|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...le_132520.html
Corsair ha presentato i nuovi SSD PCIe 5.0 MP700 Elite. Le nuove unità offrono velocità di lettura e scrittura sequenziale rispettivamente di 10.000 MB/s e 8.500 MB/s ad un prezzo decisamente più accessibile rispetto alle soluzioni precedenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
gli SSD costano troppo, bisognerebbe evitarne l'acquisto per almeno 8 - 12 mesi, pensateci su meno vendite maggior sconti e ribassi questa è l'unica arma dei consumatori ed utenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
come vedi non funziona proprio così IMHO
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ognuno compra quello che si può permettere e non tutto scende di prezzo col tempo . Detto questo serve comunque un sistema che supporti PCI 5.0 e non mi sembra che tutti siano disposti a spendere i soldi necessari per cambiare un intero sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quello sarebbe accessibile?
Li vendono a peso d'oro i 5.0.... LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
miooooooooooooo
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
più del doppio di un 4.0 di pari capienza, non ci siamo proprio.
Buono solo per fanatici del bench o per chi macina flussi AV 8k e compagnia |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Per SSD io li acquisto a prezzo che ritengo corretto, ad esempio guardo solo le versioni OLD da 512GB e solamente quando sono in offerta, ecc.. Non compro mai, neppure per cellulare (ad esempio) ultimo modello o lo pagherei uno sproposito, quelle cose le lascio a chi in genere le compra a rate per poi lamentarsi che non basta stipendio. (altro esempio ovviamente)
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sicuramente fattibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
anzi, i produttori qualche mese fa si dicevano preoccupati perché il prezzo è sceso troppo e quindi per essere profittevoli dovevano produrre volumi enormi che poi il mercato non assorbirebbe e quindi pensavano di ridurre i ritmi per tenere alta la domanda gli nvme sono ai minimi storici, e ne è a riprova che questo ssd, - a livelli di prestazione top del top - di marca lo paghi comunque 150€ circa, solo 2,5 anni fa "il top del top" dei pci-ex4 che viaggiava "piu lento" di questo sarà costato 250€/280€ per 1 Tera Quote:
il 980 PRO samsung da 7000mb/s del 2020 costava 100€ al lancio .....da256GB però, 1Tb sarà costato 250-350€
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
RAID0
Se mettete 2 SSD PCie 4.0 (con metà capienza rispetto un solo 5.0) in configurazione RAID0 avete le stesse prestazioni di un PCie 5.0 spendendo meno.
Certo che se poi ne mettete due PCie 5.0 in RAID0 viaggiate ad una velocità spaventosa ma costerà di più. Dipende sempre dal budget a disposizione. Attualmente io ho due SSD PCie 4.0 in configurazione RAID0 e vi garantisco che è già una scheggia... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.