Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2024, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...to_132224.html

Windows 11 24H2 è attualmente inaccessibile per migliaia di utenti a causa di incompatibilità con alcuni componenti hardware e software. Microsoft ha implementato blocchi di salvaguardia mirati per prevenire malfunzionamenti: eccoli tutti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2024, 13:41   #2
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Mha io mai fatto aggiornamenti di versione. Preferisco un'installazione pulita o niente.
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2024, 14:26   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Mha io mai fatto aggiornamenti di versione. Preferisco un'installazione pulita o niente.
non ci sono motivi reali per preferire una su un altra io in aizienda su 5000 client sempre fatto aggiornamento di versione build dopo build e mai avuto problemi particolari.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2024, 14:30   #4
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Windows 11 24H2 è attualmente inaccessibile per migliaia di utenti...
Migliaia di utenti ringraziano...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2024, 14:44   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Migliaia di utenti ringraziano...
Ironia della sorte...
Sui pc che non hanno i requisiti minimi, è andato su che è una bellezza...
Sul pc che li rispetta non c'è verso !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2024, 15:10   #6
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Non sto capendo. Io ho un portatile HP con un processore i7 di 12 generazione.
Ho Windows 11 23H2 e non vedo aggiornamenti disponibili o quella scritta "Ulteriori informazioni" che viene citata nell'articolo.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2024, 16:08   #7
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
praticamente sono tutte cose che riguardano al 99% i notebook....
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2024, 16:49   #8
noc77
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Il top per me è il blocco a causa di Asphalt 8 Airborne
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2024, 16:59   #9
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Ho Windows 11 23H2 e non vedo aggiornamenti disponibili o quella scritta "Ulteriori informazioni"
I major update da anni vengono scaglionati in questo modo se ne riduce l'impatto, potrebbero quindi passare giorni o altre settimane prima che ti compia oppure forzare l'aggiornamento, ad una ricerca veloce c'è un recente articolo che ne parla:

Windows 11 2024 Update, come installarlo subito senza aspettare il roll-out
di Nino Grasso pubblicata il 02 Ottobre 2024, alle 11:31 nel canale Sistemi Operativi

L'ultimo aggiornamento di Windows 11, la versione 24H2, è ora disponibile per il download. Microsoft ha avviato il processo di distribuzione graduale, ma chi non lo ha ricevuto via Windows Update può scaricare le ISO per l'installazione manuale. Ecco come fare
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2024, 18:30   #10
Kuriosone
Member

Iscritto dal: Apr 2024
Magari passare a Linux o MacOs per chi non gioca con il computer.
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2024, 19:32   #11
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da Kuriosone Guarda i messaggi

C'è anche chi lavora
Old 28-10-2024, 23:17   #12
PaolinoB
Senior Member

L'Avatar di PaolinoB

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
Quote:
sta frase mi sembra tipo i testimoni di geova con la religione...
Old 28-10-2024, 23:26   #13
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Si certo.
Old 29-10-2024, 07:15   #14
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:
Al giorno d'oggi si gioca bene ai giochi, soprattutto Windows anche su Linux (Mint ad esempio), perche' Steam ha inglobato Proton (che si attiva dalle opzioni di compatibilita') che e' WineHQ ottimizzato e permette di giocare in maniera nativa alla maggioranza dei giochi Windows su Steam, basta vedere info in ProtonDB.

Per lavorare si lavora bene, ad esempio la stampante di rete e' stato piu' facile con Linux Mint che con Windows, perche' Windows ha richiesto di cercare i drivers. Il problema per lavoro risiede solo per quesi programmi esclusivi Windows che o usi VM (e la VM la uso anche con Win10) o ti compri nuovo Win..
Vedo come vanno i programmi di lavoro, oramai la maggioranza e' anche Linux, se ne fanno uno anche per linux (che in effetti funziona tramite java ancora..) beh Linux Mint anche per lavoro sicuro.
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2024, 07:32   #15
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
@UtenteHD

Quote:
Al giorno d'oggi si gioca bene ai giochi, soprattutto Windows anche su Linux (Mint ad esempio), perche' Steam ha inglobato Proton (che si attiva dalle opzioni di compatibilita') che e' WineHQ ottimizzato e permette di giocare in maniera nativa alla maggioranza dei giochi Windows su Steam, basta vedere info in ProtonDB.

Per lavorare si lavora bene, ad esempio la stampante di rete e' stato piu' facile con Linux Mint che con Windows, perche' Windows ha richiesto di cercare i drivers. Il problema per lavoro risiede solo per questi programmi esclusivi Windows che o usi VM (e la VM la uso anche con Win10) o ti compri nuovo Win..
Vedo come vanno i programmi di lavoro, oramai la maggioranza e' anche Linux, se ne fanno uno anche per Linux (che in effetti funziona tramite java ancora..) beh Linux Mint anche per lavoro sicuro.
Oggi almeno teoricamente qualsiasi software può essere eseguito in qualsiasi computer con qualsiasi sistema operativo, basta utilizzare specifiche macchine virtuali.

Ma mettetevi bene in testa che le migliori prestazioni ottenibili da un software è farlo eseguire in modo nativo nel sistema operativo al quale i programmatori del software lo hanno destinato

Per quanto riguarda i videogiochi le migliori librerie grafiche in grado di accelerarne via hardware la grafica sono proprio le DirectX di Microsoft, quindi per chi vuole giocare con il computer la migliore scelta è il sistema operativo Microsoft Windows e non Linux (e tanto meno il sistema operativo dei MAC)

Esistono molte applicazioni professionali per le quali non è prevista una versione per Linux, anche in questo caso è possibile eseguirle in Linux utilizzando specifiche macchine virtuali ma le prestazioni risulteranno decisamente inferiori

In molti casi esistono anche applicazioni specifiche per Linux corrispondenti ad analoghe applicazioni per Windows, ma bisogna valutare caso per caso quale sia effettivamente la migliore ... tanto per proporre un esempio ... Gimp che inizialmente è stata creata specificatamente per sistemi operativi Linux oggi è disponibile anche la corrispondente versione per Windows; ora è oggettivo che Gimp è paragonabile ad Adobe Photoshop come tipologia di software il problema è che Gimp non regge in alcun modo il confronto con Photoshop ... i risultati che si ottengono con Gimp in termini qualitativi fanno letteralmente cacare rispetto al livello qualitativo ottenibile utilizzando Photoshop (in nessun studio di grafica si usa Linux e Gimp per la grafica raster 2D)

Poi a questi nerd che fanno tanto gli accademici ... Ce ne fosse uno che adduce delle motivazioni squisitamente tecniche il perché Linux dovrebbe essere migliore di Microsft Windows si parla sempre per sentito dire e spesso gli stessi che propongono Linux non capiscono nemmeno l'ABC d'informatica

Avanti attendo motivazioni profondamente tecniche per cui è preferibile Linux rispetto a Micrsoft Windows

Ma fatemi il piacere! ....

Ultima modifica di HW2021 : 29-10-2024 alle 07:46.
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2024, 07:58   #16
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
@UtenteHD

Oggi almeno teoricamente qualsiasi software può essere eseguito in qualsiasi computer con qualsiasi sistema operativo, basta utilizzare specifiche macchine virtuali.

Ma mettetevi bene in testa....
Scusami, ma WineHQ e quindi Proton di Steam non e' emulazione, avvia giochi e programmi Windows IN MANIERA NATIVA in Linux, nella maggioranza dei casi funzionano alla stessa velocita' che in WIndows, in certi rari casi anche meglio.
Troppo lungo quanto hai scritto, mi sono fermato quando ho letto emulazione... Wine emulazione? non ha nulla a che fare..
Se scrivi emulazione poi le persone capiscono male, prossima volta lo scrivero' direttamente io, nel caso ne dovessi accennare io della cosa in altri 3D.
Notare molto bene, WINE = Wine Is Not an Emulator
Scusami se l'ho specificato, non pensavo che nel 2024 ancora non si conoscesse WineHQ

Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
Poi a questi nerd che fanno tanto gli accademici ... Ce ne fosse uno che adduce delle motivazioni squisitamente tecniche il perché Linux dovrebbe essere migliore di Microsft Windows si parla sempre per sentito dire e spesso gli stessi che propongono Linux non capiscono nemmeno l'ABC d'informatica
Ma fatemi il piacere! ....
Per caso era riferito a me? Lo dico perche' nemmeno mi conosci, ad esempio all'eta' 6 anni scrivevo programmi basic (ovvamente una vita fa quando si parlava ancora della RAM in KB), questo e' solo esempio. Per il discorso nerd, io uso Linux sia per lavoro che gioco (e gioco in UNDERclock con miei fix specifici) da oramai almeno, almeno 5 anni, penso di poter almeno dire il mio parere, se lo propongo e' perche' l'ho provato per anni direttamente, per il discorso WinHQ (e Proton di Steam) hai parlato di emulazione?!?, scusami ma non sembro io il Nerd..
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile

Ultima modifica di UtenteHD : 29-10-2024 alle 08:13.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2024, 08:13   #17
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da PaolinoB Guarda i messaggi
sta frase mi sembra tipo i testimoni di geova con la religione...
Quanto sei crudele...provaci tu la domenica mattina alle 08,00 ad andare in giro per i paesi a diffondere il Verbo senza prenderti i peggio insulti e parolacce !

Guarda che aria triste e stanca hanno Lele e Sofia (è proprio il loro cartone animato) a fine giornata !

p.s. a me mi hanno messo "in blacklist" loro stessi ad ogni modo...io sono un grande amante del dibattito ad oltranza, stile maratone Mentana...ecco UNA sola volta hanno commesso il fatale errore di suonare il mio campanello, ora è un pezzo che non li vedo più in paese !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2024, 08:38   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Quanto sei crudele...provaci tu la domenica mattina alle 08,00 ad andare in giro per i paesi a diffondere il Verbo senza prenderti i peggio insulti e parolacce !
Sono arrivati anche qui da me un giorno, che capisco in città ma venire qui in mezzo alla campagna...

Ero li che stavo cercando di capire perchè il cancello elettrico si rifiutava di funzionare e partivano bestemmioni a raffica, dopo la loro frase di apertura, hanno capito subito che non era aria.
Old 29-10-2024, 08:46   #19
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sono arrivati anche qui da me un giorno, che capisco in città ma venire qui in mezzo alla campagna...
Scherzi...le campagne sono una miniera d'oro, specie la mattina con tutti i vecchietti lasciati "in libertà" affamati di contatto umano, capirai, con il resto della famiglia al lavoro fino a tarda sera.

Piccolo aneddoto.

Correvo per una sterrata vicino a casa mia in agosto qualche anno fa, domandai un sorso d'acqua ad un simpatico nonnino nell'orto di una casa li vicino, e si è illuminato...voleva farmi entrare, accomodare, mettermi all'ombra, veramente simpatico e ospitale, fosse stata l'ora di pranzo mi avrebbe pure ammazzato e cucinato qualcosa al volo. Ho evitato di varcare i confini della proprietà privata e mi sono accontentato del budello per annaffiare. Il problema purtroppo con questa tipologia di persone anziane è quando arrivano ladri e truffatori.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ero li che stavo cercando di capire perchè il cancello elettrico si rifiutava di funzionare e partivano bestemmioni a raffica, dopo la loro frase di apertura, hanno capito subito che non era aria.
A questo punto sarei curioso di sapere cosa succede quando viene il prete della tua parrocchia a darti la "benedizione Pasquale" !

p.s. ad ogni modo, tornando in-topic, 24H2 mi piace sempre di più...l'ho installato in un i7-4790 con disco meccanico...ed è una piuma, veramente migliorato rispetto alle precedenti versioni !

Ultima modifica di Saturn : 29-10-2024 alle 08:50.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2024, 09:22   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
A questo punto sarei curioso di sapere cosa succede quando viene il prete della tua parrocchia a darti la "benedizione Pasquale" !
Non viene...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian