|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/fa...3d_130267.html
Un appassionato intenzionato ad acquistare il Ryzen 7 7800X3D a prezzo stracciato si è ritrovato tra le mani il classico "mattone", ovvero una CPU apparentemente vera, ma del tutto falsa. Un fake ben congegnato che evidenzia come è sempre meglio diffidare dalle offerte troppo allettanti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
La notizia è che e' un ottimo falso non funzionante.
Ma che sarebbe cambiato se gli avesse mandato un sasso? Probabilmente il truffatore avrebbe risparmiato sull'acquisto del falso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quando un affare è "troppo buono" al 99,99% c'è la "sola" dietro. Garantito ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
non sempre una volta su uno store italiano trovai una gtx 580 che invece dei 500€ canonici (non mi ricordo il valore esatto quindi ti do solo dei riferimenti ) era in vendita a 200€ nuova, pensvo una sola ma ho rischiato risultato ho comprato la top di gamma a quasi 1/3 del suo valore e ancora oggi funziona su un muletto. In generale oggi comprerei a questi prezzi solo su store ufficiali non su ebay o atre piattaforme
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
|
Non credo puntino ai singoli utenti se non per fare dei test se possono passare controlli solo visivi, immagino che puntino a truffare su grandi numeri fornitori etc. mandando mix di falsi e originali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
i grossi fornitori passano su canali molto piu alti, per non dire diretti con AMD nel caso di intermediari, i volumi sono così elevati che per una cazzata del genere di bruciano il contatto magari alla fine della fiera è un sample per produttori terzi camuffato, tipo per chi deve progettare un dissipatore e avere un sample dimensionalmente piu o meno esatto, e quindi potrebbero essere poche copie in giro facilmente camuffabili con gli originali e qualcuno avendola sotto mano ha fatto il furbo, si è preso quella vera, camuffato e impachettato sulla sua semplicemente che sia la piu popolare è che è la piu facile da vendere
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo Ultima modifica di benderchetioffender : 02-09-2024 alle 08:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
non ho capito nell' era degli acquisti on line con pagamenti quasi istantanei lo sbatti del truffatore per realizzare una cpu fake da spedire, che tra l'altro è pure un bel lavoro che ha un minimo di costo
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Diretto da quentin inventino
Cosa fanno questi youtuber per avere visual …..
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il senso? Poteva anche non spedire nulla. Qualcuno ha verificato se sia una storia vera o fuffa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
che sui processori devi chiedere garanzia al produttore non al venditore
intanto hai perso settimane per capire, non hai aperto la controversia paypal del caso, e il venditore la fa franca |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Potrebbe essere una montatura ad arte per ottenere views...
Bruce...che magari è del Kentucky ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Comunque oh.. vai in una specie di sottomercato social a comprare una CPU nuova da chissà chi senza granzie a cento euro in meno rispetto al mercato.. COSA MAI POTREBBE ANDARE STORTO????? Giusto ieri sera mi sono fatto il mio bravo puttantour domenicale ed ho caricato subito una che chiedeva molto meno delle altre. Certo era alta un metro e novanta, aveva più barba di me e lo stesso timbro di voce di un carpentiere bergamasco, ma non vedo il problema.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Mi hai fatto tornare in mente lui ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() Rilancio con la citazione di un Grande, ancora in attività, lo trovate tutte le sere su ARTE TV (124): Quando un tappeto nasce da un grande uomo, si tratta di un grande tappeto. Ma ancora ! [...]è già la terza telefonata che sento dire ma non sono pezzi unici. Nono scusa, tre minuti me li devi dare, perché i pregiudizi lo sai che sono un problema nella vita. Aspetta un secondo, è la terza telefonata, una l'ha presa Marina, in cui sento alcuni di voi che hanno detto: "Ah ma sono dei multipli?"...Ma voi con chi credete di aver a che fare? Con un'artista famosa solo a Milano, o soltanto a Bologna, o soltanto, non lo so, a Palermo, a Catania o a Firenze? O un'artista museale? E allora, coloro che hanno chiesto se sono dei multipli, avete chiesto a quanto è stata tirata? O si sono limitati a dire "sono multipli". Quest'opere sono state tirate a 99 esemplari, 99 esemplari nel mondo, trovarne una è impossibile, perché lei le disegna a New York, e l'America è grande! Allora domanda: vale di più un pezzo unico, fatto in 3 minuti o vale un'opera dove c'è un lavoro, dove c'è un pensiero profondo così? O come si ragiona! In che modo si ragiona? Quella che ho io in casa mia, nel mio salotto, è un multiplo! E ne sono felice, perché è bellissima! Molto più bella di 10 pezzi unici, fatti tanto senza guardare, io non voglio che ragionate così, almeno non nelle mie trasmissioni. "Ah, non è un pezzo unico" vuoi il pezzo unico? Ma lo sai che basta che glielo chiedo al direttore e te ne porto 20! Ne abbiamo 20 di pezzi unici. Come lo vuoi? Di che colore? Di che grandezza? Li abbiamo! Che fai? Vuoi il pezzo unico?[...] ![]()
Ultima modifica di Saturn : 02-09-2024 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Hai sapientemente mischiato una citazione ad un'altra...bravo, bravo !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Per ogni prodotto il cui acquirente è il consumatore finale, ogni prodotto, il referente per la garanzia legale è sempre il venditore. A volte ci provano (anche Amazon ti rimanda ai produttori), ma solo perchè cercano di non gestire la pratica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.