|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ni_134115.html
Con la nuova amministrazione Trump i prezzi retail dei beni in nord America potrebbero aumentare considerevolmente, con dirette ripercussioni sul lancio delle nuove generazioni di schede video NVIDIA e AMD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
2500 dollari solo per il mercato americano, in Italia ci sarà un +22% più dazi .3000 euro per una 5090 e se va bene 2000 o poco meno per una 5080. Questo per il popolo di sognatori che pensa sempre che i prezzi possano scendere . Tutto questo senza considerare i vari bagarini , guerre e calamita naturali . E per chi spera che i prezzi della serie 4000 possano scendere , credo che anche in questo caso la delusione sarà pesante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Va bhè, dai! Giusto! E' già da un po' che i prezzi di tutto sono rimasti invariati. Qualche piccola correzione verso l'alto ci sta tutta. L'inflazione è già da un paio d'ore che è stabile...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Non capisco come l'UE non possa rispondere vietando l'export dei prodotti ASML in USA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E perché dovrebbe farlo ? I dazi sono sui prodotti cinesi che importano gli usa .in tutto questo l'Europa non ha voce in capitolo .Le GPU non sono beni di prima necessità . Imparate ad usare quello che avete invece di cambiare configurazione ogni anno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
se deve diventare un lusso giocare, beh ho altre passioni sinceramente...
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io giocavo con un 286 schermo a tubo catodico a fosfori verdi e scheda grafica Hercules a 320x240 . Mi faccio bastare anche l'integrata o una GPU non recente . La corsa all'ultimo effetto grafico , a FPS sempre maggiori e risoluzioni inutili,ha provocato distorsioni nel mercato dei computer e relativi componenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Per solidarietà scommetto che aumenteranno anche qui da noi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Da noi se confermati gli aumenti , la 5090 viaggia sui 3000 euro o poco meno .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
La soluzione è cosi semplice. Basta non comprare. Poi quando escono i dati di vendita e nVidia perde 10-20% in borsa poi vedrete come sistemeranno i dazi.
Ma se la gente compra lo stesso, allora che pianga se stessa.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
E di cosa ci si preoccupa?
Secondo molti esperti (del forum), i dazi americani miglioreranno l'economia nostrana, no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
La 5090 ha volumi di vendita così bassi che chi se la può permettere spenderebbe senza problemi il doppio solo per la GPU
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quote:
Tornando all' Articolo,AMD, Intel,Nvidia potrebbero aprire in Europa o in Asia un distaccamento dell' azienda in modo da aggirare i dazi? Perché a me non frega nulla se gli americani pagano il doppio però,almeno che i prodotti non passano per gli USA prima di andare in Europa,i dazi non dovrebbero essere imposti anche a noi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Tutti questi sovrapprezzi li farei pagare a tutti quelli che saltano di gioia ogni volta che viene fatta una di queste cazzate per tentare una assurda guerra economica alla Cina che puntualmente fa più male a noi che a loro.
Tra l'altro manovre che a poco a poco stanno alimentando un sentimento anti-occidentale sempre più crescente e che invece avvicina paesi che prima vicini (politicamente) non lo erano affatto. Non solo non impariamo niente dalla storia ma stiamo ripetendo errori del passato come nulla fosse. Quanto alle schede grafiche siamo arrivati a un punto in cui non serve certo una 5090 per giocare più che bene ma i cui prezzi sono totalmente fuori controllo. Una scheda grafica oltre 1000€ così come sta avvenendo anche nel mondo degli smartphone è un abuso ingiustificato e ingiustificabile di marchi che hanno una posizione dominante. Reputo che in questi casi dove i competitor sono relativamente pochi e quindi si creano dei cartelli di fatto dovrebbe intervenire un organismo terzo a regolare i prezzi massimi del mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Costano ancora poco , dovrebbero costare il doppio e non sarebbe abbastanza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Intendiamoci io non la compro perché tanto per quello che gioco io mi basta meno della metà di una 5090 ma davvero non capisco perché si dovrebbe arrivare ad essere così assatanati verso chi per un motivo o per l'altro la vuole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
L'avete deciso voi che ci saranno dazi sulle GPU ?
Trump usa la politica commerciale come arma negoziale per raggiungere altri obiettivi, il 20 gennaio non scatterà nessun dazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Trump si occuperà dei dazi dopo aver invaso Panama e Groenlandia
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.