|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...to_132224.html
Windows 11 24H2 è attualmente inaccessibile per migliaia di utenti a causa di incompatibilità con alcuni componenti hardware e software. Microsoft ha implementato blocchi di salvaguardia mirati per prevenire malfunzionamenti: eccoli tutti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mha io mai fatto aggiornamenti di versione. Preferisco un'installazione pulita o niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
non ci sono motivi reali per preferire una su un altra io in aizienda su 5000 client sempre fatto aggiornamento di versione build dopo build e mai avuto problemi particolari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Non sto capendo. Io ho un portatile HP con un processore i7 di 12 generazione.
Ho Windows 11 23H2 e non vedo aggiornamenti disponibili o quella scritta "Ulteriori informazioni" che viene citata nell'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
praticamente sono tutte cose che riguardano al 99% i notebook....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Il top per me è il blocco a causa di Asphalt 8 Airborne
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Windows 11 2024 Update, come installarlo subito senza aspettare il roll-out di Nino Grasso pubblicata il 02 Ottobre 2024, alle 11:31 nel canale Sistemi Operativi L'ultimo aggiornamento di Windows 11, la versione 24H2, è ora disponibile per il download. Microsoft ha avviato il processo di distribuzione graduale, ma chi non lo ha ricevuto via Windows Update può scaricare le ISO per l'installazione manuale. Ecco come fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Magari passare a Linux o MacOs per chi non gioca con il computer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Quote:
C'è anche chi lavora
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Si certo.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Per lavorare si lavora bene, ad esempio la stampante di rete e' stato piu' facile con Linux Mint che con Windows, perche' Windows ha richiesto di cercare i drivers. Il problema per lavoro risiede solo per quesi programmi esclusivi Windows che o usi VM (e la VM la uso anche con Win10) o ti compri nuovo Win.. Vedo come vanno i programmi di lavoro, oramai la maggioranza e' anche Linux, se ne fanno uno anche per linux (che in effetti funziona tramite java ancora..) beh Linux Mint anche per lavoro sicuro.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
@UtenteHD
Quote:
Ma mettetevi bene in testa che le migliori prestazioni ottenibili da un software è farlo eseguire in modo nativo nel sistema operativo al quale i programmatori del software lo hanno destinato Per quanto riguarda i videogiochi le migliori librerie grafiche in grado di accelerarne via hardware la grafica sono proprio le DirectX di Microsoft, quindi per chi vuole giocare con il computer la migliore scelta è il sistema operativo Microsoft Windows e non Linux (e tanto meno il sistema operativo dei MAC) Esistono molte applicazioni professionali per le quali non è prevista una versione per Linux, anche in questo caso è possibile eseguirle in Linux utilizzando specifiche macchine virtuali ma le prestazioni risulteranno decisamente inferiori In molti casi esistono anche applicazioni specifiche per Linux corrispondenti ad analoghe applicazioni per Windows, ma bisogna valutare caso per caso quale sia effettivamente la migliore ... tanto per proporre un esempio ... Gimp che inizialmente è stata creata specificatamente per sistemi operativi Linux oggi è disponibile anche la corrispondente versione per Windows; ora è oggettivo che Gimp è paragonabile ad Adobe Photoshop come tipologia di software il problema è che Gimp non regge in alcun modo il confronto con Photoshop ... i risultati che si ottengono con Gimp in termini qualitativi fanno letteralmente cacare rispetto al livello qualitativo ottenibile utilizzando Photoshop (in nessun studio di grafica si usa Linux e Gimp per la grafica raster 2D) Poi a questi nerd che fanno tanto gli accademici ... Ce ne fosse uno che adduce delle motivazioni squisitamente tecniche il perché Linux dovrebbe essere migliore di Microsft Windows si parla sempre per sentito dire e spesso gli stessi che propongono Linux non capiscono nemmeno l'ABC d'informatica Avanti attendo motivazioni profondamente tecniche per cui è preferibile Linux rispetto a Micrsoft Windows Ma fatemi il piacere! .... Ultima modifica di HW2021 : 29-10-2024 alle 07:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Troppo lungo quanto hai scritto, mi sono fermato quando ho letto emulazione... Wine emulazione? non ha nulla a che fare.. Se scrivi emulazione poi le persone capiscono male, prossima volta lo scrivero' direttamente io, nel caso ne dovessi accennare io della cosa in altri 3D. Notare molto bene, WINE = Wine Is Not an Emulator Scusami se l'ho specificato, non pensavo che nel 2024 ancora non si conoscesse WineHQ Quote:
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile Ultima modifica di UtenteHD : 29-10-2024 alle 08:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() ![]() Guarda che aria triste e stanca hanno Lele e Sofia (è proprio il loro cartone animato) a fine giornata ! ![]() p.s. a me mi hanno messo "in blacklist" loro stessi ad ogni modo...io sono un grande amante del dibattito ad oltranza, stile maratone Mentana...ecco UNA sola volta hanno commesso il fatale errore di suonare il mio campanello, ora è un pezzo che non li vedo più in paese ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ero li che stavo cercando di capire perchè il cancello elettrico si rifiutava di funzionare e partivano bestemmioni a raffica, dopo la loro frase di apertura, hanno capito subito che non era aria. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Piccolo aneddoto. Correvo per una sterrata vicino a casa mia in agosto qualche anno fa, domandai un sorso d'acqua ad un simpatico nonnino nell'orto di una casa li vicino, e si è illuminato...voleva farmi entrare, accomodare, mettermi all'ombra, veramente simpatico e ospitale, fosse stata l'ora di pranzo mi avrebbe pure ammazzato e cucinato qualcosa al volo. Ho evitato di varcare i confini della proprietà privata e mi sono accontentato del budello per annaffiare. Il problema purtroppo con questa tipologia di persone anziane è quando arrivano ladri e truffatori. ![]() Quote:
![]() p.s. ad ogni modo, tornando in-topic, 24H2 mi piace sempre di più...l'ho installato in un i7-4790 con disco meccanico...ed è una piuma, veramente migliorato rispetto alle precedenti versioni ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 29-10-2024 alle 08:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.