Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2024, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...io_133373.html

L'analisi di DiscoverCars offre uno spaccato interessante sulle politiche stradali adottate dai vari stati. La differenza nelle sanzioni non solo riflette le priorità culturali riguardo alla sicurezza ma ha anche implicazioni pratiche per gli automobilisti che viaggiano attraverso i confini europei.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2024, 09:05   #2
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ho preso una multa in germania alcuni mesi fa. Temendo che fossero analoghe alle nostre in relazione ai redditi o costi della vita, mi aspettavo giá una multa folle (considerando che l'ultima che ho preso, ormai 20 anni fa in italia, é stata di 120 euro circa).
Con grande sorpresa, me ne é arrivata una di un centinaio di euro.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2024, 09:06   #3
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
C’é che sta molto peggio???? Dateci gli stipendi di Norvegia, Svizzera ecc e poi ne parliamo quanto REALMENTE incidono sui bilanci famigliari/personali questi importi.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2024, 09:30   #4
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Si ma fatele rapportate al reddito, come fanno in altri paesi. Non si può pagare così tanto per una piccola distrazione. 143 euro per uno che guadagna 3000 euro al mese non sono niente.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2024, 09:39   #5
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Mi aspetto qualche "invasato" che ci spiega come si vive bene in Norvegia...Tizi che l'hanno scoperta solo per la auto a batteria...

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2024, 10:54   #6
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Ho preso una multa in germania alcuni mesi fa. Temendo che fossero analoghe alle nostre in relazione ai redditi o costi della vita, mi aspettavo giá una multa folle (considerando che l'ultima che ho preso, ormai 20 anni fa in italia, é stata di 120 euro circa).
Con grande sorpresa, me ne é arrivata una di un centinaio di euro.
Per me 100 euro che sarebbero circa 200.000 lire son tanti, paragonato a stipendo medio, se hai mutui, famiglia, ecc.. son tanti, quindi in Italia le multe sono salatissime, meglio stare attenti alla velocita', ecc.. Tie' HAHA

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Si ma fatele rapportate al reddito, come fanno in altri paesi. Non si può pagare così tanto per una piccola distrazione. 143 euro per uno che guadagna 3000 euro al mese non sono niente.
In linea teorica sarebbe vero, peccato che da Noi c'e' moda spesso usata, non da tutti ovvio, che se percepisco 3000 (come dici di esempio) ne spendo 2950 al mese perche' si vive una volta sola ed anche in quel caso 100 euro in piu' son tanti.
Per sentito dire qualcuno che afferma (afferma) di prendere molto e poi si lamenta che non riesce a starci dentro comunque nel mese con tutti i mutui, famiglia, macchina in affitto o come si dice (altra genialata che spesso si prende macchina fuori dalla portata tanto e' tot al mese..), viaggi da diluire nell'anno, le infinite uscite a cena, ecc..
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile

Ultima modifica di UtenteHD : 02-12-2024 alle 10:59.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2024, 11:44   #7
antroscepolo
Member

Iscritto dal: Oct 2014
ma in norvegia non era in base al reddito?

ricordo un episodio di grand tour (o era ancora top gear?), dove non spinsero troppo perche non volevano pagare una multa di 200000 o giu di li.
antroscepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2024, 12:23   #8
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da antroscepolo Guarda i messaggi
ma in norvegia non era in base al reddito?

ricordo un episodio di grand tour (o era ancora top gear?), dove non spinsero troppo perche non volevano pagare una multa di 200000 o giu di li.
È vero, non dimentichiamoci che in Norvegia ci sono dei poveracci pezzenti con uno stipendio ridicolo di appena 5K al mese, che mi auguro abbiano cibo e servizi e auto elettrica pagati interamente dallo Stato.
Old 02-12-2024, 13:17   #9
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
oppure le multe sono semplicemente equiparate al reddito medio ?

qui la gente non naviga nei soldi come i norvegesi e l'80% del resto d'europa, che ha salari notevolmente più alti rispetto ai nostri.
Old 02-12-2024, 13:26   #10
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Ho la patente da più di 20 anni e quelle uniche 3 multe che ho preso è per aver tardato a riprendere l'auto in un parcheggio a disco orario (2 volte) e 1 volta perché si sganciò il parasole e andò a coprire il disco orario.

Considerato il mio stile di guida basta veramente stare un minimo attenti e le multe non si prendono.

Detto ciò per alcune cose come guida col cellulare, stati di alterazione e simili per me le multe son pure troppo poco. Se fai cazzate del genere per me non dovresti guidare, punto.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2024, 15:21   #11
antroscepolo
Member

Iscritto dal: Oct 2014
quella del parasole è da fantozzario
antroscepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2024, 15:31   #12
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
non sapevo nemmeno che esistessero ancora i dischi orari

qui a FI ormai è tutto a pagamento, gestito con parchimetri e apps.
Old 02-12-2024, 15:43   #13
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Magari gli è successo quindici anni fa ... !

A Roma sarebbero con disco orario molti degli stalli non a pagamento nelle zone in cui sono predisposti questi ultimi. Ma, per fortuna, i controlli sono a zero.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2024, 16:13   #14
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ho la patente da più di 20 anni e quelle uniche 3 multe che ho preso è per aver tardato a riprendere l'auto in un parcheggio a disco orario (2 volte) e 1 volta perché si sganciò il parasole e andò a coprire il disco orario.

Considerato il mio stile di guida basta veramente stare un minimo attenti e le multe non si prendono.
Ah, allora eri tu quello a cui ieri sfanalavo e suonavo per passare!
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2024, 16:25   #15
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
La Norvegia emerge come il paese con la multa più alta, imponendo una sanzione di ben 476 euro per chi viene sorpreso a superare il limite.
Verissimo, nel 2021 quando sono arrivato a Capo Nord fui immediatamente rapito all'interno della struttura da un borbottamento in lingua nostrana con annesse bestemmie varie di inaudita crudeltà da parte di un signore, che faceva avanti e indietro gesticolando..."mi son detto, andiamo in aiuto di un concittadino Italiano"...come l'ho approcciato mi ha confermato le origini e soprattutto il fatto che per sette o otto chilometri orari (a detta sua) sopra il limite con la moto, (autovelox ovviamente nascosto tra la vegetazione e non segnalato e aggiungo probabilmente a forma di troll/gnomo) lo avevano pizzicato e castigato con una cifra del genere.

Poco male, per qualche decina di centimetri fuori dalla striscia del parcheggio (oh centimetri) multarono anche noi, che avevamo noleggiato l'auto ma viaggiavamo rigorosamente con "cruise control".

Fortuna che diviso quindici veniva una miseria.

Eh si, tosti i Norvegesi.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2024, 19:15   #16
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Detto ciò per alcune cose come guida col cellulare, stati di alterazione e simili per me le multe son pure troppo poco. Se fai cazzate del genere per me non dovresti guidare, punto.
Dai tuoi racconti evidentemente sei stato molto fortunato, ma non c'è da vantarsi...
è vero che i limiti sono a dir poco allegorici oltre ad essere posti in posizioni e luoghi errati ( ormai tutto è 50 km/h quando va bene 70 ), però non bisogna dimenticarsi che ogni anno muoiono 3500 persone in incidenti stradali...è vero che sono quasi tutti in centri urbani o prossimi ai centri, però non va dimenticato..Si parla tanto di inquinamento ma ci si dimentica di questi morti che non sono stimati ma certi..senza considerare i feriti gravi con lesioni permanenti..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 02-12-2024, 20:25   #17
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
oppure le multe sono semplicemente equiparate al reddito medio ?

qui la gente non naviga nei soldi come i norvegesi e l'80% del resto d'europa, che ha salari notevolmente più alti rispetto ai nostri.
Troppa evasione e troppi furbetti della dichiarazione dei redditi; se uno dichiara stipendo dal metalmeccanico ma ha il suv e' chiaro che i soldi li ha.
Sarebbe meglio rapportare le multe al valore dell'auto.
Busone di Higgs è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2024, 22:20   #18
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Troppa evasione e troppi furbetti della dichiarazione dei redditi; se uno dichiara stipendo dal metalmeccanico ma ha il suv e' chiaro che i soldi li ha.
Sarebbe meglio rapportare le multe al valore dell'auto.
Oddio valore dell'auto, la maggior parte delle auto oltre una certa cifra sono in leasing o noleggio...Di fatto la forza economica sta nel pagare la rata con gli interessi, ma la maxirata finale non molti possono permettersela, ancor meno se ogni 3-4 anni..

Old 03-12-2024, 06:57   #19
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da antroscepolo Guarda i messaggi
quella del parasole è da fantozzario
Eh dillo a me... provai anche a farmela annullare ma non ci fu verso. 32€ buttati via se non ricordo male.

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Dai tuoi racconti evidentemente sei stato molto fortunato, ma non c'è da vantarsi...
è vero che i limiti sono a dir poco allegorici oltre ad essere posti in posizioni e luoghi errati ( ormai tutto è 50 km/h quando va bene 70 ), però non bisogna dimenticarsi che ogni anno muoiono 3500 persone in incidenti stradali...è vero che sono quasi tutti in centri urbani o prossimi ai centri, però non va dimenticato..Si parla tanto di inquinamento ma ci si dimentica di questi morti che non sono stimati ma certi..senza considerare i feriti gravi con lesioni permanenti..
Strato sotto questo punto di vista penso che sappiamo bene che il problema non sono né i limiti né chissà cosa ma l'eterno problema delle patenti facili, dei rinnovi ancora più facili e del fatto che una volta data una patente non viene tolta se non in casistiche talmente estreme che forse non basta nemmeno che fai secco qualcuno per averla revocata a vita.

Permettimi anche di contraddirti perché non è che io sia stato fortunato semplicemente sono attento. Quando guido non si parla, i telefoni anche vivavoce stanno spenti, non si beve o fuma nemmeno mezza birra. Io guido poco perché per me guidare è una rottura ma quando guido la mia attenzione è al 100% sulla strada senza distrazioni di sorta. La guida per me è come un esercizio mentale e non c'è spazio per nient'altro.

Questo e non la fortuna fa si che sostanzialmente non abbia mai avuto una singola sanzione che prevedesse la perdita anche solo di 1 punto patente. Poi sia chiaro ho distrutto un paio di auto perché quando cerchi il limite a volte sbagli ma sempre e solo rischiando il mio tra l'altro senza mai nemmeno farmi male a parte al portafoglio.

Ultima modifica di Darkon : 03-12-2024 alle 07:04.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 07:17   #20
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
C’é che sta molto peggio???? Dateci gli stipendi di Norvegia, Svizzera ecc e poi ne parliamo quanto REALMENTE incidono sui bilanci famigliari/personali questi importi.
Non ho idea di quali siano gli stipendi in Norvegia (nè quale sia il costo della vita). Ma ti farei notare che se parametrizzi tutto sulla base di quella tabella sulle multe, rispetto a noi dovrebbero guadagnare più o meno il triplo, cosa della quale dubito fortemente
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL