata , purtroppo non me l'ha chiesto...

Se poi i siti funzionassero si potrebbe anche risolvere qualcosa online, ma son bloccato da più di un mese dal sito Sky che non riesce a convalidare l'autenticazione a due fattori, il sito Fastweb fa pena e spesso le pagine non caricano/danno errore, se non sei sulla stessa linea su cui vuoi intervenire/chiami dallo stesso numero non puoi fare alcune cose, ma se la linea non va come faccio a chiamarti da quella???!!!
ecc.

Ultima modifica di sbaffo : 21-02-2025 alle 18:42.
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Old 21-02-2025, 18:22   #15
bitmauro
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Originariamente inviato da Siux213 Guarda i messaggi
Quando va detto va detto: ho avuto un problema con il mio MacBook; metto il mio numero di telefono e il mio ID Apple e mi richiamano in tre secondi.
Vero... Non amo Apple, ma sull'assistenza c'è poco da eccepire se non per i prezzi assurdi sui prodotti fuori garanzia...
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Old 21-02-2025, 18:32   #16
bitmauro
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Cosa consigli ora?

Ho la sensazione che HP non sia la sola a fare la furba, ultimamente mi è capitato più volte che per riuscire a parlare con un operatore non ci fosse più l'opzione ma bisogna attendere che ti chieda dove mandare il link per il fai da te almeno 5 volte senza rispondere, solo allora ti passa ad un operatore.
Quando poi ci parli ti mettono sempre in attesa, a volte perchè stanno verificando davvero, a volte dopo un po' cade la linea in maniera sospetta, una volta invece l'operatrice senza accorgersi non aveva messo la musichetta e ho sentito tutto: si faceva i cavoli suoi , mangiava qualcosa e chiedeva della salsa piccante , quando ha finito il pranzetto mi ha risposto, io non ho detto niente aspettando che mi chiedesse di darle la valutazione dopo la chiamata , purtroppo non me l'ha chiesto...
Purtroppo la qualità media è peggiorata un po' per tutti, ma per la gestione della garanzia i migliori con cui ho avuto a che fare nel corso degli anni e che tutt'ora ritengo validi, sono Acer e Asus . Poi l'assistenza Apple (che non è un marchio che tratto) merita menzione positiva. L'assistenza HP è attualmente la peggiore e di parecchio. Dell e Lenovo sono troppo macchinose, soprattutto per l'utente finale medio...
bitmauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 18:34   #17
sbaffo
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Purtroppo la qualità media è peggiorata un po' per tutti, ma per la gestione della garanzia i migliori con cui ho avuto a che fare nel corso degli anni e che tutt'ora ritengo validi, sono Acer e Asus . Poi l'assistenza Apple (che non è un marchio che tratto) merita menzione positiva. L'assistenza HP è attualmente la peggiore e di parecchio. Dell e Lenovo sono troppo macchinose, soprattutto per l'utente finale medio...
Chiedevo per stampanti e roba simile, non pc, sorry...
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Old 21-02-2025, 18:42   #18
marcram
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L'Avatar di marcram
 
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Politiche assurde e insolenti con le stampanti, assistenza di questo livello... Se ci mettiamo anche il crescente sentimento nel boicottare i prodotti americani...
Chi compra ancora HP?
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Old 22-02-2025, 10:12   #19
bitmauro
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Iscritto dal: Jan 2013
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Chiedevo per stampanti e roba simile, non pc, sorry...
Stampanti ora cerco di proporre solo Brother per le laser e Epson o Canon per inkjet.
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Old 22-02-2025, 10:30   #20
StylezZz`
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RIP Hewlett-Packard...
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StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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