|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Consiglio notebook per lavoro budget 1200/1300€
Buonasera a tutti ho di nuovo bisogno dei vostri preziosi consigli.
Ho da tanti anni un Asus UX303U che fino ad ora non mi ha mai dato problemi ma a causa mia, sono costretto a cambiarlo. Ovviamente aveva dei rallentamenti e sicuramente non era perfetto per il mio utilizzo ma ci avevo fatto l'abitudine ![]() Principalmente quello che mi serve di più sono portabilità e batteria. Il mio utilizzo principale a parte le classiche cose da lavoro d'ufficio sono editing foto/video leggero (photoshop/premiere/illustrator), cad (per le cose più importanti uso il fisso, questo mi serve per far vedere progetti o per modifiche quando sono in giro). Difficilmente gioco con il portatile. Sono quasi sempre in viaggio quindi nei momenti morti guardo molti film ed odio i riflessi. Visto che mi sono trovato bene con questo ASUS stavo guardando questi modelli (il prezzo è quello che ho trovato io ma non so se sia il migliore) :
I primi 2 hanno lo schermo OLED (non mi è ancora chiaro se sia un bene o meno) 3K (2880 x 1800) ed il primo ha lo schermo lucido (il secondo non sono riuscito a capirlo) mentre il terzo ha un IPS con una risoluzione di 2560 x 1600. Per la scheda grafica non mi è chiaro se sia la stessa per tutti e 3, da sito: S13 : intel graphics UX 3405MA : intel ARC graphics P5 : intel ARC 140V GPU Leggevo del UX 3405MA che ha problemi riguardanti la temperatura, alcuni dicono dipenda dalla pasta termica ma sinceramente non ne capisco nulla e non vorrei riportare info sbagliate. Una cosa che ho letto per quanto riguarda l'usarlo in giro e il valore NIT, l'S13 ha un valore di 600 mentre gli altri 2 di 400 Cosa ne pensate di questi 3 modelli? Ci sono alternative da considerare? Grazie mille a tutti Ultima modifica di suondarden : 28-01-2025 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Peccano un pò tutti in potenza video nn sono adatti se vuoi farci editing Servirebbe una minima scheda video dedicata https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2842 Ad esempio l'ultimo Yoga citato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
sto leggendo qualcosa sullo Yoga, se ho capito bene i pro sono - scheda video dedicata - processore (su questo non sono sicurissimo) i pro del P5 (ad esempio) - 32gb ram - SSD 1Tb - peso - batteria (su questo non sono sicuro) - dimensione schermo (preferirei massimo 14") Ho sbagliato qualcosa? da quello che stavo vedendo volendolo prendere con 1Tb si arriva a €1.439 perchè nel configuratore mi fa partire da una versione che non ha la scheda dedicata a quel punto mi tengo i 512Gb ![]() Oggi stesso provo a vedere se riesco a vederlo dal vivo. Tra quelli invece che avevo elencato io quello più "performante quale sarebbe secondo te? grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Gli altri tre purtroppo senza potenza video nn sarebbero adatti all'editing
Se rinunci a foto/video potresti risparmiare 3/600 euro Quindi nn mi convince molto nessuno di quelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
X compiti basici da home-office poi nn serve chissà quale potenza quindi su cpu/vga si può scendere e puntare modelli sicuramente sotto i 1000 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
oled è migliore per guardare i film per contrasto e nero, ma potrebbe risultare più stancante per utilizzo office a causa del PWN ( uno sfarfallio a certe frequenze che emettono i display)
come potenza ti basterebbe un modello basico, ma i modelli basici hanno materiali di scarsa qualità quindi sui 900-1000 vai tranquillo
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie ad entrambi,
oggi non sono riuscito ad andare a vederli dal vivo domani ci riprovo. la differenza per quanto riguarda i film è così evidente? perchè nel caso non lo fosse prenderei IPS considerando che perlopiù leggo/scrivo grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
OLED va bene le TV
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
alla fine ho ordinato lo yoga, grazie per i consigli! non vedo l'ora che arrivi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Bene
Facci sapere poi come va ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Buono da 1300 euro Mediaworld
Mi unisco al thread in quanto mi hanno regalato un buono da 1300 euro do spendere da Mediaworld per un notebook.
Lo vorrei con un processore recente, schermo minimo 15,6", ram almeno 16 GB, possibilmente OLED e antiriflesso. Non sono un gamer, avrei addocchiato i seguenti NB: - SAMSUNG Galaxy Book4 NP754XGL-XG3IT, 15,6 ", processore Intel® Intel Core 7 150U, 16 GB, 1 TB SSD, Graphite - HP Victus 15-fa1061nl, 15,6 ", processore Intel® Core I7 13620H, NVIDIA GeForce RTX 4060, 16 GB, 512 GB SSD, Mica Silver - SAMSUNG Galaxy Book2 Pro SE, 15,6 ", processore Intel® Core Ultra 7 155H, 16 GB, 512 GB SSD Secondo voi meglio Samsung o HP, in generale. Grazie.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Che uso fai del pc? Nessuno di quelli mi sembra granché in offerta Devi usarlo tutto o anche solo parzialmente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Oltretutto rimango ancora indeciso se prenderlo Oled o Led. Devo dire sinceramente che, a pelle, mi è piaciuto molto il GALAXY BOOK2, anche per il prezzo. Infine posso considerare anche Asus come marca. Ne ho uno vecchio di 14 anni, ho messo Linux Mint e SSD e va ancora discretamente.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ips o oled Cmq che uso fai del pc? Giusto x capire se ti serve potenza di cpu, vga, ecc... Come esigenze hai richieste particolari sul peso, dimensioni, batteria, ecc...? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Primavera ed estate lo porterei all'esterno, in giardino/portico; non luce diretta. Autonomia 5/6 ore.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Visto che nn giochi eviterei schede video dedicate così guadagni sul peso e in autonomia batteria
C'è ad esempio l'hp 865 G11, 9G0Q9ET, che è un note di gamma media ma professionale che sullo shop online di mediaworld danno a 999 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
Essendo un buono MW siamo limitati a quello che vendono loro, io darei una possibilità anche allo snapdragon X visto l'uso: https://www.mediaworld.it/it/categor...price:895-1300
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.