|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...ni_134490.html
Nelle scorse ore è stata annunciata dalla famiglia la scomparsa del comunicatore e fotografo Oliviero Toscani all'età di 82 anni (era da tempo malato di amiloidosi). Le sue opere hanno segnato più di un'epoca nel mondo della comunicazione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
mancherà la sua visione del mondo
![]() grande fotografo e provocatore
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come ho detto è sempre stato un provocatore ma anche per il Morandi lui ne ha parlato e ha sollevato un polverone tutto quello che è andato dietro alle sue affermazioni
o come quando ha detto che i veneti sono ubriaconi.. tanto per dirne altre pubblicità è attirare l'attenzione.. e lui lo sapeva fare in modo dissacrante.. i jeans qui sopra erano JESUS Jeans.. tanto per dirne una.. e prese una valanga di critiche per essere un blasfemo..
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però un conto è fare l'irriverente con le tue foto (per quanto, alla lunga, diventi noioso e ripetitivo), un altro nella vita. la sparata del ponte morandi è stata di uno squallido difficilmente eguagliabile. se poi aggiungiamo che non è stata fine a se stessa ma per difendere gli indifendibili amici suoi, il quadro è completo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
io l'ho letta come provocazione nei confronti dello stato e di chi ha gestito il ponte per far capire che all'italia che dovrebbe controllare non interessa niente di controllare e se un ponte cade non è colpa loro.. ma forse l'ho capita male io all'eopca. detto questo.. ha sempre provocato e a volte non era di buon gusto.. ma era fatto così.. ed è diventato famoso per questo..
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Per te era un provocatore, per me era solo un ipocrita che si era stizzito perchè i suoi datori di lavoro erano stati criticati per il loro ruolo nella tragedia del ponte Morandi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
esatto, diceva un mucchio di stronzate e probabilmente era uno stronzo lui stesso, ma era il suo modo di essere, ciò non toglie che sia stato un innovatore, che abbia spesso messo a disagio i perbenisti mettendoli faccia a faccia con le loro contraddizioni, era un po' matto ma in questa follia ha comunque segnato un'epoca della comunicazione pubblicitaria.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() ![]() Poi bastarebbe andare al mare per vederne a decine, ma sorvoliamo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
e non mi stupirei se il licenziamento fosse stato combinato. "un tacon che xe peso del buso", come direbbero i suoi amici veneti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
a parte che con l'informatica c'entra poco, per Toscani vale quello che vale per attori cantanti eccetera
possono essere molto bravi nel loro campo ma umanamente miserevoli ed incoerenti io non capisco perchè la gente non riesce a capire questa cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non so dove vivi tu ma a me basta andare in centro.. in periferia.. o anche fuori casa (c'è un liceo a 100 metri da me..) al giorno d'oggi ci si scandalizza per molto meno di quello che faceva Toscani, se in tv internet etc, ma poi dal vivo è peggio.. ragazzine di 15-17 anni che escono da scuola (scuola non casa o discoteca) con "pantaloncini" più succinti di quelli.. sarà che è un liceo artistico.. ma mi sconvolge pensare che i genitori non si pongano domande. ormai è ipocrisia pura, lui stuzzicava con il suo lavoro, qua la gente invece fa il leone della tastiera a condannare certe cose ma poi dal vivo è peggio..
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.fotografidigitali.it/new...ni_134490.html e con la fotografia c'entra parecchio visto che credo sia innegabile la sua capacità di fare fotografia
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
my fault, sorry ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
La Hunziker era bona e basta, anche se stratosferica come campagna pubblicitaria visto che tutti se la ricordano.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Come darti torto, porto gli occhiali a causa di quella pubblicità.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
non poteva che esserci la peggior utenza del forum a sostenere questo grandissimo pezzo di _ _ _ _ _
non mi mancherà ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.