Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2024, 16:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...25_132436.html

Hyundai presenta l'INITIUM, un rivoluzionario concept SUV a idrogeno con oltre 650 km di autonomia, anticipando un nuovo modello di serie che sarà svelato nella prima metà del 2025.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 17:37   #2
popye
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 440
nell' articolo si legge:"Il futuro è a idrogeno: Hyundai si impegna ad accelerare la transizione verso una mobilità sostenibile", quindi questi saltano all' idrogeno avendo appena sfiorato l' elettrico....azz perciò non credono molto nell' elettrico
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2024, 17:47   #3
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21911
Quote:
Originariamente inviato da popye Guarda i messaggi
nell' articolo si legge:"Il futuro è a idrogeno: Hyundai si impegna ad accelerare la transizione verso una mobilità sostenibile", quindi questi saltano all' idrogeno avendo appena sfiorato l' elettrico....azz perciò non credono molto nell' elettrico
una macchina ad idrogeno è una macchina elettrica cambia solo il metodo di stoccaggio dell'energia
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2024, 00:35   #4
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9638
la Corea del sud come il Giappone non vogliono dipendere dalla Cina per le batterie
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2024, 07:55   #5
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2184
la bruttezza del 3/4 posteriore...

(ed in generale dei suv)
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2024, 08:33   #6
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4902
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
una macchina ad idrogeno è una macchina elettrica cambia solo il metodo di stoccaggio dell'energia
Sì ma di solito con elettrico si intendono le auto a pile.
Perchè l'inganno è proprio questo, parlano di superiorità ed efficienza del motore elettrico ecc ecc, e poi omettono maliziosamente i 400-500kg di pile che devi portarti dietro, e tutti i relativi problemi di gestione.
E questo errore l'ho sentito anche da gente "studiata" eh, beninteso magari senza malizia, ma da vittime del marketing bugiardo
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.

Ultima modifica di barzokk : 05-11-2024 alle 08:38.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2024, 09:21   #7
bio82
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1528
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Sì ma di solito con elettrico si intendono le auto a pile.
Perchè l'inganno è proprio questo, parlano di superiorità ed efficienza del motore elettrico ecc ecc, e poi omettono maliziosamente i 400-500kg di pile che devi portarti dietro, e tutti i relativi problemi di gestione.
E questo errore l'ho sentito anche da gente "studiata" eh, beninteso magari senza malizia, ma da vittime del marketing bugiardo
devi decidere se portarti dietro 500kg di litio o qualche chilo di idrogeno

ha il vizio di scappare l'idrogeno e di essere permaloso

tornando seri, c'è un problema produttivo, visto che verrà prodotto da corrente elettrica per poi produrre corrente elettrica dentro all'auto...questo significa un crollo deciso del rendimento, grosso punto a favore dell'elettrico (intendo come batteria + motore, visto che siamo pignoli stamattina)...

io continuo ad essere della mia idea...auto normali a pile (altissimo rendimento), auto a lunga percorrenza idrogeno (alta densità energetica), camion dipende dalla percorrenza (pile o idrogeno).... questo sempre considerando il motore elettrico come tipo di propulsore..

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2024, 09:42   #8
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1889
NAFTA FOREVER!!!
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2024, 09:58   #9
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17714
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
devi decidere se portarti dietro 500kg di litio o qualche chilo di idrogeno

ha il vizio di scappare l'idrogeno e di essere permaloso

tornando seri, c'è un problema produttivo, visto che verrà prodotto da corrente elettrica per poi produrre corrente elettrica dentro all'auto...questo significa un crollo deciso del rendimento, grosso punto a favore dell'elettrico (intendo come batteria + motore, visto che siamo pignoli stamattina)...

io continuo ad essere della mia idea...auto normali a pile (altissimo rendimento), auto a lunga percorrenza idrogeno (alta densità energetica), camion dipende dalla percorrenza (pile o idrogeno).... questo sempre considerando il motore elettrico come tipo di propulsore..

bio
ci sono (o quantomeno c'erano) progetti per camion ibridi elettrico-idrogeno
https://greenmove.hwupgrade.it/news/...le_114377.html
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2024, 10:03   #10
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7260
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
la Corea del sud come il Giappone non vogliono dipendere dalla Cina per le batterie
Se non vogliono dipendere dalla Cina cosa aspettano a buttarsi sulla ricerca e fargli concorrenza?
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Sì ma di solito con elettrico si intendono le auto a pile.
Perchè l'inganno è proprio questo, parlano di superiorità ed efficienza del motore elettrico ecc ecc, e poi omettono maliziosamente i 400-500kg di pile che devi portarti dietro, e tutti i relativi problemi di gestione.
E questo errore l'ho sentito anche da gente "studiata" eh, beninteso magari senza malizia, ma da vittime del marketing bugiardo
Tu invece ometti maliziosamente che:
- il 97% dell'idrogeno prodotto nel mondo viene ottenuto dai combustibili fossili
- le auto a idrogeno non avranno la batteria, ma hanno un serbatoio estremamente complesso, ingombrante e pesante con relativi problemi di gestione
- come dimostra quest'auto l'idrogeno non garantisce autonomie superiori all'elettrico (strano che non l'ha notato nessuno, nei thread sulle EV c'è sempre qualcuno che rimarca questo aspetto)
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2024, 13:21   #11
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24990
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Tu invece ometti maliziosamente che:
- il 97% dell'idrogeno prodotto nel mondo viene ottenuto dai combustibili fossili
- le auto a idrogeno non avranno la batteria, ma hanno un serbatoio estremamente complesso, ingombrante e pesante con relativi problemi di gestione
- come dimostra quest'auto l'idrogeno non garantisce autonomie superiori all'elettrico (strano che non l'ha notato nessuno, nei thread sulle EV c'è sempre qualcuno che rimarca questo aspetto)
Piccola imprecisione, le macchine a fuel cell hanno una batteria al litio ausiliaria, non riescono ad andare in presa diretta (almeno ad oggi).
__________________
//\\ Vendo => Synology DS920+
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2024, 14:38   #12
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4902
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Se non vogliono dipendere dalla Cina cosa aspettano a buttarsi sulla ricerca e fargli concorrenza?

Tu invece ometti maliziosamente che:
- il 97% dell'idrogeno ATTUALMENTE prodotto nel mondo viene ottenuto dai combustibili fossili
- le auto a idrogeno non avranno la batteria, ma hanno un serbatoio estremamente complesso, ingombrante e pesante con relativi problemi di gestione
- come dimostra quest'auto l'idrogeno non garantisce autonomie superiori all'elettrico (strano che non l'ha notato nessuno, nei thread sulle EV c'è sempre qualcuno che rimarca questo aspetto)
fixed
parlando di omissioni maliziose
E adesso non attaccate con la solita solfa, l'efficienzaH, la scienzaH, la NorvegiaH.
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2024, 16:06   #13
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9638
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Se non vogliono dipendere dalla Cina cosa aspettano a buttarsi sulla ricerca e fargli concorrenza?
sono stati piccoli senza materie prime per produrle
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nintendo Switch 2: il bundle con Mario K...
Morto il papà di Call of Duty, Ap...
XPeng esagera: la nuova Mona M03 ha 12 o...
Le memorie costano troppo: addio alla ve...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Come aggiornare il PC spendendo poco: su...
Il primo prototipo di motore rotativo ci...
OnePlus 15T, il top di gamma compatto &e...
6 smartphone sotto i 200€, tutti in offe...
Samsung Galaxy S26: i nuovi top di gamma...
Speciale fai da te: le migliori offerte ...
Steam Deck ora costa di più: la versione...
Tory Bruno ha lasciato la società...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1