|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...26_133417.html
Il mercato degli smartphone pieghevoli sta attraversando una fase di stallo, ma l'ingresso di Apple nel 2026 potrebbe riaccendere l'interesse dei consumatori e stimolare una crescita significativa del settore, secondo le previsioni di Ross Young. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ne sono convinto.
Apple potrebbe far tornare di moda persino i nastri Stereo8 (e spero lo faccia) ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Reputo i pieghevoli totalmente inutili e poco pratici. Tra notifiche, WhatsApp, social, video, chiamate, sarebbe un continuo e inutile apri-chiudi. Da quando sono in commercio, almeno dalle mie parti, non ne ho mai visto nemmeno uno in mano a qualcuno, ma forse nel nord Italia sono più diffusi.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
che comunque si possono vedere anche dallo schermettino esterno...i social per fortuna no...almeno non sul mio.. comunque io non tornerò mai piu ad un non flip...costi quel che costi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Io da quando con i permessi limito le notifiche a solo le app le cui notifiche mi servono realmente ho pochissime rotture di scatole e quando arriva qualcosa è perché veramente mi interessa. ------------------ Tornando al tema i pieghevoli sono una via di mezzo che ad oggi sono poco utili nella maggior parte dei casi. Sarebbe interessante se il pieghevole si potesse aprire e diventare almeno 12" con annessa tastiera e potesse essere usato come un portatile ma seppur la potenza è enormemente aumentata negli ultimi 10 anni ancora siamo lontani rispetto a un notebook e alla produttività di un notebook. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
si bhe potrei spegnere tutte le notifiche ma poi che mi devo fare il giro di tutte le app?...comodo...invece cosi gli posso dare un occhio veloce e poi quando avro piu tempo apro e rispondo, se è urgente posso rispondere anche da scehrmettino comunque.... non ci sono tutti sti limiti di cui parlate... non so, tu hai mai avuto un flip?? molti di quelli che dicono che sono inutili per me non lo hanno mai usato per piu di una settimana... io solo per il fatto di non avere un piastrellone di vetro in tasca gli do voto 10 come utilità...entra pure nel cassettino della moto, con vecchio tel impensabile...quando lo uso come navigatore lo appoggio letteralmente ovunque e sta su da solo senza nessun supporto o altro e lo schermettino consuma anche un quarto dello schermone.....anche usare il wallet molto piu comodo, da chiuso sembra un portafogli....e tante altre cose che derivano dalla compattezza... io parlo del flip....per i fold vale un po' lo stesso discorso in prosepttiva tablet, hai un tablet che sta in tasca.. "inutile" è una parola usata completamente a sproposito parlando di questi terminali...potete dire che costa troppo, che sono piu fragili, che hanno fotocamere meno potenti...tutte cose oggettivamente vere......ma INUTILI...dai.... ci tengo a dire queste cose perchè spero che questo settore continui a svilupparsi sempre di piu perchè non ho la minima intenzione di tornare ad un piastrellone di vetro del caz... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quindi ben venga lo sviluppo ci mancherebbe. |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
bhe si fold e flip sono due cose molto diverse, i flip sono gli smartphone piu compatti ad oggi possibili, esclusi feature phones o cose basiche basiche... le notifiche a me interessano praticamente solo messaggi e mail ed entrambe possono comunque essere gestite da schermettino fuori, quindi niente apri e chiudi continui....quello serve solo se vuoi andare ogni 5 min sul social di turno a distrarti e sono contento che ci sia quel, anche se minimo, ostacolo ... il wallet invece, ero reticente, ho provato e anche li non si puo tornare indietro, posso non portarmi piu dietro neanche il portafogli, inoltre le carte usate tramite wallet su smartphone hanno anche una sicurezza in piu contrariamente a quanto pensavo in passato.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
lato tecnico sono una figata cosmica, lato pratico ad oggi hanno un'infinità di limitazioni/problemi.
resta il fatto per molti professionisti i fold siano già oggi molto utili |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
è proprio che "in generale" non riscontro...
ripeto, la maggior parte dei critici sui foldable non lo hanno mai posseduto. edit: pregi: compattezza (che vale x3), bellezza se vogliamo difetti: fotocamera, fragilità quando dici "un infinità" di difetti e limitazioni non riesco a capire a cosa tu ti possa riferire Ultima modifica di MikTaeTrioR : 03-12-2024 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...2&postcount=28 sono solo felici se col tempo diminiscono tali difetti anche perchè sono il primo a volere in tasca un foldable |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=ypr3TORKM0g flip4...siamo al 6, che mi pare sia anche impermeabile... rimane solo la fotocamera...che non è una cosa che mi frega molto ma penso ci siano dei flip con fotocamera dignitosa... ah, rimane un difetto oggettivo e poco contestabile: il prezzo... che io pero pago volentieri anche solo per la compattezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
quindi gli smartphone pieghevoli saranno inventati nel 2026 ?
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Un mio amico ha il Galaxy fold ed ho avuto modo di vederlo bene. Non è assolutamente un apri e chiudi, davanti c'è lo schermo e lo usi come un normale smartphone, lo apri solo se hai necessità. Poi sulla questione necessità possiamo discutere, io personalmente ritengo che in mobilità avere la possibilità di avere uno schermo grande quasi come un tablet sia una gran cosa nell'uso lavorativo. Poi si, costa un botto, è grosso, e sicurmante più fragile di un normale smartphone, sono tutte cose da tenere in conto.
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Io prima di comprare il Fold4 andavo a lavoro con telefono e tablet, ora solo col telefono. Non tornerei mai indietro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Ad oggi uno smartphone pieghevole come quelli Samsung da chiusi hanno una dimensione di poco superiori ai 6 pollici, ma aperti diventano poco meno di 8. Per la precisione, il Fold 5: Dimensioni aperto: 129,9 x 154,9 x 6,1 mm; Dimensioni piegato: 67,1 x 154,9 x 13,4 mm Per dare un'idea, il portatile dal quale sto scrivendo questo messaggio è un 15 pollici e misura 29x20 cm (all'incirca). Per ottenere quello che dici tu, mantenendo al contempo una certa portabilità e soprattutto una certa usabilità in diverse situazioni ben precise, dato che comunque parliamo di uno smartphone, dovresti quanto meno piegarlo in 4. Ma basta che prendi un foglio di carta e lo vedi al volo che non si può fare altrimenti. E piegarlo in 4 vuol dire andare incontro a problemi tecnici, tecnologici e progettuali al momento estremamente complicato anche solo da idealizzare, figuriamoci da realizzare. La potenza e gli eventuali campi di utilizzi poi in un modo o nell'altro li trovi, ma non è quello il vero problema. Tralasciando poi il problema dello spessore da chiuso. L'alternativa sarebbe avere un dispositivo piegato solo una volta (come quelli attuali) ma che da chiuso sia almeno di 8-9 pollici. Ma in quel caso avresti un dispositivo secondo me troppo ingombrante per tutte quelle operazioni tipiche da smartphone, troppo ingombrante (e pesante) da portarsi dietro e, soprattutto, a quel punto tanto vale farsi un vero tablet, o un notebook. Il 12 pollici da te citato, considerando solo lo schermo, sono 26,5 x 14,9 cm. Una cosa del genere piegata a metà vorrebbe dire 13,25 x 14,9 cm, cioe a spanne due volte e mezzo un normale smartphone da 6 pollici come dimensioni lineari.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.