|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...ti_128338.html
I ricercatori Check Point hanno analizzato una nuova minaccia per Android, con numerose funzioni e un modulo ransomware. Anche se prende di mira principalmente dispositivi obsoleti, può funzionare anche su smartphone aggiornati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
e con la possibilità futura di infettare pure gli iphone europei si ingegneranno sempre più questi criminali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Bè essendo target mirati specialmente a personaggi di un certo livello, per appunto sperare di prendere su qualcosa (se vai a infettare il cellulare della siura maria non credo che ricavi un cent), gli iphoniani sono un target ambito !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sempre con una costante: "... scaricare APK dannosi... Durante l'installazione, il malware richiede numerosi permessi che consentono un controllo pressoché completo del dispositivo..."
L'uso dello smartphone andrebbe concesso solo dopo un mini corso di sicurezza OBBLIGATORIO. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripetiamo per la millesima volta: I servizi a pagamento che citi, sono quelli che tanti anni fa venivano applicati da società fraudolente con complicità delle compagnie telefoniche. Non c'era nessun "ingenuamente" perchè venivano attivati questi servizi a pagamento tramite tecniche fraudolente, senza che l'utente faccia alcunchè... Mi sono trovato anch'io 5 euro per un servizio di oroscopo, che sono più sicuro del sorgere del sole alla mattina di non aver attivato ed infati mi fu stornato dalla compagnia telefonica. Poi sono andati a rompere i maroni a qualcuno di importante, che ha messo fine a questa cosa. Ma installare un app, concedendo tutti i permessi che richiede, con questa cosa non centra nulla, so che tu ti diverti a scriverlo, ma io lo ripeterò ogni volta. una persona tempo fa scrisse una cosa assai giusta: dagli retta, ha ragione ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Grazie mille per l'informazione.
Ma non e' naturale che prendano di mira i sistemi obsoleti e non piu' aggiornati di cui tutti quelli del mestiere conoscono i bug, ecc..? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.