|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...to_132240.html
Il nuovo iMac con chip M4 di Apple offre prestazioni potenziate, un display opzionale nano-texture e l'integrazione di Apple Intelligence, il tutto in un design sottile e colorato che ridefinisce lo standard degli all-in-one. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
16/256 Gb sul modello base, stanno diventato molto generosi a Cupertino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
16/512 il base e il prezzo non sarebbe nemmeno altissimo.
Quando si troverà a 1000€ il base ne prenderò uno viola a mia figlia. Unica critica, ok il target, ma non avrei messo bambini nelle foto.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
...vuoi generare l'immagine di un gatto randagio sopra la spalla di Michele Tisone mentre nello sfondo un unicorno punk bombarda Tokyo con il suo occhio spara laser ? Ecco che servono risorse ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Di buono i colori disponibili su tutti i modelli (base inclusi) e la possibilità di collegare 2 monitor esterni (per il modello base solo 1).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Acerra > Napoli
|
sempre 'sta schifezza da 24"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Però è RETINA mica pizza e fichi.
Rispetto ai nostri monitor che sono CATARATTA basta e avanza un 24"
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Mi accodo alle lamentele sul disco da 256gb, che al giorno d'oggi non si può sentire, e sul fatto che una versione da 27" la potevano fare... in pratica sono oggetti da tenere a casa ma non per lavorare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
praticamente sono ridicoli nel 2024: 256Gb e 24'' di schermo. Pazzesco il livello a cui è rimasta Apple.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Avrebbero potuto presentare anche un modello più grande ma il base ci sta. Io a casa ho un 5k da 27 e per uso casalingo è un po’ troppo grande all fine della fiera
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
256gb è davvero anacronistico, tra un po’ nemmeno li venderanno più i tagli così piccoli ….
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma cosa pensi di farci con questo iMac che ti serve uno schermo più grande?
Lo usano i ragazzini per fare i compiti e qualche anziano per guardare il meteo, forse farà presenza su qualche scrivania di receptionist, 24" sono perfetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Vi sfiora l'idea che per molte persone 24" possano andare bene o è troppo complicato come ragionamento? Aggiungo che siamo di fronte ad una situazione incredibile parlando di Apple: hanno raddoppiato la ram riducendo i prezzi di listino... eppure ora vi lamentate dei 256gb. Se avessero fatto i 512 nel base (a prezzo più alto) chiaramente vi sareste lamentati del prezzo giusto? ![]() Per la cronaca, trovavo ridicoli gli 8gb di ram (anche se tutto sommato andavano bene) ma l'archiviazione per me va bene così. Nessuno sano di mente archivia tera di roba sul disco principale di sistema e in 256gb di programmi ce ne stanno parecchi... i dati vanno comunque su unità esterne. Poi chiaro, di più è meglio... ma per una volta che la ram aumenta e i prezzi calano trovo sterile trovare altri argomenti di critica, se non appunto per il gusto di farlo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Io avevo (ho) un iMac Retina 27" 5K che, usato per lavoro, non è assolutamente rimpiazzabile da un 24" in quanto già nel 27 non mi stanno tutte le finestre che vorrei mantenere affiancate.
Alla fine, visto che l'iMac del 2015 iniziava a faticare l'ho lasciato in salotto per guardare video e browsing web ed io mi sono preso un monitor temporaneo, non Apple, da 27" che collego al MBP. Ora mi resta da decidere se comprare il 40" Dell Ultrawide o più o meno con gli stessi soldi il monitor della mela. Il 40" mi sarebbe più comodo per affiancare roba a più non posso, ma la qualità dei display Apple è oggettivamente ottima seppur rapportati al prezzo (mi riferisco a quello base da un migliaio di €, non l'altro da 5000€ che non avrei nemmeno le competenze per apprezzare).
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
mettiamola così più ram e storage regalano anche longevità, senza un quantitativo decente, oggi non potrei usare degnamente il mio MacBook del 2012
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Per la cronaca in ditta acquisteremo proprio un paio di modelli top, a breve.
iMac M4 vetro nanotexture: CPU 10-Core/GPU 10-Core - 32GB + 2TB Quindi visto che "foraggeremo" Apple con 6778 €, oltre ai tanti begli eurozzi degli anni passati - che per un azienda sarano anche "pochi spicci" tutto sommato...ma sempre soldi sono, mi sento autorizzato a muovere qualche timido suggerimento e/o pensiero critico se mi punge vaghezza in tal senso. Non è offendere il marchio, che non essendo un'entità conscia e senziente dubito possa provare qualsivoglia sentimento umano, neanche io terrei mai 2TB di dati su unico storage, tantomeno su un iMac dove se non ricordo male in realtà i suddetti 2TB sono "composti" da un raid0 di due ssd da 1TB - ciò non di meno in diversi casi tanto spazio fa veramente comodo ! Certo non parliamo dell'utente domestico con esigenze "base" . E qui torniamo a monte. Non dico 1TB, che pure in diversi altri marchi è diventato la base, grazie Apple che a parità di prezzo hai aumentato la ram di base - scelta per altro necessaria vista la necessità per eseguire IA, ma ribadisco, alle soglie del 2025 forse, e dico forse, potrebbero anche valutare di raddoppiare a 512GB. Spero di non essere stato troppo duro con la "piccola fiammiferaia"...con Apple...insomma ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 29-10-2024 alle 08:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Ricordo che Apple non utilizza moduli DIMM o unità SDD di fornitori terzi, ma chip " sciolti " che salda direttamente sulle schede madri dei rispettivi Mac... Insomma ci stramangia alla grande!!
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti rendi conto che stai infamando "il marchio" ??? ![]() PENTITI !!! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 29-10-2024 alle 08:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.