|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Settaggio ventole CHA FAN
Ciao, vorrei sapere se ho settato in maniera corretta le ventole dal bios
Ho 3 ventole installate e dal bios su ogni singola ventola ho 3 voci: Auto Detect DC Mode PWM Io per tutte e tre le ventole ho impostato Auto Detect e modalità Silent cosi vanno sempre sugli 850 rpm e sono silenziose La modalità DC Mode invece come le farebbe lavorare? Quando stavano invece in PWM andavano più veloci ma si sentiva un pò di rumore Grazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il dc mode va bene principalmente per le ventole a 3 pin ma si puo utilizzare anche per le ventole a 4pin , il sistema varia la tensione di alimentazione della ventola .
Il Pwm va principalmente bene per le ventole a 4 pin , in pratica manca impulsi di tensioni proporzionali alla velocita con qui si vuole fare funzionare la ventola . Come le hai impostate nel bios puo andare bene , ma in alcuni casi la modalita silent , puo non raffreddare abbastanza il pc . La modalita da settare dipende da che uso ne fai del pc e dalla temperatura raggiunta dal pc durante il funzionamento . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]()
CASE: Cooler Master MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.