|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Monitor LG si spegne all'accensione delle luci
Buongiorno ragazzi,
da qualche giorno ho notato che il mio LG 34WK650 si spegne quando alcuni interruttori di casa vengono azionati. Non sempre e non sempre gli stessi, sia in accensione che in spegnimento... Ho quindi pensato prima alla ciabatta, cambiandola: lo fa ugualmente. Poi ho testato l'alimentatore pensando fosse lui a causare questi spegnimenti, ma giocando con gli interruttori sul tester ho sempre 18,93V. Non so se valga la pena di prenderne uno nuovo per provarlo... Possibile che il monitor si sia guastato? A voi è mai capitata una cosa del genere? Questa mattina ho solo il PC e il monitor accesi e lo continua a fare in modo random, quindi escluderei le luminarie dell'albero e gli elettrodomestici in cucina. Bel modo di iniziare l'anno ![]() Spero possiate darmi un consiglio per risolvere questo problema. Grazie a tutti e ciao, Luca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Rieccomi!
Tra la varie prove che ho fatto, una in particolare ha prodotto ottimi risultati. Dalla scheda video del PC, una NVIDIA GeForce GT 1030, ho scollegato il cavo Display Port e ho collegato il monitor con l'HDMI: TUTTO RISOLTO! Adesso c'è da capire se il colpevole sia il cavo Display Port, la scheda video o il connettore DP sul monitor... Sto peggio di prima ![]() Avete idee? Grazie mille, Luca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Leggendo su internet ci sono altri casi come il tuo , in pratica quando azioni gli interruttori si creano disturbi elettrici che possono causare interferenze con il monitor . Di solito si risolve il problema cambiando il cavo di collegamento tra pc e monitor ( hdmi , display port , dvi , ecc... ) o cambiando collegamento del monitor come hai fatto tu .
Potrebbero aiutare anche i filtri di rete da inserire prima dell' alimentazione del monitor o un ups che incorpora gia filtri di rete . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.