|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Portatile con alta autonomia
1) Quale è il tuo budget?
1000-1500 2) Che dimensione del display preferisci? d. Mainstream; 15" - 16" screen 3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono? No, ma i cinesi li eviterei 4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati? No 5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti? Universitò, politecnico 6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te? Università 7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi? No 8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? Almeno 6 9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? Indifferente 10) Che sistema operativo preferisci? W11 11) Che risoluzione dello schermo stai cercando? b. FHD (2K) 1920x1080 12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy? Indifferente 13) L'aspetto del notebook è importante per te? No 14) Quando comprerai il notebook? A Natale 15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? Anni 16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? 1TB 17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)? No Il notebook è per mio figlio, fa il Politecnico Ingegneria gestionale, non si lavora con la grafica ma un po di programmazione si Non ci gioca, ha il Desktop per quello, ma comunque in un'ottica di usarlo poi anche per il lavoro deve essere veloce, affidabile. Avete dimenticato la RAM... Fondamentale l'autonomia... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Mi viene in mente il Lenovo ThinkPad P16v https://www.notebookcheck.net/Lenovo....789252.0.html La versione con 7840HS, 16gb, 500gb e rtx A500 si porta via con 1200 euro circa Sennò si sale suo 1500 col modello da 1tb (si può anche configurare dal sito Lenovo ma viene un pelo più caro mi sa) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
Yoga 7 Aura edition. Un ottimo 15" con processore Ultra 7 di seconda generazione, arriva a superare le 10 ore di autonomia in utilizzo office/web
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Dimenticavo... fosse anche touch sarebbe perfetct
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ci sarebbe l'Inspiron 16 in versione 2-1
Però ha un hardware un po peggiore, costa di più, e la componentica del ThinkPad è proprio pensata x un uso workstation, quindi robusto/affidabile, batteria importante, schermo di qualità |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
I Lenovo non sono mai un granché lato display per non parlare di altro
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.notebookcheck.net/Lenovo....789252.0.html |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Non so che Lenovo hai usato tu, ma i Yoga sono praticamente i top di gamma e sia OLED che IPS sono ottimi display su questa linea.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Inspiron 16 2-in-1 Notebook molto interessante
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Microsoft Surface Pro non sarebbe male ma lo schermo è solo da 13
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sono validi
Però con hardware similare su notebook tradizionale pagheresti dai 200 ai 300 euro in meno, x cui nn ne val la pena x quelle poche volte che poi realmente si sfrutta, alla fine windows e pensato x usarlo con mouse e tastiera |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Attualmente sta andando con un tablet per prendere appunti, per andare con due device meglio uno in due a questo punto
Oltretutto interessa anche a me, ero interessato ad un Samsung Galaxy Tab ultra ma il Lenovo è sicuramente meglio |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Anche io coi ragazzi ho visto come usare i device
Ma alla fine col tablet hanno collegato una tastiera esterna xke scrivere col touch nn rende Quindi a conti fatti se costasse uguale un convertibile ci penserei ma a pagare di più x un hardware magari un pelo inferiore ed avere anche cmq un prodotto bene o male meno curato-più fragile nella struttura io nn ci penserei Non mi sento di consigliarlo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ultima modifica di kuorenero : 11-12-2024 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Posteresti l'elenco dell'hardware?
Xke se vado sul sito dal link mi porta al configuratore e nn e detto che poi sia la stessa lista che hai preparato tu |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Di diverso c'è il Ryzen 7, il disco da 1tb
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Si va bene
Devo dire che che preferisco il ThinkPadin termini di potenza, autonomia e robustezza Pero a 200 e dispari euro in meno ci sta il Loq Gen9 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Hai un link?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Dipende da dove vuoi prenderlo
Sul sito Lenovo oppure online cercherei da trovaprezzi |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Va bene lenovo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.