|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...io_133373.html
L'analisi di DiscoverCars offre uno spaccato interessante sulle politiche stradali adottate dai vari stati. La differenza nelle sanzioni non solo riflette le priorità culturali riguardo alla sicurezza ma ha anche implicazioni pratiche per gli automobilisti che viaggiano attraverso i confini europei. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ho preso una multa in germania alcuni mesi fa. Temendo che fossero analoghe alle nostre in relazione ai redditi o costi della vita, mi aspettavo giá una multa folle (considerando che l'ultima che ho preso, ormai 20 anni fa in italia, é stata di 120 euro circa).
Con grande sorpresa, me ne é arrivata una di un centinaio di euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
C’é che sta molto peggio???? Dateci gli stipendi di Norvegia, Svizzera ecc e poi ne parliamo quanto REALMENTE incidono sui bilanci famigliari/personali questi importi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Si ma fatele rapportate al reddito, come fanno in altri paesi. Non si può pagare così tanto per una piccola distrazione. 143 euro per uno che guadagna 3000 euro al mese non sono niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Mi aspetto qualche "invasato" che ci spiega come si vive bene in Norvegia...Tizi che l'hanno scoperta solo per la auto a batteria...
![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Quote:
Per sentito dire qualcuno che afferma (afferma) di prendere molto e poi si lamenta che non riesce a starci dentro comunque nel mese con tutti i mutui, famiglia, macchina in affitto o come si dice (altra genialata che spesso si prende macchina fuori dalla portata tanto e' tot al mese..), viaggi da diluire nell'anno, le infinite uscite a cena, ecc..
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile Ultima modifica di UtenteHD : 02-12-2024 alle 10:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
ma in norvegia non era in base al reddito?
ricordo un episodio di grand tour (o era ancora top gear?), dove non spinsero troppo perche non volevano pagare una multa di 200000 o giu di li. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
È vero, non dimentichiamoci che in Norvegia ci sono dei poveracci pezzenti con uno stipendio ridicolo di appena 5K al mese, che mi auguro abbiano cibo e servizi e auto elettrica pagati interamente dallo Stato.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
oppure le multe sono semplicemente equiparate al reddito medio ?
qui la gente non naviga nei soldi come i norvegesi e l'80% del resto d'europa, che ha salari notevolmente più alti rispetto ai nostri.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ho la patente da più di 20 anni e quelle uniche 3 multe che ho preso è per aver tardato a riprendere l'auto in un parcheggio a disco orario (2 volte) e 1 volta perché si sganciò il parasole e andò a coprire il disco orario.
Considerato il mio stile di guida basta veramente stare un minimo attenti e le multe non si prendono. Detto ciò per alcune cose come guida col cellulare, stati di alterazione e simili per me le multe son pure troppo poco. Se fai cazzate del genere per me non dovresti guidare, punto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
quella del parasole è da fantozzario
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
non sapevo nemmeno che esistessero ancora i dischi orari
![]() qui a FI ormai è tutto a pagamento, gestito con parchimetri e apps.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Magari gli è successo quindici anni fa ... !
A Roma sarebbero con disco orario molti degli stalli non a pagamento nelle zone in cui sono predisposti questi ultimi. Ma, per fortuna, i controlli sono a zero.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Poco male, per qualche decina di centimetri fuori dalla striscia del parcheggio (oh centimetri) multarono anche noi, che avevamo noleggiato l'auto ma viaggiavamo rigorosamente con "cruise control". Fortuna che diviso quindici veniva una miseria. Eh si, tosti i Norvegesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
è vero che i limiti sono a dir poco allegorici oltre ad essere posti in posizioni e luoghi errati ( ormai tutto è 50 km/h quando va bene 70 ), però non bisogna dimenticarsi che ogni anno muoiono 3500 persone in incidenti stradali...è vero che sono quasi tutti in centri urbani o prossimi ai centri, però non va dimenticato..Si parla tanto di inquinamento ma ci si dimentica di questi morti che non sono stimati ma certi..senza considerare i feriti gravi con lesioni permanenti..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Sarebbe meglio rapportare le multe al valore dell'auto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Oddio valore dell'auto, la maggior parte delle auto oltre una certa cifra sono in leasing o noleggio...Di fatto la forza economica sta nel pagare la rata con gli interessi, ma la maxirata finale non molti possono permettersela, ancor meno se ogni 3-4 anni..
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Eh dillo a me... provai anche a farmela annullare ma non ci fu verso. 32€ buttati via se non ricordo male.
Quote:
Permettimi anche di contraddirti perché non è che io sia stato fortunato semplicemente sono attento. Quando guido non si parla, i telefoni anche vivavoce stanno spenti, non si beve o fuma nemmeno mezza birra. Io guido poco perché per me guidare è una rottura ma quando guido la mia attenzione è al 100% sulla strada senza distrazioni di sorta. La guida per me è come un esercizio mentale e non c'è spazio per nient'altro. Questo e non la fortuna fa si che sostanzialmente non abbia mai avuto una singola sanzione che prevedesse la perdita anche solo di 1 punto patente. Poi sia chiaro ho distrutto un paio di auto perché quando cerchi il limite a volte sbagli ma sempre e solo rischiando il mio tra l'altro senza mai nemmeno farmi male a parte al portafoglio. Ultima modifica di Darkon : 03-12-2024 alle 07:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.