Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2024, 16:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...zo_131301.html

Noctua ha presentato le nuove ventole NF-A14x25 che sfruttano tutte le nuove ottimizzazioni delle NF-A12x25 rilasciate insieme al Noctua NH-D15 G2. Le ventole sono già disponibili in 3 varianti al prezzo di 39,90 euro singolarmente e 76,90 euro nel pacchetto da due unità.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 16:37   #2
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Sono fuori controllo
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 16:51   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Si dai.
Vedi che mo cago 40 euro per una ventola del caxxo.

FIDATY.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 16:57   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
77 e passa mila lire per UNA VENTOLA ???

Il "potere" gli deve aver dato alla testa...

Oggi è "divertente" la giornata...dopo aver scoperto le stampanti che funzionano solo online, ecco un altro cimelio degno di nota !

Ultima modifica di Saturn : 30-09-2024 alle 17:10.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 17:52   #5
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
eppure "purtroppamente" troveranno orde di fessi che le compreranno

io non nego che siano ottime ventole, ma da test incrociati con la concorrenza, spesso viene fuori che una Arctic da 10€ non funziona così bene, ma solo il 10% meno bene, al che tra i 10 e 20€ di altre Noctua posso anche concepire (per prestazioni//brand/look iconico/accessori).... ma 40 o più? ma vi siete fulminati? ma manco fossero in Kevlar areonautico

fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 18:07   #6
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
No. Ti sbagli di grosso.
Sono €39,90.
Non penso accettino Lire, ho sentito dire che sono fuori corso da più di 20 anni.
Old 30-09-2024, 18:10   #7
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
eppure "purtroppamente" troveranno orde di fessi che le compreranno

io non nego che siano ottime ventole, ma da test incrociati con la concorrenza, spesso viene fuori che una Arctic da 10€ non funziona così bene, ma solo il 10% meno bene, al che tra i 10 e 20€ di altre Noctua posso anche concepire (per prestazioni//brand/look iconico/accessori).... ma 40 o più? ma vi siete fulminati? ma manco fossero in Kevlar areonautico

Le Noctua non sono fatte per macchine economiche.
Se monti una Noctua, penso che spendere €40 sia l'ultimo dei tuoi problemi.
Old 30-09-2024, 18:12   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
No. Ti sbagli di grosso.
Sono €39,90.
Non penso accettino Lire, ho sentito dire che sono fuori corso da più di 20 anni.
Si, l'ho sentito dire anch'io.

Ma io nella mia "capoccia obsoleta" continuo a convertire tutto in Lire e continuerò a farlo fino al giorno della mia sepoltura probabilmente.

Ma ok parliamo di euro...39,90€ per una ventola...UNA. A quella cifra deve generarmi un varco spazio-temporale, non spostare semplicemente l'aria...

...chi vuol capire, capisca.
Old 30-09-2024, 18:22   #9
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
beh... care son care... ma evidentemente è un prodotto di qualità, frutto di un lungo processo di ricerca e sviluppo (che costa), per cui...
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 18:38   #10
karl69
Member

L'Avatar di karl69

Iscritto dal: Feb 2012
40€ per una ventola e tanto, poi colorata color cacca lasci proprio perdere
karl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 21:31   #11
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:

Il "potere" gli deve aver dato alla testa...

Oggi è "divertente" la giornata...dopo aver scoperto le stampanti che funzionano solo online, ecco un altro cimelio degno di nota !
Però a prendere il pacco da due c'è lo sconto di oltre cinquemila lire e secondo i social con cinquemila lire ci si portava la fidanzata in pizzeria, incluse le birre
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 21:38   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
beh... care son care... ma evidentemente è un prodotto di qualità, frutto di un lungo processo di ricerca e sviluppo (che costa), per cui...
Guarda, si. E' un prodotto di qualità, Noctua è da sempre un marchio leader.
E si, sicuramente fanno ricerca e sviluppo da sempre per ottenere risultati sempre migliori.

MA RESTA UNA VENTOLA DI LPASTICA PER PC.
Non è la turbina di un aereo. Quaranta euro anche NO.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2024, 22:15   #13
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
Le Noctua non sono fatte per macchine economiche.
Se monti una Noctua, penso che spendere €40 sia l'ultimo dei tuoi problemi.
Realisticamente parlando chi compra le ventole solitamente non ne compra 1 sola.
40 euro non sono un problema, ma 40 moltiplicato per N volte sì.

Penso che questo caso NON sia affatto un caso di prodotto sovraprezzato, ma siamo proprio su un livello superiore.

Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
Costano più o meno come un banco di DDR5 da 16GB ciascuna.
A meno che tu non voglia paragonare il lavoro dietro per produrre componenti di microelettronica avanzata con quello per produrre una ventola di plastica.

Ultima modifica di Ripper89 : 30-09-2024 alle 22:24.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 05:56   #14
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
un po come quelli che non potendoseli permettere ne costruire, dicono che i cavi nell audio o nel video non contano.
dai toslink all alimentazione.

magari non faranno miracoli e avendo gia le vecchie noctua (perfette dopo 9 anni)forse non le prenderò.
Ma parlarne male a prescindere è tipico da forum

per il prezzo non lo ordina il dottore di predere veltole di punta vanno benissimo anche le altre. viva la libera scelta

Ultima modifica di Nurabsa : 01-10-2024 alle 06:00.
Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 06:45   #15
Final50
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
un po come quelli che non potendoseli permettere ne costruire, dicono che i cavi nell audio o nel video non contano.
dai toslink all alimentazione.

magari non faranno miracoli e avendo gia le vecchie noctua (perfette dopo 9 anni)forse non le prenderò.
Ma parlarne male a prescindere è tipico da forum

per il prezzo non lo ordina il dottore di predere veltole di punta vanno benissimo anche le altre. viva la libera scelta
Guarda mio padre costruisce gli amplificatori a valvole e di discorsi sull'importanza di trasformatori, cavi di alimentazione ecc... ne ho sentiti una marea. Il punto è oltre un determinato limite quanta è la differenza? La riesci a cogliere davvero? La stessa cosa vale per queste ventole... saranno anche il top e dureranno anche 10 anni ma se a 10 euro ho una ventola che va il 10% in meno e mi dura 5 anni per 1/4 del prezzo direi che queste ventole sono overkill.
Final50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 06:57   #16
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Quote:
Originariamente inviato da Final50 Guarda i messaggi
Guarda mio padre costruisce gli amplificatori a valvole e di discorsi sull'importanza di trasformatori, cavi di alimentazione ecc... ne ho sentiti una marea. Il punto è oltre un determinato limite quanta è la differenza? La riesci a cogliere davvero? La stessa cosa vale per queste ventole... saranno anche il top e dureranno anche 10 anni ma se a 10 euro ho una ventola che va il 10% in meno e mi dura 5 anni per 1/4 del prezzo direi che queste ventole sono overkill.
poteva essere anche ferrotranviere nulla vieta di essere appassionati di elettronica.
parlarne sul thread noctua non mi pare il caso ma se ti servono delucidazione sarò lieto di fornirtele in pv.

per rispondere brevemente alla tua domanda la differenza a volte è tanta a volte meno ma la gratificazione è sempre costante. personalmente ho una regola: quando una cosa non si sente peggio o sembra uguale è matematico che sta andando meglio.

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 06:59   #17
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Final50 Guarda i messaggi
A meno che non parliamo di usare un cavo del telefono, qualunque cavo della sezione corretta è indistinguibile da uno placcato oro coi contatti di platino.
Chi dice il contrario è un bischero.

Queste ventole sono solo uno status symbol: mi faccio il PC da 5000€ e ci metto le ventole da 40 perché fa brutto mettere quelle da 4 comprate su aliexpress. Incidenza sul raffreddamento: zero.

By(t)e
Old 01-10-2024, 08:14   #18
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si dai.
Vedi che mo cago 40 euro per una ventola del caxxo.

FIDATY.

Quote:
Si, l'ho sentito dire anch'io.

Ma io nella mia "capoccia obsoleta" continuo a convertire tutto in Lire e continuerò a farlo fino al giorno della mia sepoltura probabilmente.

Ma ok parliamo di euro...39,90€ per una ventola...UNA. A quella cifra deve generarmi un varco spazio-temporale, non spostare semplicemente l'aria...

...chi vuol capire, capisca.
Quote:
Originariamente inviato da karl69 Guarda i messaggi
40€ per una ventola e tanto, poi colorata color cacca lasci proprio perdere
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Guarda, si. E' un prodotto di qualità, Noctua è da sempre un marchio leader.
E si, sicuramente fanno ricerca e sviluppo da sempre per ottenere risultati sempre migliori.

MA RESTA UNA VENTOLA DI LPASTICA PER PC.
Non è la turbina di un aereo. Quaranta euro anche NO.
Pero' spendere 500 euro e passa di differenza fra una 4080 e una 4090 per avere qualche frame in piu' di cui nessuno notera' mai la differenza ma oh, c'ho il numeretto piu' alto, e' una cosa intelligente invece...

Queste sono ventole per computer di qualita', non per l'assemblato da 500 euro, quindi il prezzo e' proporzionato. Se poi uno e' un bimbominkia che deve avere trenta ventole RGB sul case che con la luce possono fondere il ferro allora vanno a puntare su altro, queste sono ventole per chi vuole un pc performante senza che possa decollare come un Sikorsky.

Chissa' perche', nonostante sia comunque criticata, la politica dei prezzi delle schede video e' ormai accettata, mentre quando ci sono altri componenti a prezzi piu' alti come ad esempio le memorie o le ventole, tutti a gridare all'imbroglio...
Old 01-10-2024, 08:18   #19
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Pero' spendere 500 euro e passa di differenza fra una 4080 e una 4090 per avere qualche frame in piu' di cui nessuno notera' mai la differenza ma oh, c'ho il numeretto piu' alto, e' una cosa intelligente invece...

Queste sono ventole per computer di qualita', non per l'assemblato da 500 euro, quindi il prezzo e' proporzionato. Se poi uno e' un bimbominkia che deve avere trenta ventole RGB sul case che con la luce possono fondere il ferro allora vanno a puntare su altro, queste sono ventole per chi vuole un pc performante senza che possa decollare come un Sikorsky.

Chissa' perche', nonostante sia comunque criticata, la politica dei prezzi delle schede video e' ormai accettata, mentre quando ci sono altri componenti a prezzi piu' alti come ad esempio le memorie o le ventole, tutti a gridare all'imbroglio...
Hai sbagliato in pieno a quotare me. Mi pare di averlo scritto diverse volte...io i soldi a Giacchetta, un migliaio d'euro e passa per una 4080 o ancora di più per una 4090 non li darò MAI. MAI.

Il massimo che posso spendere per una scheda video è 400-450€. La 1070 la pagai MENO di 400€, allo stesso modo della ARC A770. E mi sembrano comunque belle sommette.

Con me si attaccano. Io NON ACCETTO assolutamente la politica dei prezzi delle schede video...
Old 01-10-2024, 08:27   #20
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Hai sbagliato in pieno a quotare me. Mi pare di averlo scritto diverse volte...io i soldi a Giacchetta, un migliaio d'euro e passa per una 4080 o ancora di più per una 4090 non li darò MAI. MAI.

Il massimo che posso spendere per una scheda video è 400-450€. La 1070 la pagai MENO di 400€, allo stesso modo della ARC A770. E mi sembrano comunque belle sommette.

Con me si attaccano. Io NON ACCETTO assolutamente la politica dei prezzi delle schede video...
Sorry se ho sbagliato, ma il discorso era generale, non rivolto ai quotati in maniera specifica... la gente accetta di spendere cifre spropositate per acquistare cose invece di alternative altrettanto valide ad un prezzo inferiore perche' e' meglio e basta e li fa sentire piu' fighi e superiori rispetto agli altri, frega niente dei dati oggettivi... Eh oh, mi ci metto pure io eh!!! Che dopo anni di Android qualche tempo fa avevo deciso di cambiare per curiosita' e acquistai a mille euro e passa un iPhone13 Pro Max Ultra Fast Cazz... Che oggettivamente e' un belllissimo telefono, e mi durera' anni (almeno ammortizzo meglio la spesa), ma alla fine ci faccio le stesse cose che facevo con i miei precedenti Android da 3-400 euro l'uno...

Ultima modifica di jepessen : 01-10-2024 alle 08:30.
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian