|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...zo_131301.html
Noctua ha presentato le nuove ventole NF-A14x25 che sfruttano tutte le nuove ottimizzazioni delle NF-A12x25 rilasciate insieme al Noctua NH-D15 G2. Le ventole sono già disponibili in 3 varianti al prezzo di 39,90 euro singolarmente e 76,90 euro nel pacchetto da due unità. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Sono fuori controllo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Si dai.
Vedi che mo cago 40 euro per una ventola del caxxo. FIDATY. ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
77 e passa mila lire per UNA VENTOLA ???
![]() Il "potere" gli deve aver dato alla testa... ![]() Oggi è "divertente" la giornata...dopo aver scoperto le stampanti che funzionano solo online, ecco un altro cimelio degno di nota ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 30-09-2024 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
eppure "purtroppamente" troveranno orde di fessi che le compreranno
io non nego che siano ottime ventole, ma da test incrociati con la concorrenza, spesso viene fuori che una Arctic da 10€ non funziona così bene, ma solo il 10% meno bene, al che tra i 10 e 20€ di altre Noctua posso anche concepire (per prestazioni//brand/look iconico/accessori).... ma 40 o più? ma vi siete fulminati? ma manco fossero in Kevlar areonautico ![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
No. Ti sbagli di grosso.
Sono €39,90. Non penso accettino Lire, ho sentito dire che sono fuori corso da più di 20 anni.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Se monti una Noctua, penso che spendere €40 sia l'ultimo dei tuoi problemi.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma io nella mia "capoccia obsoleta" continuo a convertire tutto in Lire e continuerò a farlo fino al giorno della mia sepoltura probabilmente. Ma ok parliamo di euro...39,90€ per una ventola...UNA. A quella cifra deve generarmi un varco spazio-temporale, non spostare semplicemente l'aria... ...chi vuol capire, capisca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
beh... care son care... ma evidentemente è un prodotto di qualità, frutto di un lungo processo di ricerca e sviluppo (che costa), per cui...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
40€ per una ventola e tanto, poi colorata color cacca lasci proprio perdere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
E si, sicuramente fanno ricerca e sviluppo da sempre per ottenere risultati sempre migliori. MA RESTA UNA VENTOLA DI LPASTICA PER PC. Non è la turbina di un aereo. Quaranta euro anche NO.
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
40 euro non sono un problema, ma 40 moltiplicato per N volte sì. Penso che questo caso NON sia affatto un caso di prodotto sovraprezzato, ma siamo proprio su un livello superiore. Quote:
A meno che tu non voglia paragonare il lavoro dietro per produrre componenti di microelettronica avanzata con quello per produrre una ventola di plastica. Ultima modifica di Ripper89 : 30-09-2024 alle 22:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
|
un po come quelli che non potendoseli permettere ne costruire, dicono che i cavi nell audio o nel video non contano.
dai toslink all alimentazione. magari non faranno miracoli e avendo gia le vecchie noctua (perfette dopo 9 anni)forse non le prenderò. Ma parlarne male a prescindere è tipico da forum per il prezzo non lo ordina il dottore di predere veltole di punta vanno benissimo anche le altre. viva la libera scelta
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato Sea TX 1.6kW ATX 3.0+TX 1kw~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung ![]() ![]() Ultima modifica di Nurabsa : 01-10-2024 alle 06:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
|
Quote:
parlarne sul thread noctua non mi pare il caso ma se ti servono delucidazione sarò lieto di fornirtele in pv. per rispondere brevemente alla tua domanda la differenza a volte è tanta a volte meno ma la gratificazione è sempre costante. personalmente ho una regola: quando una cosa non si sente peggio o sembra uguale è matematico che sta andando meglio.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Chi dice il contrario è un bischero. Queste ventole sono solo uno status symbol: mi faccio il PC da 5000€ e ci metto le ventole da 40 perché fa brutto mettere quelle da 4 comprate su aliexpress. Incidenza sul raffreddamento: zero. By(t)e
![]() |
![]() |
#18 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Queste sono ventole per computer di qualita', non per l'assemblato da 500 euro, quindi il prezzo e' proporzionato. Se poi uno e' un bimbominkia che deve avere trenta ventole RGB sul case che con la luce possono fondere il ferro allora vanno a puntare su altro, queste sono ventole per chi vuole un pc performante senza che possa decollare come un Sikorsky. Chissa' perche', nonostante sia comunque criticata, la politica dei prezzi delle schede video e' ormai accettata, mentre quando ci sono altri componenti a prezzi piu' alti come ad esempio le memorie o le ventole, tutti a gridare all'imbroglio...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Il massimo che posso spendere per una scheda video è 400-450€. La 1070 la pagai MENO di 400€, allo stesso modo della ARC A770. E mi sembrano comunque belle sommette. Con me si attaccano. Io NON ACCETTO assolutamente la politica dei prezzi delle schede video... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 01-10-2024 alle 08:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.