Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2025, 05:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...mo_135814.html

Anche le ultime GPU NVIDIA di fascia alta soffrono di fusione dei cavi e dei connettori. L'esperto di alimentatori Aris Mpitziopoulos propone di collocare sui cavi protezioni contro surriscaldamento e sovraccarichi. Soluzioni efficaci, ma che comportano costi aggiuntivi. Da NVIDIA ancora nessun commento.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 05:51   #2
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
se "L'espertoONE Aris Mpitziopoulos" propone una protezione quando l imgombro è gia tanto siamo messi bene (sembra piu una sparata dal creatore di Cybenetics che sa benissimo quanto le psu siano fondamentali, poche per una scheda simile).

A questo non è passato per la testa che l alimentatore non era all altezza?
Non è passato per la testa che a stadi di filtraggio i circuiti moderni abbondano (piu che mai in passato).

non mi convincono gli utenti che hanno questo problemi peggio mi sento con chi propone una soluzione ad un non problema.

il consiglio è sempre lo stesso : se vuoi correre con la ferrari DEVI essere un pilota. se vuoi la vga super top la psu deve essere piu super della vga (brutto incompetente)

Ultima modifica di Nurabsa : 18-02-2025 alle 05:58.
Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 07:11   #3
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Non sono stupito, lo era per GPU da 500W.. 500w! Lo e' ora per 600W... 600W!!!!
Ieri ho parlato con Ing programmatore, mi ha confermato che per giocare anche i recenti AAA basta una serie 3000 economica da 100W (io uso 70W in UNDERclock addirittura), basta abbassare grafica/filtri e giochi felice senza bruciare nulla, neppure i soldi delle bollette, ne' il PC.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 07:15   #4
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Ieri ho parlato con Ing programmatore
Ma bastava chiedere qui sul forum

E poi quante storie per un cavetto e una Gpu che costa due spicci, suvvia.
Old 18-02-2025, 07:51   #5
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
basta abbassare questo e quello e alla fine? e'come dire ho la ferrari ma mi accontento di andare ai 60.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 08:00   #6
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi

(CUT)
Questo messaggio fa solo capire che non ti sei minimamente informato sull'argomento. Non è obbligatorio commentare.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 08:08   #7
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ne hanno vendute così poche che gli acquirenti lo conoscono per nome
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 08:49   #8
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Lo state infilando male.
Old 18-02-2025, 09:04   #9
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Ieri ho parlato con Ing programmatore, mi ha confermato che per giocare anche i recenti AAA basta una serie 3000 economica da 100W (io uso 70W in UNDERclock addirittura), basta abbassare grafica/filtri e giochi felice senza bruciare nulla, neppure i soldi delle bollette, ne' il PC.

Mecojoni...
anche mio figlio di 8 anni sa che una Yaris consuma meno di una Ferrari, che entrambe possono andare a 130Km/h, portandoti ovunque.
Senza offesa, si fa per ridere (e si, a me ha fatto morire questo post )
Old 18-02-2025, 09:12   #10
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
se "L'espertoONE Aris Mpitziopoulos" propone una protezione quando l imgombro è gia tanto siamo messi bene (sembra piu una sparata dal creatore di Cybenetics che sa benissimo quanto le psu siano fondamentali, poche per una scheda simile).

Non è passato per la testa che a stadi di filtraggio i circuiti moderni abbondano (piu che mai in passato).

non mi convincono gli utenti che hanno questo problemi peggio mi sento con chi propone una soluzione ad un non problema.

il consiglio è sempre lo stesso : se vuoi correre con la ferrari DEVI essere un pilota. se vuoi la vga super top la psu deve essere piu super della vga (brutto incompetente)
è evidente che a questo punto per montare una 5080 o una 5090 serva una patente speciale, cioè dico esame teorico ed esame pratico, perchè tutta questa incompetenza francamente ha stufato!

e non venite a dirmi che con 2x8 questi problemi non c'erano perchè 2x8 è come usare i cinquantini senza patente e senza targa lo sanno fare tutti e poi vanno solo a 50 all'ora, queste sono ferrari e vanno domate

ma questa gente legge il foglio delle istruzioni? spinge il cavo fino in fondo? perchè magari non conosce nemmeno l'inglese e non sa cosa significhi spingere fino in fondo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 09:15   #11
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
perchè magari non conosce nemmeno l'inglese e non sa cosa significhi spingere fino in fondo
Come mi disse a quattordici anni il mio meccanico, scuotendo la testa mentre non ci prendevo nel versare l'olio nel mio motorino...

..."nella vita ci devi chiappare bene nei buchi !" !

Parole sagge, è grazie a lui se ora ho il soprannome di "Black and Decker" e non brucio schede video !!!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 09:27   #12
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
A questi livelli basterebbe alimentare la scheda in Trifase 380V e tutto e più tranquillo.....

Invece di un connettore a 12 Fili che devono essere in equilibrio di carico con massimo il 5% di differenza per un massimo di 30min....

Connettore da 2 FILI con cavo da 6mm^2 (lunghezza massima 30cm) ed è perfetto, esistono già e sono facilmente implementabili, prossimo standard per gli 800W cosa facciamo 64 Fili con il 2% di tolleranza ?

Poi si sa e sempre colpa dell'utente che non ha preso il connettore di nVidia con oro 99,9% a solo 65€ e oltretutto non ha il nuovo PSU ASUS 2025....

Poi uno pensa che dentro ci stà chissà che sistema di suddivisioni delle fasi..... 2 LAMINE che mettono in collegamento una su i 6 FILI FASE (+12V) e l'altra i 6 FILI TERRA (GND), in pratica 2....

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 18-02-2025 alle 09:39.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 09:28   #13
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Parole sagge, è grazie a lui se ora ho il soprannome di "Black and Decker" e non brucio schede video !!!
"Avevi" questo soprannome.. poi con l'età purtroppo sei diventato un trapano cinese a batteria
Old 18-02-2025, 09:30   #14
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
"Avevi" questo soprannome.. poi con l'età purtroppo sei diventato un trapano cinese a batteria
Entrambi mi avete regalato una grossa risata
thx
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 09:43   #15
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
ma falla finita, che ormai pure i trapani della lidl ce cojono più di te
Old 18-02-2025, 10:01   #16
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:

Solamente che il problema non sta nell'alimentatore ma nei connettori/cavi.
Prima di dare dell'incompetente agli altri accertati di esserlo tu.

Il problema è uno e uno soltanto, che hanno utilizzato un cavo da massimo 57A per farne passare 50 e questo è tecnicamente una catastrofe annunciata.
Per fare un paragone, con il vecchio standard si sarebbero utilizzati 4 cavi da 21A per un totale di 84A massimi, ma questo secondo lo standard PCIE perchè secondo il produttore di cavi e connettori potevano arrivare anche a 132A

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Questo messaggio fa solo capire che non ti sei minimamente informato sull'argomento. Non è obbligatorio commentare.
Quoto
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 10:17   #17
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
basta abbassare questo e quello e alla fine? e'come dire ho la ferrari ma mi accontento di andare ai 60.
Ehm, l'80% di quelli che hanno una Ferrari vanno ai 60/80 di media.

Forse giusto qualche figlio di sceicco annoiato la spinge di più.
Old 18-02-2025, 17:54   #18
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ah, beh .... competenze in elettrotecnica e fisica prossime a zero vedo. SE SI FONDE UN CONNETTORE non c'entrano una fava cavi e alimentatore, c'entra il fatto che il connettore ha contatti SOTTODIMENSIONATI e l'eccesso di corrente, per effetto Joule, genera un calore tale da arrivare alla fusione/danneggiamento del connettore. UNICA VERA SOLUZIONE, visto il problema specifico, riprogettare la distribuzione di corrente nei contatti e/o maggiorarne la dimensione di contatto. E visto che il problema si è addirittura verificato con cavi a contatti dorati, direi che la distribuzione di progetto FA PROPRIO SCHIFO, nella migliore tradizione nvidia.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 19:49   #19
korra88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sassuolo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
è evidente che a questo punto per montare una 5080 o una 5090 serva una patente speciale, cioè dico esame teorico ed esame pratico, perchè tutta questa incompetenza francamente ha stufato!
É esattamente come dici! Fai conto che la faccenda é talmente complicata, che richiede personale ALTAMENTE QUALIFICATO, tanto che il Politecnico di Milano ha appena lanciato un PhD tra i piú cazzuti e unici al MONDO della durata di DUE ANNI su "Science and Safety of High End GPUs Cables" il cui titolo, permetterà l'accesso alla PRESTIGIOSISSIMA e AMBITISSIMA qualifica di "Dottore e Collegatore di GPU High End".

Se andate a vedere il programma, ci sono esami che richiedono uno sforzo psicofisico straordinario, del tipo:
- Science of Unboxing GPUs (69 ore)
- Science of Unpacking 12VHPWR Cables (29 ore)
- Security and Safety 12VHPWR Cables (119 ore)
- Handling 12VHPWR Cables (119 ore)
- Difference Between 12VHPWR and 12v2x6 Cables (399 ore)
- Science of Unpacking 12v2x6 Cables (29 ore)
- Security and Safety 12v2x6 Cables (129 ore)

Il secondo e ultimo anno sarà quello piú complicato perché si passerà alla parte pratica:
- Plug and Unplug 12VHPWR Cables to the PSU (199 ore)
- Plug and Unplug 12v2x6 Cables to the PSU (199 ore)
- Plug and Unplug 12VHPWR Cables to the GPU (399 ore di cui 300 in tirocinio, esame teorico, pratico in ambiente casalingo, pratico in ambiente ostile come guerra batteriologica simulata, guerra nucleare simulata, attacco alieno e in caso di maremoto)
- Plug and Unplug 12v2x6 Cables to the GPU (399 ore di cui 300 in tirocinio, esame teorico, pratico in ambiente casalingo, pratico in ambiente ostile come guerra batteriologica simulata, guerra nucleare simulata, attacco alieno e in caso di maremoto, perché non sia mai che ci possa venire voglia di lanciare un gioco in una di queste circostanze)
- Turn ON the PC without Burn Everything, come esame finale in cui bisognerà assemblare un PC da zero con la 5090/6090/7090 a seconda di cosa sarà disponibile al momento e farla andare al 100% per 24 ore senza sosta. Se tutto riamne intatto senza prendere fuoco, si avrà superato con successo il PhD. In caso contraio, si verrà assunti a tempo indeterminato come bidelli dell'università

Insomma, non sembra propriamente una passeggiata e alla portata di tutti, non trovate?????
korra88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 21:12   #20
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da korra88 Guarda i messaggi
É esattamente come dici! Fai conto che la faccenda é talmente complicata, che richiede personale ALTAMENTE QUALIFICATO, tanto che il Politecnico di Milano ha appena lanciato un PhD tra i piú cazzuti e unici al MONDO della durata di DUE ANNI su "Science and Safety of High End GPUs Cables" il cui titolo, permetterà l'accesso alla PRESTIGIOSISSIMA e AMBITISSIMA qualifica di "Dottore e Collegatore di GPU High End".

Se andate a vedere il programma, ci sono esami che richiedono uno sforzo psicofisico straordinario, del tipo:
- Science of Unboxing GPUs (69 ore)
- Science of Unpacking 12VHPWR Cables (29 ore)
- Security and Safety 12VHPWR Cables (119 ore)
- Handling 12VHPWR Cables (119 ore)
- Difference Between 12VHPWR and 12v2x6 Cables (399 ore)
- Science of Unpacking 12v2x6 Cables (29 ore)
- Security and Safety 12v2x6 Cables (129 ore)

Il secondo e ultimo anno sarà quello piú complicato perché si passerà alla parte pratica:
- Plug and Unplug 12VHPWR Cables to the PSU (199 ore)
- Plug and Unplug 12v2x6 Cables to the PSU (199 ore)
- Plug and Unplug 12VHPWR Cables to the GPU (399 ore di cui 300 in tirocinio, esame teorico, pratico in ambiente casalingo, pratico in ambiente ostile come guerra batteriologica simulata, guerra nucleare simulata, attacco alieno e in caso di maremoto)
- Plug and Unplug 12v2x6 Cables to the GPU (399 ore di cui 300 in tirocinio, esame teorico, pratico in ambiente casalingo, pratico in ambiente ostile come guerra batteriologica simulata, guerra nucleare simulata, attacco alieno e in caso di maremoto, perché non sia mai che ci possa venire voglia di lanciare un gioco in una di queste circostanze)
- Turn ON the PC without Burn Everything, come esame finale in cui bisognerà assemblare un PC da zero con la 5090/6090/7090 a seconda di cosa sarà disponibile al momento e farla andare al 100% per 24 ore senza sosta. Se tutto riamne intatto senza prendere fuoco, si avrà superato con successo il PhD. In caso contraio, si verrà assunti a tempo indeterminato come bidelli dell'università

Insomma, non sembra propriamente una passeggiata e alla portata di tutti, non trovate?????
Ti prego dimmi che è vero e dove devo cliccare per iscrivermi !!!

Mollo subito il lavoro, mi iscrivo e mi sistemo fino alla pensione con il posto fisso statale !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian