|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...pa_134423.html
La berlina di nuova generazione arriva in Europa in versione elettrica, gemella della vettura già lanciata in Cina Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
grosse e inutili, segmento A/B ci vuole e a prezzi umani
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ne venderanno tre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Al massimo vorranno dire per l'america. Sedan da 5m in Europa se ne vendono pochine...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Fa sul serio ! 45.000 euro un auto per il popolo! prenotatela subito potrebbe aumentare ancora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
La follia Green deve avere prezzi sostenibili altrimenti fallirà inesorabilmente. Se il bus mi costa 2 euro per 70 minuti o un giro su metro mi conviene usare l'auto o meglio uno scooter in città. Tanta gente non è sciocca due conti se li fa. Purtroppo con il sistema dei finanziamenti stanno fregando moltissime persone costringendoli a lavorare come bestie e mandarli in pensione a 70 anni vedremo quanto durerà questo folle sistema di vita ti dicono di essere ecosostenibile e poi osservi che ogni anno producono nuove merci difficilmente riparabili una distopia socialcapitalistica che non potrà durare ancore per molto in Occidente considerandolo come la somma di tutte le Nazioni del mondo che possiedono almeno una base militare USA sul loro territorio, quindi colonia o avamposto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Mazda ora fa sul serio con l'elettrico
Speriamo abbiano abbastanza spazio nei depositi per lasciarle arrugginire |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ammazda!!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quoto
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Segmento A/B a prezzi umani non se ne vede nemmeno nei miraggi.
Ieri sera ho visto Lancia Y a partire da 21.900€ era la macchina della mia prima ragazza che a 20 anni nessuno aveva i soldi. Oggi ho un 500e e mi trovo benissimo perché la metto ovunque in città ma dovessi cambiare sarebbe un dramma perché così piccole e carine ce solo ma Mini, ma quanto mi costi ![]() Ultima modifica di Spyto : 11-01-2025 alle 09:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
È un prodotto che va a coprire una fascia di mercato prima non coperta da Mazda (almeno nel recente passato).
Non capisco quindi le critiche, sembrano più commenti da parte di chi non se la può permettere e ovviamente deve sputare veleno a prescindere. Ovvio che è un'auto elettrica e costa come tutte le altre auto elettriche, quest'auto probabilmente cerca di competere con Tesla. Nel catalogo Mazda ci sono auto per tutte le tasche, a differenza di altri produttori. Faccio inoltre notare che i segmenti A/B stanno sparendo a causa delle leggi idiote che richiedono l'equipaggiamento obbligatorio di dispositivi, sedicenti di sicurezza (ADAS), che fanno lievitare il costo dell'auto e rendono *non conveniente* l'auto stessa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Si può scegliere il segmento A non solo per il costo, ma anche per altre esigenze. Esempio, io che vivo solo e l'unico utilizzo del SUV sarebbe per far vedere quanto ce l'ho grosso, sono il felice possessore di una Aygo X, che tra l'altro è l'unica auto che entra in garage. Ha tutti gli ADAS previsti dalla legge, l'ho pagata ovviamente più della vecchia Aygo, ma ovviamente meno di un CH-R.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Dopodiché è chiaro che una macchina piccola è più facile da parcheggiare nelle città. Ma c'è anche da dire che ogni segmento è gonfiato in dimensioni negli ultimi anni. Per il resto le auto di quella categoria hanno una qualità (percepita o meno) spesso inferiore ad auto di segmento superiore, quindi non è solo una questione di dimensioni secondo me. Ho guidato auto con ADAS e per me sono il male assoluto, de-responsabilizzano e distraggono il guidatore in maniera assolutamente inverosimile. Ultima modifica di WarDuck : 11-01-2025 alle 10:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Ma considerando l'evasione Monster generata dai 5 milioni di partite iva OMG) sarebbe comunque da idioti elargire bonus invece di ridurre il costo del lavoro e/o aumentare i salari.. Ultima modifica di tuttodigitale : 11-01-2025 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
Quote:
Ma per equità sarebbe giusto prendersela anche con i milioni di privati senza partita iva che continuano a chiedere, anzi ESIGERE che il professionista non gli faccia la ricevuta. La vittima n1 dell'evasione di certe partite iva..sono le partite iva oneste. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
La Tesla Model Y è l’auto più venduta al mondo, più venduta in Europa, e tante anche in Italia, piantatela con sta storia delle auto compatte.
Esiste anche chi ha esigenze diverse, tipo una famiglia e gli serve un’auto grande, come se ne sono sempre vendute. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non vuoi essere commentato nel merito, evita parti di discorso che iniziano con "inoltre". Semplice ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
Ad ogni modo il ragionamento è errato a prescindere: ci sono parecchie agevolazioni, tasse ribassate, e cose simili, per una infinita varietà di categorie: allora tutti dovrebbero lamentarsi perché lo specifico bonus lo percepisce solo qualcuno, a fronte di tasse pagate da tutti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
lel fa sul serio con una barca da 5 metri, tipica auto perfetta per l'europa, e a 45k presunti e senza sapere se iva esposta?
fa sul SERISSIMO ![]() no, neppure, ne daranno 3 in abbonamento con leasing aziendale. Quote:
la lunghezza tra Y e questa è diversa, ci ballano 20cm per arrivare ai 5 metri, senza neppure la bocca di carico stile suv, ma restando berlina (non basta mette il portellone dappertutto). è nel segmento "limo" praticamente. non mi pare di vedere l'europa impestata di Audi A6 e A8 berline perchè le persone "hanno esigenze diverse", e un costruttore che vuole fare "sul serio" in europa non arriva con una berlina da 5 metri. che si muova a corrente o a promesse elettorali.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 13-01-2025 alle 11:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Scusate, forse ho visto male o non ho letto bene... ma dalla foto mi pare una macchina di 5 metri con 3 porte
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.