Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2024, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_134140.html

Il colosso di Redmond segnala un bug che impedisce al sistema operativo di ricevere futuri aggiornamenti di sicurezza se installato da CD o USB con patch di ottobre o novembre 2024

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2024, 15:50   #2
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2024, 17:17   #3
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Ormai è diventata una comica

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2024, 19:06   #4
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ormai è diventata una comica
è un bug molto raro che colpische solo una frazione di chi lo installa quindi no non è una comica, il tuo post invece è ......
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2024, 19:15   #5
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Per fortuna ho una chiavetta con Windows pro di diversi mesi fa.....
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2024, 22:16   #6
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Con 11 in MS si sono veramente rincoglioniti.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2024, 23:06   #7
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
è un bug molto raro che colpische solo una frazione di chi lo installa quindi no non è una comica, il tuo post invece è ......
Ci avrei scommesso che il paladino della M$$$ sarebbe intervenuto in sua difesa

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
Old 28-12-2024, 05:51   #8
nobucodanasr
Member

Iscritto dal: Feb 2016
CD?

Non sapevo che si potesse masterizzare un'immagine ISO di Windows 11 su CD, credevo servisse minimo un DVD da 9GB. E' il mediacreation tool che si occupa di suddividere la ISO in più supporti?
nobucodanasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 07:44   #9
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ci avrei scommesso che il paladino della M$$$ sarebbe intervenuto in sua difesa
Strano che non ha ancora detto che sui millemila computer che gestisce è tutto apposto
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 12:07   #10
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Sulla mia installazione Fedora 41, alcune volte dopo il login si spegne il monitor.
Per farlo riconoscere di nuovo devo staccare la spina dal monitor e riattaccarla... Non basta riavviare o spegnere e riaccendere il PC. Cosa che quando uso Windows non succede mai.
Il monitor è un Eizo 1920x1200 collegato con displayport sulla scheda video Nvidia.
Sempre su Fedora, tutti i giorni devo riavviare una o due volte per via degli aggiornamenti, ogni aggiornamento, anche di componenti al di fuori del kernel, richiede un riavvio. Se ci sono di mezzo anche i driver Nvidia dopo averli installati e firmati (automaticamente tramite gli aggiornamenti) devo riavviare un'altra volta o tutto sembra laggare.

Se Windows è una merda il resto non sono sicuramente fiori. Ma al resto si perdona sempre tutto.
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 12:42   #11
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi

Se Windows è una merda il resto non sono sicuramente fiori. Ma al resto si perdona sempre tutto.
gli altri sono "perdonati" perché per usarli non devi pagare mentre ms vuole i $$!

Ultima modifica di omerook : 28-12-2024 alle 12:44.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 12:55   #12
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
gli altri sono "perdonati" perché per usarli non devi pagare mentre ms vuole i $$!
Io l'ultima licenza che ho pagato è stata di 7, poi ho sempre aggiornato fino a 10 (potrei 11 ma col cavolo).
Sono anni che MS ha spostato il suo business dalla vendita di licenze alla vendita di servizi/dati.
Eccos ui questo "dati" potremmo dire perchè di MS ci lamentiamo.
Old 28-12-2024, 13:27   #13
destroyer85
Senior Member

Quindi tu avresti un PC con un processore di almeno ottava generazione o settima-x sul quale all'epoca installasti Windows 7 (con non poca fatica) per poi aggiornarlo a Windows 10 (saltando giustamente l'8)?
Old 28-12-2024, 13:41   #14
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Sulla mia installazione Fedora 41, alcune volte dopo il login si spegne il monitor.
Per farlo riconoscere di nuovo devo staccare la spina dal monitor e riattaccarla... Non basta riavviare o spegnere e riaccendere il PC. Cosa che quando uso Windows non succede mai.
Il monitor è un Eizo 1920x1200 collegato con displayport sulla scheda video Nvidia.
Sempre su Fedora, tutti i giorni devo riavviare una o due volte per via degli aggiornamenti, ogni aggiornamento, anche di componenti al di fuori del kernel, richiede un riavvio. Se ci sono di mezzo anche i driver Nvidia dopo averli installati e firmati (automaticamente tramite gli aggiornamenti) devo riavviare un'altra volta o tutto sembra laggare.

Non è vero che al resto si perdona tutto.

Però considera anche che Fedora è sviluppata da un comunità di volontari, Windows da una delle più grandi e ricche aziende al mondo.
Potrebbe creare delle aspettative un po' diverse?
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 14:34   #15
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Quindi tu avresti un PC con un processore di almeno ottava generazione o settima-x sul quale all'epoca installasti Windows 7 (con non poca fatica) per poi aggiornarlo a Windows 10 (saltando giustamente l'8)?
Sono passato anche per 8, comunque loggandoti con l'account MS la licenza si lega all'account e poi ti attiva windows anche se cambi configurazione (ma forse c'è un limite di volte)
Old 28-12-2024, 14:35   #16
AndreaS54
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Non è vero che al resto si perdona tutto.

Però considera anche che Fedora è sviluppata da un comunità di volontari, Windows da una delle più grandi e ricche aziende al mondo.
Potrebbe creare delle aspettative un po' diverse?
Aggiungerei che anche io uso Fedora, dalla versione 31, e i problemi da te lamentati sono al 99% imputabili al driver Nvidia, probanilmente l'unico pezzo di software proprietario che hai su quella installazione e che come tutti i software chiusi soffre di bugs ovviabili dal solo proprietario del software, che si prende anche la briga di rendere periodicamente obsolete alcune schede non supportandole più con i suoi drivers, al pari di quel che fa con windows.
Non mi lamenterei quindi di Fedora per la sua parte Windows-like.
Quanto agli aggiornamenti, ti consiglio ad inizio sessione di aprire una finestr di terminale, digitare :
Su
La tua password di amministratore
Dnf upgrade --refresh
Rispondere yes al prompt.

In questo modo il 90% delle volte il sistema si aggiorna del tutto. Qualora al termine rimanesse visibile l'icona del gestore software per gli aggiornamenti, cliccaci sopra ed esegui gli aggiornamenti mancanti. Al termine del processo un messaggio ti dirà se devi riavviare. A me è successo soltanto due volte.......
AndreaS54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 16:55   #17
euscar
Senior Member

Quote:

Anche qui mi tocca ripetermi (e metterti sullo stesso piano di coschizza).

Non è pensabile confrontare un SO a pagamento realizzato da una delle più grandi aziende di software con un SO sviluppato da una comunità di appassionati, tra l'altro gratuito ... ma quando lo capirete?

Se a voi sta bene pagare un software continuamente pieno di bug potete rimanere a farvi cullare da mamma M$$$.
L'unica cosa che per ora mi spinge a rimanere con Windows (specifico W7) è la mia passione per i videogiochi, ma anche in questo settore il pinguino sta guadagnando terreno e prima o poi farò il grande salto.

Old 28-12-2024, 18:04   #18
destroyer85
Senior Member

Quindi l'unico vero vantaggio di Linux su Windows è che sia gratuito.
Per vostra informazione Red hat enterprise Linux che possiamo assimilare a Windows pro/enterprise si può avere gratuitamente, basta iscriversi come developer sul sito di Red hat.
C'è la versione a pagamento, 400 $ self support obviously...

La cosa bella è che la parte gamimg è quella che mi ha stupito di più su Linux (grazie a Valve)

E finiamola con la storia dello sviluppo della community di appassionati, i maggiori contributor sono dipendenti (redhat principalmente) e ci lavorano a tempo pieno.
Il problema è che si buttano via un sacco di risorse nella pacchettizzazione. Che se lo facesse Microsoft "ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE".

Io so di essere malato 🤒 perché ho 38.5 di febbre, ma tu che hai ancora windows 7 installato a forza su un processore di nona o ottava generazione che scusa hai per voler vivere così male?
Old 28-12-2024, 20:34   #19
euscar
Senior Member

Quote:
Quindi l'unico vero vantaggio di Linux su Windows è che sia gratuito.
Ti sembra che io abbia scritto qualcosa del genere?
Ho solo messo in evidenza la sostanziale differenza tra i due SO.

Oltre ad essere gratuito GNU/Linux ha il vantaggio (e questo forse è ciò che veramente lo differenzia maggiormente dagli altri SO) di essere open source, quindi aperto a modifiche e correzioni. Ma dovresti saperlo meglio di me.

Quote:
Per vostra informazione Red hat enterprise Linux che possiamo assimilare a Windows pro/enterprise si può avere gratuitamente, basta iscriversi come developer sul sito di Red hat.
C'è la versione a pagamento, 400 $ self support obviously...
E con questo cosa volevi dire?

Quote:
La cosa bella è che la parte gamimg è quella che mi ha stupito di più su Linux (grazie a Valve)
In positivo, immagino.
Ottimo, buono a sapersi.

Quote:
E finiamola con la storia dello sviluppo della community di appassionati, i maggiori contributor sono dipendenti (redhat principalmente) e ci lavorano a tempo pieno.
Certo, cosa nota. Ma perché poi i loro guadagni derivano dal supporto offerto, non certo dalla "vendita" del SO (per altro software possono farlo a lora discrezione).

Quote:
Il problema è che si buttano via un sacco di risorse nella pacchettizzazione. Che se lo facesse Microsoft "ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE".
Spiega, grazie.

Quote:
Io so di essere malato 🤒 perché ho 38.5 di febbre, ma tu che hai ancora windows 7 installato a forza su un processore di nona o ottava generazione che scusa hai per voler vivere così male?
La cosa è del tutto soggettiva. Comunque se proprio ci tieni a saperlo, non ho mai gradito: 1) l'interfaccia di Windows dal 10 in poi; 2) tutti quegli odiosi pop-up; 3) la modifica delle voci del tasto destro; 4) sono dell'idea che se mi trovo bene con una cosa non ha senso cambiarla. O al più cambiarla con qualcosa di meglio ... la strada presa con gli ultimi Windows va in direzione opposta, imho.

Infine non accetto che con la scusa di continui aggiornamenti (inutili, salvo solo quelli relativi alla sicurezza) venga mandata al macero una vagonata di PC ancora perfettamente funzionanti: da questo punto di vista non posso che ringraziare GNU/Linux che permette di rimetterli in gioco (e poi la M$$$ si fregia di essere green )

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian