Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2024, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il...ia_133489.html

Il conflitto legale tra OpenAI e il New York Times ha messo in evidenza questioni cruciali sul futuro dell'intelligenza artificiale e il suo impatto sul giornalismo. La disputa mette in luce le sfide etiche e legali dell'uso dei dati per l'addestramento dei modelli IA.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 09:47   #2
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
"Non credo che se qualcuno si presenta a casa di qualcun altro come ospite sia scortese"

Se mi presento a casa di qualcuno, è buona norma rispettare le sue regole. Questi ti entrano in casa e saccheggiano tutto, ecco ciò che fanno
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 10:10   #3
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
"è essenziale per creare sistemi in grado di comprendere e generare linguaggio naturale in modo efficace"

vero, però visto che non siete delle onlus e fate pagare abbonamenti e co. per l'utilizzo delle ia, allora pagate gli articoli con cui le avete addestrate
Old 05-12-2024, 10:12   #4
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quindi una volta ripagati le spese per l'hardware e la corrente la tecnologia sarà GRATIS a chiunque e in qualunque modo? No perche te vuoi gratis qualcosa per poter poi vendere un prodotto. In mezzo a miliardi di persone nascono anche delle persone molto intelligenti, che però risulteranno nel futuro pericolose, ci vorrebbe un controllo e una depurazione, cosi da evitare che certa gente (mi viene in mente il baffetto negli anni 30) venga fatta "sparire" prima che rechi troppi danni. l'umanità ha davanti secoli diffcilini purtroppo prima di avere una consapevolezza e una pace universale e potersi dedicare all'unica cosa sensata: una nuova Terra.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 10:57   #5
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
"Non credo che se qualcuno si presenta a casa di qualcun altro come ospite sia scortese"

Se mi presento a casa di qualcuno, è buona norma rispettare le sue regole. Questi ti entrano in casa e saccheggiano tutto, ecco ciò che fanno
Se si presenta a casa mia un ospite non invitato e pretende di mangiare a scrocco lo mando via a calci nel c.lo, altro che cortesia.
E comunque "l'ospite è come il pesce, dopo tre giorni puzza".
Questo Sam è da rinchiudere.

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
"è essenziale per creare sistemi in grado di comprendere e generare linguaggio naturale in modo efficace"

vero, però visto che non siete delle onlus e fate pagare abbonamenti e co. per l'utilizzo delle ia, allora pagate gli articoli con cui le avete addestrate
Appunto, il fair use credo sia solo per uso personale/informativo, comunque non per profitto, altrimenti mi sembra logico condividere i profitti. Non conosco la legge Usa ma mi pare sensato così.

Poi con tutte le ultime news sugli errori della IA, compreso indicare fonti sbagliate e viceversa far dire cose sbagliate alle fonti, ci vuole coraggio a dire che sono gli altri dalla parte sbagliata della storia.
Ormai l'IA generalista è al limite perchè ha finito le fonti di addestramento (news recente), la bolla sta per scoppiare, questo cerca disperatamente di continuare sulla strada sbagliata invece di progettare un sistema nuovo più efficace.

Ultima modifica di sbaffo : 05-12-2024 alle 11:01.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 10:59   #6
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Altman va contrastato sempre e comunque.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 12:21   #7
Kuriosone
Member

Iscritto dal: Apr 2024
"necessità di un quadro normativo chiaro e aggiornato che regoli l'uso dell'IA e dei dati per il suo addestramento". Fa paura all'èlite l'IA addestrata ed usata da terzi in quanto potrebbe distruggere l'èlite stessa. Vedremo tra poco se verrà impedito l'uso con i vari soliti metodi.
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 12:57   #8
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kuriosone Guarda i messaggi
"necessità di un quadro normativo chiaro e aggiornato che regoli l'uso dell'IA e dei dati per il suo addestramento". Fa paura all'èlite l'IA addestrata ed usata da terzi in quanto potrebbe distruggere l'èlite stessa. Vedremo tra poco se verrà impedito l'uso con i vari soliti metodi.
Mi sa che ti è sfuggito che chi spinge sull'IA sono proprio le èlite che non vedono l'ora di vivere in un mondo automatizzato in cui non avranno mai a che fare ne con i poracci e ne con l' ex-ceto medio.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 15:20   #9
zancle
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Appunto, il fair use credo sia solo per uso personale/informativo, comunque non per profitto, altrimenti mi sembra logico condividere i profitti. Non conosco la legge Usa ma mi pare sensato così.

Poi con tutte le ultime news sugli errori della IA, compreso indicare fonti sbagliate e viceversa far dire cose sbagliate alle fonti, ci vuole coraggio a dire che sono gli altri dalla parte sbagliata della storia.
Ormai l'IA generalista è al limite perchè ha finito le fonti di addestramento (news recente), la bolla sta per scoppiare, questo cerca disperatamente di continuare sulla strada sbagliata invece di progettare un sistema nuovo più efficace.
lei mi vuol dire, che se vado in una biblioteca a studiare, poi successivamente progetto, stampo o pubblico qualcosa di mai visto, devo condividere i miei profitti con gli autori dei libri che ho consultato?
zancle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 19:49   #10
PierPang
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quante obiezioni fasulle che leggo. ChatGPT Gemini e Claude sono gratuiti entro limiti abbastanza ampi e sarebbe interesse comune avere AI che funzionino meglio. Va bene, mentre gli Stati Uniti volano con le AI e presto faranno montagne di soldi noi in Europa stiamo qui a rosicare. Però facciamocene una ragione, queste macchine sono una rivoluzione, è ridicolo fare i luddisti.
PierPang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian