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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ne_131628.html
L'azienda texana Venus Aerospace svela il suo ambizioso progetto di jet ipersonico, lo Stargazer, che potrebbe ridurre il viaggio New York-Londra a soli 60 minuti, volando a sei volte la velocità del suono. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12454
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renderà obsoleto il Concorde SE e quando esisterà.. per ora è un foglio di carta non un aereo questo progetto..
anche RR pensava di vendere i suoi motori elettrici per aerei e invece ha chiuso la divisione motori elettrici per aerei e ha dismesso il progetto visto che nessuno se li fila dopo 6 anni di progetti e lavori
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"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
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ci sono così tante implicazioni a viaggiare oltre mach2 che nemmeno serve un'ora per scriverle tutte
e poi, una volta che anche riuscissero a fare questo aereo, sarebbe bannato da tutte le nazioni perchè la gente si lamenterebbe del bang sonico così come fecero per il concorde |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13408
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Infine direi... Chi potrebbe permettersi un lusso del genere?
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Pc a gogo ma la firma è corta ![]() ![]() Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna ![]() |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 337
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L'uccello di turno
Peccato che in fase di decollo ci sarà il solito uccellaccio del malaugurio che si schianterà dentro il motore Ramjet che renderà la distruzione del tutto supersonica :-)
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1904
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Quote:
Un simile veicolo in ambito civile non lo si vedrà mai |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 266
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5418
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Motore ipersonico a detonazione?
Ma non introduce del logorìo nell'aeroplanìa pos-moderna? https://youtu.be/MewFpFSz3UI?feature=shared
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____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 303
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Sarebbe interessante sapere che schermatura ha perché nella stratosfera la quantità di radiazioni è parecchio più alta rispetto alle normali quote di volo. E' vero che ci sta per poco.
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5996
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Quote:
Considera che l'SR-71 (che senza spingere fino in fondo la manetta arrivava senza problemi a Mach 3.3) è stato usato solo come ricognitore perchè non avrebbe avuto senso usarlo come aereo da caccia o come bombardiere (appena ci dava dentro con i Mach aveva un a traccia infrarossa sfolgorante, non poteva arrivare furtivo su un obiettivo ed era inadatto al dogfighting). Inoltre, per i ruoli di bombardamento in cui serve velocità ipersonica i militari hanno già i missili balistici. Sia chiaro, sono almeno 20 anni che i militari USA investono soldi sullo sviluppo dei Pulse Detonation Engine, ma il loro obiettivo è ottenere un PDE "flessibile" che consuma meno carburante di un motore a turbogetto e funziona bene sia a bassa che ad alta velocità. Qui invece si parla di un PDE-ramjet che molto probabilmente funziona bene solo ad alta velocità e senza fare manovre troppo brusche (e si spera con un sistema di controllo capace fin da subito di evitare l' "intake unstart" che a volte capitava sugli SR-71 fino a quando non gli hanno migliorato l'avionica ed il software). |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5984
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i motori mi sembrano ispirati a quelli dell'sr-71 come funzionamento.
Certo che, se già il blackbird per sopportare mach 3 doveva esser fatto in titano e il lunotto andava a oltre 300 gradi (tant'è che i piloti lo usavano per scaldarsi il pranzo) questo in che cosa dovrebbe essere costruito? Grafene? ![]() Totalmente ininfluente, il tempo di esposizione è minimo e cmq siamo ancora entro le fasce di van Allen, altrimenti gli astronauti della ISS sarebbero tutti morti da anni. Penso che a fare una TC si subiscano più radiazioni |
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#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Gruppo Locale
Messaggi: 282
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Vabbè svegliatemi quando sarà disponibile un biglietto per i comuni mortali.
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Non è overclock finché l'acqua non bolle. ![]() |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14032
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Tutto il blackbird si scaldava talmente tanto che si allungava di svariati centimetri in volo, infatti uno degli aspetti più caratteristici era che a terra non riusciva a garantire la tenuta degli accoppiamenti (studiati per lavorare durante le alte temperature), perciò perdeva costantemente carburante.
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CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
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#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5418
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son incidenti che purtroppo possono capitare
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2781
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Ci terrei a ricordare che il funzionamento ibrido reazione/ramjet era lo stesso usato per il Blackbird !
E quest'ultimo ricordo bene fu archiviato a causa dei suoi elevatissimi costi di mantenimento. Londa - New York in 1 ora è bello ma a quale costo ? Per me è uno dei soliti concept che mai usciranno. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14032
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C'è poco da fare, se non fai i 2 motori ibridi, devi fare 2 motori a reazione normali e 2 ramjet, portandoti dietro tutto il peso dei 2 motori normali che servono solo nella prima fase di volo.
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
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#18 | |
Senior Member
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#19 | ||
Senior Member
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Non credo che possa essere molto diverso per questo modello. Se non hanno fatto bene i conti, temo non abbia futuro. Quote:
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#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 228
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uhm, se fossero davvero 33 milioni sarebbe ancora appetibile (costi del carburante a parte), ma se si guardano i precedenti (concorde incluso), i prezzi stimati di sviluppo e vendita sono sempre stati minori, e di molto, rispetto s quelli poi visti alla fine.
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